.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

4 maggio 2006
Animali, morti di fame, etica, civiltà e giustizia razzista

        In Italia non tutti sono pazzi per gli animali. Qualcuno da priorità agli essere umani. Pero molti mi sembrano da un’etica e civiltà di parte, della parte degli animali. La diffusione del chirurgo estetico per animali, adozione a distanze per animali, psicologi e inclusi teologi dell’altra vita insieme i suoi cari animali… (La7, “L’Infedele”, 2006-05-03).

         Rai3, 2006-05-04, ore 9-10, fa una grande campagna per “leggi a tutela degli animali, dei cavalli che non devono andare del macellaio dopo che hanno servito la patria”.

         Certe persone hanno un senso di giustizia che mi sembra razzista e poco giusto: razziste con cavalli per macellaio e cavali che passano il resto della vita in “parche bellissimi”, animali che devono vivere di mangiare gli altri animali, animali che devono vivere alimentati con le tasse de chi ha figli con fame, che vive per strada senza casa …

         Non sarebbe meglio promuovere l’adozione per bambini? Per esempio con adozione a distanze: www.sales.it . E facilitare le vere adozioni?

Invito a promuovere questo messaggio: Adottate un bambino, non un cucciolo!

Sono nato in una fattoria dove era normale ammassare animali per mangiare: conigli, galline, maiale, rane, ... Se entriamo in un supermercato vedremo molta carne di animale che sono stati uccisi ... Ogni viaggio di machina uccide migliaia di animali ... o le zanzare non sono animali come gli altri? Sarà etico lasciare i figli morire di fame per non uccidere animali? Sarà etico e giusto mantenere cavali che potevano salvare parte degli 8.000 bambini che muoiano di fame ogni giorno? Non è un razzismo nella mente de persone che permettono la morte de certi animali e non la de altri? Chi colloca al primo posto gli animali i danni degli umani non è peggio del razzismo nazista? Che pensare de una giustizia che punisce più chi fa male ad un animale che chi fa male a un carabiniere? De chi se preoccupa più con i “parche bellissimi” dei cavalli che dei bambini che muoiano di fame? De un popolo che impone per leggi salvare animali e un fine di vite con molta dignità per animali mentre muoiano di fame e freddo chi ha pagato tasse per mantenere animali?

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Animali ed etica globale, (sondaggio)

Adozione e stupidaggine della vecchia giustizia

Don Silvio - mago Sales, e la sua Fondazione al servizio dai bambini del mondo




permalink | inviato da il 4/5/2006 alle 10:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte