.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

26 marzo 2006
Milosevic, giustizia americana, europea, italiana e del futuro

“L'ex presidente jugoslavo aveva ragione quando, all'Aja, accusava l'occidente di «due pesi e due misure». Un esempio? La schizofrenica pressione Usa sulla Serbia per avere la consegna all'Aja dei sospetti criminali di guerra e insieme la firma del trattato che obbligava la Serbia a non consegnare mai (neanche all'Aja) cittadini americani sospettati di crimini di guerra”. (text/plain + 1 commento: http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1021272.php )

USA condanna 25 soldati per torture in Iraq ma non se fida della giustizia europea che ha condannato Bill Gates … che considera le mani di Bush “sporche de sangue” per avere tolto il potere a Milosevic che aveva fato più de 200.000 vittime o a Saddam che ha fato più de un milione de vittime. Per certa cultura europea e soprattutto italiana contano più le 11.000 per evitare che la morte de 200.00 continue…

“Ecco come ha descritto «lo strano tipo di simbiosi tra Milosevic e i serbi» Aleksandar Tijanic, un importante editorialista serbo che per un breve periodo fu anche ministro di Milosevic per l'informazione e i mezzi di comunicazione pubblici. «Nell'insieme, Milosevic piace ai serbi. Con lui al potere, i serbi hanno abolito il tempo del lavoro. Nessuno fa niente. Egli ha permesso il fiorire del mercato nero e del contrabbando. Si può apparire sulla tv di stato e insultare Blair, Clinton, o qualunque altro dei "dignitari del mondo". [...] Inoltre Milosevic ci ha concesso il diritto di avere armi. Ci ha concesso il diritto di risolvere tutti i nostri problemi con le armi. Ci ha anche concesso il diritto di guidare macchine rubate. [...] Milosevic ha cambiato la vita quotidiana dei serbi facendone una grande vacanza e ha permesso a tutti noi di sentirci come dei liceali in gita scolastica. Questo significa che niente, ma veramente niente, di quello che facciamo può essere soggetto a punizione». (Aleksandar Tijanic, «The Remote Day of Change», Mladina, Lubiana, 9 agosto 1999).

In Italia co-existonno due giustizie: certa giustizia di sinistra solo vede Berlusconi e suoi amici come imputati e se indegna molto per la legge che autorizza di sparare al ladro che te entra in casa, per l’assassino de decine de persone condannato negli USA ma resta indifferente se 8 volontari umanitari occidentali sono condannati a morte in un regime islamico solo per avere delle bibia o fare proselitismo religioso; certa de destra è efficiente con taglia contro assassini, autorizza di sparare al ladro che te entra in casa …

Immagino una migliore giustizia internazionale senza frontiere da una migliore ONU senza la corruzione del “oil for food” per sostituire guerre, violenze, ingiustizia, criminalità…

>>> Per saperne di più:

Milosevic, pace, politica e informazione o vergogna? (Sondaggio)
Antimafia, leggi, politica, giustizia ed efficienza
Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)

Taglia sui killer, criminalità, Lega Nord, Padania, destra e sinistra
Giustizia e separazione o guerre di potere? Onestà, etica e collaborazione con i criminali contro la criminalità
Morti di prima pagina, giornalismo e stupidaggine della vecchia giustizia
Leggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista
"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO 
 
Giustizia, giornalismo e opinione pubblica
Mafia, lavori infiniti e stupidaggine della vecchia giustizia
Il morto, morti de serie a, b, c…z, giustizia, politica, giornalismo e sensibilità mafiosa

 

 




permalink | inviato da il 26/3/2006 alle 14:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte