.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

1 maggio 2006
Lavoro, mafia, politici, sindacati, impegni e demagogia

Su Rai3 la parola dei sindacalisti attribuisci i politici la colpa della mancanza di lavoro al Sud per la mancanza degli investimenti. Ricordo chi accusa de 6 euro d’investimenti dello Stato al Sud risultare solo un euro di rendimenti. Ricordo gli investimenti dello Stato per creare imprese al Sud che hanno dovuto chiudere per la mafia e criminalità. Ricordo le 400 donne dei boss della mafia di Napoli contro i poliziotti che le arrestavano, la giustizia che lascia 70% dei processi andare in proscrizione. Ricordo che solo in un periodo de elezioni del passato in Italia sono statti assassinati 10 politici candidati, più de 100 minacciati con atti di vandalismo e più di 1000 minacciati le terre e altri segnali. Ricordo imprenditori che hanno chiusi per i danni della ritorsione, le associazioni anti-mafia che hanno sofferto incendi. Ricordo quello studio che diceva che il Sud poteva essere ricco come il Nord se non fosse la mafia e criminalità.

Da questo mi sembra evidente che il migliore investimento per il Sud sarebbe in una migliore giustizia che sequestrasse i beni alla mafia e le desse a chi collabora contro la mafia e investe nel lavoro socialmente utile.   

Io ho l’impressione che i sindacati sono una burocrazia de demagogia che ha avuto un rollo positivo nel passato e negativo attuale e futuro: difendano quelli che hanno lavoro attuale e contribuiscono alla mancanza di lavoro per altri. In un futuro sempre più globale, più la burocrazia dei sindacati de Italia rende il lavoro meno competitivo, più imprese italiane sono meno competitive con altri stranieri, più se fabbrica solo quello de alto rendimento, più quelli che lavorano devono pagare quelli che non lavorano.

Ho visto terreni che prima alimentavano 10 persone passare ad alimentare solo 1, rimanendo per coltivare quello che non se può fare con macchine, perché un lavoro con la garanzia dei sindacati diventava meglio che coltivare manualmente terreni peggiori. E nel frattempo aumentano quelli che muoiono di fame. Ho visto usare piati e bicchieri di plastica da usare una sola volta e buttare nella spazzatura perché costa meno de pagare a chi lava quelle di vitro o ceramica che servano molte volte. Questi sono esempi di garanzie dei sindacati per lavoratori che diventano riduzione di lavoro per altri. Immagino che il capitalismo deve imparare in questo con il comunismo che dava lavoro per tutti anche con condizione inferiore. Meglio tutti a lavorare anche meno pagati che fare solo lavori di alto rendimento e quelli che lavorano devono pagare con tasse e sussidi per quelli che non lavorano.    

>>>  Per saperne di più:

Mafia, Libera, Luigi Giotti, politica e giustizia o stupidità?

Ivan Liggi, poliziotti, carabinieri e giustizia intelligente, stupida, vergognosa o schifosa?

Calderoli, giudici de Napoli e giustizia o stupidaggine?

Cari carabinieri, vergognosa giustizia
Ciampi, camorra, mafia, (mafie), civiltà mafiosa, civiltà “buona” (sondaggio)
Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)
Giustizia all´italiana

Sensibilità della vecchia Italia: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Giustizia di Stalin e italiana

Berlusconi, mafia, Provenzano, pena di morte…Nova Italia nella fantasia da uno straniero




permalink | inviato da il 1/5/2006 alle 13:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte