.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

24 aprile 2006
Antonio Di Pietro, Giulio Andreotti, presidenza del Senato, e vecchia giustizia della vecchia Italia, della vecchia politica …

Antonio Di Pietro in Corretta informazione : “Andreotti, come riportato nella sentenza della Corte d’Appello di Palermo del 2 maggio 2003 è stato ritenuto coinvolto in associazione a delinquere con Cosa Nostra.”

Quanti italiani de relativa influenza e efficienza nella politica e economia ad un livello anche inferiore, de quelli tempi non sono coinvolti diretta o indiretta con le mafie? Quanti hanno combattuto la mafia e non sono stati uccisi? Quanti non hanno usato soldi della mafia anche senza saperlo?

Per più de vinte anni ho sentito de quasi tutti, inclusi de amici carabinieri: “Con la mafia è meglio convivere, o vivere al margine, mai combatterla, mai scrivere contro la mafia … Valter Tobaggi è stato assassinato e il suo assassino ha passato solo poco più de 2 anni in galera…
La sentenza di Andreotti troppi anni dopo mostra che il clima è cambiato. Merito di Antonio di Pietro ma anche del Governo de Berlusconi con le leggi più duri contro la mafia.  Peccato che la vecchia giustizia della vecchia Italia spenda 11 anni per giudicare Andreotti per il suo passato lontano de quando non se poteva fare politica al Sud senza la mafia. Una giustizia che va cercare nel passato de Andreotti e Berlusconi dal 1946 a 1980 e lascia andare in prescrizioni 70% dei processi attuali di Napoli per grandi mafiosi mi sembra il simbolo della stupidità: lasci l’importante di adesso per interessi politici dei meno efficienti. Certa vecchia giustizia solo è efficiente quando non c’è bisogno, quando il pericolo è passato, quando l’opinione pubblica trasforma in eroi il giudice che collabora con la sua politica. E questo può essere peggio de non fare niente. Quanti efficienti dell’economia del passato non hanno avuto soldi della mafia? Quanti politici efficienti contro la mafia hanno sopravissuto in quelli anni?

Continua Antonio Di Pietro in Corretta informazione : “Piersanti Mattarella, … fu assassinato il 6 gennaio 1980 mentre era presidente democristiano della regione Sicilia… con istruzione religiosa, studiando dai Gesuiti. Si dedicò alla politica nella Democrazia Cristiana, fra i suoi ispiratori ci fu Giorgio La Pira, avvicinandosi alla corrente politica di Aldo Moro… vittima di Cosa Nostra, si presume, a causa del suo impegno nella ricerca di collusioni tra mafia e pubblici poteri. Inizialmente considerato un attentato terroristico, il delitto fu indicato da Tommaso Buscetta come delitto di mafia… Rita Borsellino, …dà fastidio a destra e forse soprattutto a sinistra…" A mani nude i magistrati sono stati uccisi, a mani nude poliziotti e carabinieri hanno cercato nei crateri del tritolo i corpi dei loro colleghi, a mani nude preti coraggiosi sono stati abbandonati nelle loro periferie e poi uccisi o trasferiti, a mani nude i giovani coltivano la terra confiscata alla mafia per vedere i loro raccolti distrutti, a mani nude altri giovani vanno via. A mani nude sono morti giornalisti, imprenditori, liberi pensatori.
A mani nude noi donne e uomini siciliani scendiamo in piazza, parliamo con la gente, aiutiamo le donne e i bambini delle periferie, i senza casa, i migranti. A mani nude combattiamo come meglio possiamo la mafia, da sempre. La mafia che respiriamo nell’aria dalle esalazioni delle eco-mafie, che unge quelle poche monete e banconote che teniamo in tasca, che ospita nei suoi edifici scolastici i nostri figli, che ci cura nelle sue strutture sanitarie; la mafia che fa salire, con l’addizionale del pizzo, il prezzo dei nostri consumi; la mafia che s’infiltra in una compiacente burocrazia pachidermica che porta alla rassegnazione di chi chiede come un favore, in cambio del voto, tutto ciò di cui ha pienamente diritto; la mafia che si annida nell’incuria dei nostri monumenti e nel vigore del cemento abusivo.

A mani nude … con le armi della trasparenza e dell’onestà, percorre da mesi le strade della Sicilia parlando alla gente da qualsiasi postazione, ...”

Chi ha scritto e sopravissuto in passato scrivendo parole come queste? Perché se parla più de Andreotti e Berlusconi che de chi ha ammassato Valter Tobbagi, Generale della Chiesa, …?

S. Paolo ha perseguitato i cristiani e diventato il principale apostolo del cristianesimo. Berlusconi è forse il politico con migliore possibilità de sconfiggere la mafia: intelligente, efficiente, e con un esercito di avvocati in FI che hanno lavorato per la mafia e che convertiti potevano meglio combattere la mafia perché la conoscono bene.

Secondo me, il peggiore errore del governo de Berlusconi è stato di non avere combattuto più efficiente la mafia e criminalità, di non avere sequestrato subito tutti beni dei mafiosi e grandi criminali, de non averle dato subito in beneficenza, al volontariato, a chi collabora, per risarcire le vittime della mafia e criminalità. Ma peggio de lui è stata la vecchia giustizia che ha speso decine o centinaia de milioni in processi contro Andreotti, Berlusconi, FI, … mentre 70% dei processi ai grandi mafiosi attuali vano in prescrizione, “per mancanza de soldi per carta e francobolli”... 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

Grandi avvocati, politici in decadenza, piccoli giudici e giustizia o stupidità?
Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)
Antonio di Pietro, "Ministro della Terrorista" e persone di serie A, B, C …

Diliberto, Berlusconi e intelligenza o stupidità in politica?
Ivan Liggi, poliziotti, carabinieri e giustizia intelligente, stupida, vergognosa o schifosa?

Grandi avvocati, politici in decadenza, piccoli giudici e giustizia o stupidità? 

Psicologo infiltrato nei comici anti-Berlusconi 




permalink | inviato da il 24/4/2006 alle 18:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte