.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

30 marzo 2006
Tasse: meritocrazia e efficienza capitalista, uguaglianza social comunista

Meglio la ricchezza male distribuita de Berlusconi o la miseria bene distribuita comunista?

Berlusconi è, secondo me, il più intelligente politico capitalista che conosco, il più rappresentativo dello sistema capitalista nel suo migliore e peggiore: meritocrazia e efficienza, giustizia secondo i meriti, differenze fra ricchi e poveri, ricchezza male distribuita.

I comunisti sono stati ieri molto bene rappresentati nelle TV e hanno mostrato molto bene il migliore e peggiore della sinistra: uguaglianza sociale, Robin Hood moderno: ruba i più efficiente per dare a tutti. Mentre sono capitalisti che producano i comunisti funzionano e hanno a chi rubare. Quando un sistema diventa tutto comunista come in Albania bisogna rubare da un'altra parte. Se non ricordo male una reportage de “Panorama” parlava de 90% de macchine rubate in Albania.

Su La7, “l’Infedele”, 2006-03-29, Bertinotti dice che Berlusconi ha fato il Robin Hood al contrario: rubato i poveri per dare i ricchi. Sarebbe interessante uno studio scientifico non ideologico per vedere se ha fatto più ricchi i ricchi o anche i poveri. Ricordo che sono stati molti fallimenti ma anche più lavoro. E questo fa parte della efficienza del capitalismo: cambio di adattamenti alle nuove realtà, le più efficiente hanno più lavoro per investire e quelle meno efficiente o che lasciano di corrispondere ad una realtà sociale falliscono. Al contrario del sistema comunista che mantiene lavori inutili e buchi economici dove vano i soldi dei più efficienti. Per altra parole, una politica comunista ruba soldi alle imprese efficienti de Berlusconi per pagare i danni de Rai, Alitalia, Fiat, Ferrovie, Poste, …Non sto inventando, Lo ha detto Dilibeto a Matrix: lo stato sempre ha pagato molto per la Fiat e non vedo che non paghe ancora per salvare industri e posti di lavori … Se non sbaglio è stato Benedetto a dire che la Fiat se ha abituato a vivere dello Stato e dimenticato di essere concorrente nei mercati internazionali. Ho conosciuto un ingegneri de un paese comunista, DDR, che mi ha raccontato di avere lavorato con tutta la sua equipe de investigazione per 10 anni ad un prototipo di un nuovo modello de machina, che non è mai stato prodotto. Mentre nell’altra parte della Germania capitalista, BRD, “vittima del imperialismo americano”, uscivano tutti ani nuovi modelli di macchine, nella DDR, “liberata della progressista Unione Sovietica”, continuava a produrre modelli antichi con vecchi sistemi. Dopo 15 anni e fiumi di soldi della BRD capitalista per l’ex-DDR comunista continua con un ritardo de 20 anni.

Questa è la grande differenza fra capitalismo e comunismo: il capitalismo stimola de più i più efficiente e le da più mezzi economici. Il comunismo da priorità all’uguaglianza sociale, i più efficienti sono meno stimolati a lavorare per i meno efficienti, una Fiat o Alitalia diventano mantenuti dei guadagni delle imprese più efficienti de Berlusconi.  

Diliberto, uno dei più furbi populisti demagogico politico della storia d’Italia, ha sempre saputo usare con molta furbizia quello che è popolare nel momento: ha profittato del sentimento molto populista del nazionalismo anti-americano per importare la terrorista Silvia Baraldini, e il ministro della giustizia diventa  “ministro della terrorista”  .

Dopo se ha impegnato in distruggere Berlusconi, quando erano popolari no-globali, ha contribuito moralmente alla distruzione de Genova nel G8, e se è presentato a difendere Prodi “anche con la Kalashnikov”. Più recentemente, quando Andreotti è diventato popolare uscendo trionfante della tardiva persecuzione della giustizia, lo vuole al lato di Prodi per rubare voti a Berlusconi o alla destra. Adesso fa grande elogi pubblici a “Matrix” e Mentana lo ringrazia invitandolo de nuovo, (2006-03-29). La sua furbizia se rivela nel parlare molto de soldi per la Fiat, per l’investigazione, per precari, per… ma da dove arrivano questi soldi?

Prima della globalizazzione, quando le frontiere erano come quelle attuali di Cuba, l’Albania aveva la miseria bene distribuita e in Italia i comunisti contribuivano ad una migliore distribuzione della produzione capitalista. Lo Stato dava soldi a Parmalat, Alitalia e Fiat, … comunismo e capitalismo hanno vissuto insieme… Oggi Italia sta in Europa e nel mondo quasi senza frontiere e se lo Stato da soldi alla Fiat o Alitalia protestano in Europa, se non ha competitività la concorrenza internazionale non perdona.       

Commento di Rai3, come sempre, Prodi è buono: solo ripristinare le tasse per una migliore uguaglianza… e Berlusconi cattivo “propagandista” …

La questione essenziale è questa: Meglio la ricchezza male distribuita de Berlusconi o la miseria bene distribuita comunista?

 

Pires Portugal, ( Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

Diliberto e votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi-Prodi: pubblicità e democrazia nel suo migliore e peggiore
PSICO-SOCIOLOGIA APPLICATA ALL VOTO, GIORNALISMO E OPINIONE PUBBLICA  

"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo
Oliviero Diliberto e Silvio Berlusconi a Matrix e nei commenti

Votare Berlusconi o Prodi?

PERCHÉ VOTARE BERLUSCONI (sondaggio)

Berlusconi, politica e giustizia

Berlusconi e priorità d’informazione Rai3

TV-Infedele, spot anti-Berlusconi in versione “democratica”

Rockpolitik: Berlusconi = ridicolo imputato, Prodi = mago dell’economia pubblica.
E-Matrix-4- Se io fosse Mentana …Parodia a Rockpolitik con gaffe e comici anti-Berlusconi

Parodia a Rockpolitik di Adriano Celentano. Se io fosse Mentana su Canal4

Berlusconi, USA, e informazione in Italia (sondaggio)

Santoro, Rai, mafia, politica e Berlusconi

Bush, Berlusconi e informazione di sinistra

Dal G8 de Genova al “fascismo” de Milano … giustizia o stupidità? (Continuazione-2)

Soldi per le tasse? Impari con la regina dei Rom!
Mafia e stupidaggine della vecchia giustizia

 Sondaggi Berlusconi-Prodi: pubblicità elettorale nel suo migliore e democrazia nel suo peggiore?
Berlusconi-Prodi: pubblicità e democrazia nel suo migliore e peggiore

Cultura, graffiti, civiltà ed etica di destra e sinistra: la signora di Torino e la signora di Berlusconi




permalink | inviato da il 30/3/2006 alle 10:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte