.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

25 aprile 2006
Ecomostri,ecologia, populismo e Italia vista da uno straniero

Ecologia è molto popolare in Italia. Ma molte volte mi sembra più populista che intelligente. Secondo me la chiusura delle centrali nucleare è stato la più populista e meno intelligenti politica economica della storia d’Italia. Credo che lo stesso errore se sta facendo adesso con la distruzione dei ditti ecomostri: la distruzione per costruire altri equivale a circa il doppio de polluzione. Sono quasi tutti d’accordo con quello che mi sembra stupidità, populismo pseudo-ecologico, estetica di classe e giustizia borghese poco etica. Le mie ragione se trovano in : Ecomostri, TV, Iene, nostri soldi: DOVE VANO? PER COLPA DE CHI?  e Eco-mostri, eco-giustizia, eco-terroristi, eco-criminali, eco-ladri delle nostre tasse, (Sondaggio) .

            Dei blog che ho visto, sono tutti contrari a quello che io penso oggi. Solo due commenti persi fra decine vano nella direzione de quello che io penso oggi. Lascio qui opinioni molto differente delle mie con qualche commento: 

da Retorica
Ecomostri... ecodistruggiamoli... (Ps.: Segnalate gli ecomostri della vostra zona...)

Chi paga? Con quanti costi ecologici? >>> Ecomostri, TV, Iene, nostri soldi: DOVE VANO? PER COLPA DE CHI?

Fatemelo dire, sono veramente una roba indecente”.

Più de New York, Mexico, e tanti altri cità italiani? Quelli 300.000 che vivano per strada in Italia non sono più indecente?  
“Spero di poter aggiungere a questo post il nuovo panorama...”

Non nascono altri in sua sostituzione? Non sarà il doppio della polluzione?

da Accade
La Supernova "Remnant"... Il Cielo sopra l'Isola di Linosa (Foto: Kirsten Gelsomini). Bellissimo...sembra dipinto ma è vero Queste invece ...ecomostri …

Como conciliare crescita economica, lavoro per tutti e senza polluzione?

da Lucrezio
Avrete il mio voto
“Voglio dirlo chiaramente: chiunque si impegni a distruggere gli ecomostri come Punta Perotti, avrà il mio voto. .. La difesa della Bellezza dovrebbe essere uno dei primi compiti della politica!”

Parlare de bellezza è sempre molto populista. Immagino che i 300.000  che vivano per strada in Italia o i 20.000 che muoiano di fame nel mondo ogni giorno se fregano de questa bellezza. Finalmente o trovato qualche commento della mia parte:

commento lasciato da Arwen   "che oscurava il magnifico lungomare di bari"? Ma sei di Bari tu?
No perchè io sì e 1)il lungomare di bari non ha proprio niente di magnifico [se non le mignotte, ma quello dipende dai punti di vista] e 2) non è che il lungomare fosse oscurato da punta perotti, dato che è tutto curve difficilmente si riesce comunque ad averne una visuale completa. ... adesso le conseguenze le pagheremo noi. Ok, la bellezza prima di tutto, ma ti ripeto, il lungomare di bari [e soprattutto quella parte di lungomare e oltre -verso san giorgio e torre a mare per intenderci- non ha proprio niente di bello.
Anzi.
link
commento lasciato da Invisigoth    Oltre a sottoscrivere quello che ha detto Arwen, tengo a precisare che proprio per conquestare il voto di qualche ingenuo il sindaco di Bari Emiliano, ha organizzato proprio per la domenica prima delle elezioni l'abbattimento di un terzo dello stabile per cui la magistratura non si è ancora pronunciata in via definitiva. Penso come saranno contenti i baresi se per caso la cassazione dovesse ribaltare i giudizi di primo e secondo grado. Il comune di Bari (a.k.a. i contribuenti) verrà chiamato a risarcire i costruttori. Ma tanto...mica pagherà Emiliano e la sua cricca!
link

da AndyNapoli
Punta Perotti va giù !!!!!!!! Punta Perotti va giù. Finalmente, la legalità ha la meglio sull'ecomostro barese che verrà abbattuto. Un simbolo ...

da comuniCate
Sul sito di LEGAMBIENTE un dettagliato dossier in PDF sulla storia di Punta Perotti e sugli altri ecomostri d'Italia

da Notes-bloc
Quando l'uomo diventa artista ed ha il coraggio di distruggere le sue orribili opere!!!
Punta Perrotti: respinto il ricorso Oggi l’ecomostro sarà   abbattuto Il mostro dei mostri verrà finalmente abbattuto...

da Bobbolo
VIP vista mare
…l'attesa per l'abbattimento di Punta Perotti, uno degli ecomostri più
famosi al mondo... Infatti vi sono centinaia di giornalisti accreditati
per documentare l'avvenimento. Addirittura Legambiente sta vendendo
simbolicamente gli appartamenti (!) a cifre irrisorie ( da 20 a 50 euro
) . Il ricavato andrà in beneficenza.

da francescoblog
La fine di Punta Perotti
Un ecomostro che viene abbattuto fa sempre notizia e, diciamolo pure, è una bella notizia.

da praia2006
«Fermate le speculazioni edilizie sul Tirreno»

da praia2006
Stop della Regione agli "ecomostri"

da il_dito_nella_piaga
Fotografa gli ecomostri.
 RICEVO E PUBBLICO.     Dopo la decisione del Comune di Bari di procedere all’abbattimento di Punta Perotti, la Legambbiente ...

da Hamlet
Maledetti architetti
I colleghi architetti (quelli ricchi e famosi) si lamentano che la grande committenza pubblica e privata fa lavorare solo gli architetti stranieri.  ... Basta con i baroni e gli ecomostri tipo Corviale...

da mancinoedestro
Il ritorno di Celentano, luci ed ombre... L’apertura con Santoro e con la classifica dei Paesi nel mondo senza libertà politica e di stampa che posiziona il nostro Paese al 75°posto mi era sembrata per un momento un barlume di luce, di verità…”

Ma quale verità??????????????????????????? La verità di Santoro, Celentano, Rai e sinistra??????????????

La verità è che quella classifica è dovuta i giudici rossi che hanno condannato un giornalista de FI ma decine de milioni de italiani hanno capito che quella classifica era dovuta a Berlusconi. La verità è che Berlusconi è stato l’italiano che più ha contribuito per non avere solo la “verità” deformata della Rai.

“Una crepa nel muro della censura radiotelevisiva in Italia imposta in questi quattro anni.”??????????????

Qualcuno politico degli ultimi tempi ha sofferto più satira e più offese dell’informazione che Berlusconi? Santoro non ha detto che aveva più libertà in Mediaset che in Rai? 

 

“Ha chiuso bene poi, Celentano, con i suoi utopici sogni ambientalisti, che poi utopici non dovrebbero essere …Qua e la, infine, qualche sua battuta contro questo Governo (“Quattro anni da incubo”) o di altri comici (“Berlusconi non ci vede, dorme, lui va a letto presto perché deve lavorare per noi”)… troppo politicaly correct, … guardi le Iene, e anche loro giù a prendere per il culo da una parte e dall’altra senza mai schierarsi in maniera netta…”

da Blogopoli
Berlusconi, VERGOGNA!!!!... Punta Perotti cade giù come fosse carta velina. Nessuno dice che a stabilire l’abbattimento è stato un tribunale, dopo la lunga battaglia per tenerlo su portata avanti dall’ex sindaco di centro destra Di Cagno Abbrescia.

 da plurale
Una casa bella per tutti, purché furbi e ricchi
Ma quali case si trovano in queste belle zone degne di esser protette paesaggisticamente? Quelle preesistenti (belle e brutte), nonché quelle finora considerate abusive che si salveranno dall'abbattimento in forza di una legge appena approvata. Si tratta a ben vedere di una virata verso un nuovo assetto estetico del Belpaese, perfettamente in linea con il "pensiero delle fioriere" (un noto caso di applicazione di questa celebre filosofia è stato il G8 di Genova, dove tanto ci si è preoccupati - in fase organizzativa - del posizionamento dei vasi).




permalink | inviato da il 25/4/2006 alle 21:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte