.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

29 marzo 2006
Berlusconi, mafia, informazione, giustizia e intelligenza o stupidità?

Intelligenza è per me sopratutto l’arte di stabilire priorità. Per me anche nelle relazioni comprovate de Berlusconi con persone della mafia se vede la sua intelligenza e la stupidità della giustizia: lo Stato non dava protezione contro i rapimenti, la giustizia ha promosso Carnevale a presidente della Cassazione, i peggiori processi di mafia finivano da lui, dopo l’assassino di 8 testimoni per un processo i peggiori imputati erano assolti. In molti regioni d’Italia non se ricorreva alla giustizia per ottenere giustizia ma al capo mafioso locale. Che la mafia faceva migliore giustizia in molti casi dei tribunali lo ho sentito da molti e lo ho verificato di persona, secondo me senza dubbio: al ricorrere alla giustizia tutti mi dicevano che doveva andare della mafia. Da quello che ho visto non ho dubbio che la mafia faceva meglio. Se Berlusconi ha incaricato un mafioso de proteggere i suoi figli è una vergogna non de Berlusconi ma della politica e giustizia de quelli tempi. Questa vergogna e stupidità se vede nel processo a Andreotti per il suo passato lontano andato in prescrizione lasciando boss mafiosi in libertà per “piccoli” giudici all’ordine dei “grandi” avvocati, per le leggi del 1800, metodi giudiziari del 1700, burocrazie e stupidaggine dei tribunali che non hanno ancor il pc e le carte passano 7 volte di mano in mano con la prescrizione de 70% dei casi. Se Berlusconi deve essere accusato deve essere per in 5 ani di governo non avere portato la sua efficienza a questi tribunali. Per me questo è peggio del punto de vista politico attuale de tutte le accuse per il suo passato da imprenditori. Per me la peggiore vergogna dell’informazione attuale è di cercare di infangare l’immagine di Berlusconi anche perché nella banca dove lavorava il padre c’era soldi dei mafiosi.  

Se un giudice è stato corrotto per evitare un’ingiustizia peggiore, se quella corruzione ha evitato la venda di beni dello Stato per meno di 500 milioni che dopo sono stati venduti per più de 2.500 milioni non so se del punto de vista politico deve meritare una condanna o una medaglia.

Non so se è vero quello che Berlusconi ha detto che 80% dei giornalisti Rai sono inscritti a partiti di sinistra. Pero me sembra che 80% dell’informazione è spot elettorale anti-Berlusconi o anti-americanismo populista di certa sinistra. >>> Mafia, informazione, giustizia e votare Berlusconi o Prodi?

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

Berlusconi, Totò Riina, Papa, mafia e blog – informazione

Mafia, giustizia, politica, Berlusconi e volontariato

Cari carabinieri, vergognosa giustizia

Taormina, Saddam e Giustizia

Mafia e stupidaggine della vecchia giustizia.

“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica

GIUSTIZIA? INGIUSTIZIA? O STUPIDAGINE?

Fine moduloFine moduloGiustizia, giornalismo e opinione pubblica

Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

Giustizia, prescrizione ed efficienza

Tasse, camorra, mafia, politica, giustizia: la lezione della zingara

La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

Ciampi, camorra, mafia, (mafie), civiltà mafiosa, civiltà “buona” (sondaggio)

Inizio moduloGiustizia e separazione o guerre di potere? Onestà, etica e collaborazione con i criminali contro la criminalità

Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Giustizia e magistrati: vocazione al martirio o mancanza d’intelligenza?

Taglia sui killer, criminalità, Lega Nord, Padania, destra e sinistra

Bush, Berlusconi e informazione di sinistra

Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

Berlusconi, Pisanu, Castelli, Tremonti, Forza Italia

Giustizia e intelligenza o stupidità?Lettera aperta per Berlusconi, Antonio di Pietro, Castelli, Diliberto, Prodi



permalink | inviato da il 29/3/2006 alle 8:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte