.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

27 aprile 2006
Torture, terrorismo, giustizia e informazione nella civiltà mafiosa e terrorista

Domenico Marrone, innocente, ha passato 15 anni in carcere, dei 27 i 42 anni di età. Solo ho visto una piccola notizia in La Stampa de 2006-04-23, niente in Internet. Solo il 2006-04-27 al C5 di MCS ho visto per la prima volta un’indignazione pubblica.

Questo non doveva interessare più l’informazione italiana, sopratutto quella finanziata con i nostri soldi, che se la Cia ha torturato qualche terrorista per evitare che molti innocenti perdano la vita? Da questo non ho visto niente nella Rai. Ma ho visto oggi ancora una volta de più su la Rai3 l’indignazione contro Europa per avere permesso voli della Cia con terroristi in spostamenti dove potevano essere torturati per dire la verità, la giornalista che solo parla bene dei Palestinesi e male degli Israeliani, delle torture americane della CIA “con la complicità de quasi tutti paesi dell’Europa” che hanno permesso agli aeri con i prigionieri di rifornirsi de combustibile nei diversi aeroporti… Per la civiltà mafiosa è peggiore se un mafioso italo-americano è condannato a morte negli USA che se 2.000 forze d’ordine italiane sono ammazzate dei mafiosi, terroristi e criminali.

Immagino che con qualche tortura in più dei grandi terroristi che non vogliono collaborare se salvavano molti innocenti come quelli che adesso sono morti in Nassiriya. Immagino che per la tortura de uno se salvavano della morte e de peggiore torture più de 10, 100, 1000 innocenti. Ma per la cultura terrorista è più importante che un terrorista non sai torturato che la vita e tortura de 10, 100, 1000 innocenti ...

Solo una volta ho sentito in una TV l’italiano Daniele Barillà dire che era stato torturato in Italia. Su Rai3 non ho sentito niente. Forse pochi sanno chi è e perché è stato torturato. Solo perché aveva una machina simile alla machina de un mafioso. Ha passato diversi anni in carcere e dopo risarcito con le nostre tasse de 3.947.994. Immagino che il giudice e i risposabili continuano a giudicare e a causare più danni alla società che benefici. Qualcuno ha sentito parlare de un vero boss della mafia torturato delle forze dell’ordine? Qualcuno ha sentito nella Rai lamenti di queste torture dell’innocente? Quanti non hanno sentito alla Rai3 il più famoso torturato del Iraq a raccontare che era stato torturato per 3 giorni? Quanti hanno sentito alla Rai delle torture de Saddam? Immagino che le torture de Saddam siano mille volte peggiori, con conseguenze mille volte peggiore per il mondo ma ignorate dell’informazione Rai3. Io non ricordo un’unica volta nella Rai su le torture de Saddam ma ho sentito e visto immagine delle torture degli americani centinaia di volte e immagino che negli ultimi 3 anni siano passati migliaia di volte solo su Rai3.

Molte volte ho l’impressione che sono un giornalista sconfitto perché scrivo quello che nel momento è impopolare e solo molti anni dopo diventa importante:

Nel 2005-07-09 3 titoli predominavano nella informazione italiana:

1 - Contro USA e Cia perchè avevano rapito Abu Omar, uno egiziano al vertice degli attivisti del estremismo islamico in Europa, lo avevano consegnato al Egitto per essere interrogato e forse torturato per dire la verità;

2 – Attentato terrorista a Londra con 50 morti ...

3 – Berlusconi inizia ritiro delle truppe italiane del Iraq ...

Quando i talibani di Afghanistan stavano per condannare a morte 8 volontari umanitari occidentali solo perchè avevano Bibbie cattoliche e facevano proselitismo religioso, nei medie italiani solo ho trovato una piccola notizia al interno del Corriere.  Quello non faceva scandalo, non indignava l’opinione pubblica italiana.  Sembra che la vita dei terroristi vale molto di più dei volontari umanitari o che se la Cia fa cose illegali per salvare Europa dei terroristi è peggio de quello che fanno i talibani per la sua religione.

Il ritiro delle truppe italiane del Iraq nella sequenza del attentato terrorista sembra che Berlusconi sta diventando più populista di idealista o razionalista: l’opinione pubblica è molto più sensibile all’emozione che agli ideali o ragione. Abbiamo visto come ha votato Zapatero in Spania dopo l’attentato di Madrid, come ogni attentato terrorista e ogni morto degli italiani in Iraq conduce l’opinione pubblica a essere favorevole alla ritirata. Cosi se dalla vittoria al terrorismo, se stimola la sua attività. Speriamo che nessuno attentato terrorista in Italia ...

Incluso “Panorama” del 2005-07-14, il settimanale di Berlusconi amico degli americani, dedica due articoli contro USA per il caso Abu Omar. Per Sergio Romano nel editoriale sembra che i diritti umani dei prigionieri valgano molto di più delle vittime innocenti del terrorismo.  

Su “Panorama”, 2005-07-07, p. 176, ho letto la storia di Lucaeiello, nato a Scampia, un quartiere di Napoli famoso solo per la criminalità, poco tempo fa se è trovato con una 9mm puntata alla tempia per un telefonino di €20. La sua grande creatività musicale è stata orientata contro la criminalità. 

Nella stessa rivista, (“Panorama”, 2005-07-07, p. 64 ho letto il titolo: “Manuale per sopravvivere in questo mondo di ladri” ... “Un furto ogni 24 secondi ... Solo il 5% di casi risolti ... “ Immagino che “risolti” con ancora più danni per i più onesti contribuenti: qualche giorno in galera costando alla società €200 il giorno per continuare a rubare dopo uscire come succede con 80% dei crimini. Ricordo che i nomi di chi comanda la criminalità di Napoli le conosco da decine di anni, con notizie di qualche passaggio in galera e feste miliardari...  Sembra che solo la giustizia non sa chi sono i criminali e condanna innocenti a decine di anni di galera mentre lascia governare i grandi criminali. Ricordo l’albanese di 20 anni che era stato preso 7 volte per rubare e 7 volte mezzo in libertà per la giustizia italiana fino a quando per rubare ha ammassato un italiano.  Solo 5% di furti “risolti” forse come questo albanese, o con multe del 10% di quello che hanno rubato, mai condannati a risarcire le vittime e la società dei danni. Giustizia o stupidità?

            Un drogato criminale era stato condannato a 8 anni e 8 mezzi di galera. Per malattia é uscito dopo 7 mezzi. Al terzo giorno ammazza un commerciante in una rapina.

"... Questi soggetti, sono dei disperati allo sbando, delle schegge impazzite. Sanno di avere i giorni contati e sono pronti a tutto."

"... Italia il Paese all'avanguardia nel mondo nel rispetto dei detenuti e in particolare dei detenuti malati" - Francesco Ceraudo, Direttore del ospedale prigione de Pisa e Presidente dell’Associazione nazionale medici penitenziari, (5.000 associati), (in "La Stampa", 22.07.1999, p. 4).

Italia spendeva 2,5 volte di più con la salute dei detenuti che con la media degli altri. Il governo de Berlusconi è stato criticato perchè è sceso a solo 1,8 volte più con la salute dei criminali che della spesa con la salute media degli innocenti.

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Provenzano, cucino americano, croce rossa e civiltà mafiosa

Gulag nel peggiore, civiltà mafiosa molto peggiore e Neo-gulag per un mondo migliore

Ivan Liggi, poliziotti, carabinieri e giustizia intelligente, stupida, vergognosa o schifosa?

Provenzano e civiltà mafiosa vista da uno straniero
Mafia, Libera, Luigi Giotti, politica e giustizia o stupidità?
Nessuno tocchi Provenzano, tortura, pena di morte e civiltà mafiosa
USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiori

“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …

Torture russe e americane nel giornalismo e opinione pubblica italiana

Torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia

Scalfari, torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia

Eugenio Scalfari e superiorità morale, etica e cultural della sinistra? (Sondaggio)

Giustizia USA-Italia




permalink | inviato da il 27/4/2006 alle 14:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte