.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

12 maggio 2006
Torture della Cia, Bush al minimo di popolarità,… o Rai e antiamericanismo?

Rai3 continua a parlare delle torture americane, dei voli della Cia …Le torture americane sembrano l’orgasmo di certa cultura e scandalizzano molto di più d’altre notizie che mi sembrano molto più scandalose. Ripete che Bush sta al minimo de popolarità e cerca illegalità nei voli della Cia in Europa, nelle interrogazioni dei detenuti, nelle spie delle telefonate … Io penso che Bush è intelligente, sa dare priorità al più importante, sa che combattere il terrorismo e criminalità è molto più importante delle vecchie leggi della vecchia giustizia, sa che in politica se deve tollerare un male minore per evitare altro peggiore.

L’informazione Rai3 è intelligente o stupida? Votate:

  1. Intelligente perché 80% degli italiani sono antiamericani, soprattutto anti-Bush, dire quello che piace fa piacere e fa audience.
  2. Intelligente perché è vero e utile. I mali del mondo derivano del capitalismo sopratutto americano. Distruggere il capitalismo, Bush, Berlusconi e le sue politiche è la priorità.
  3. Stupida perché Italia deve agli USA non essere come Albania. USA sta nell’avanguardia de quello che è prioritario: lotta al terrorismo internazionale e criminalità. Dando priorità all’informazione contro chi combatte meglio il terrorismo sta facendo un servizio i peggiori, a quelli che hanno rapito le sue volontarie e assassinato i suoi giornalisti.
  4. Altro?

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più

 

Mi sembra evidente che la tortura è stato pratica comune mille volte peggiore nelle carceri di Saddam senza che Human Rights Watch, American civil liberties union, Amnesty international e opinione pubblica italiana se seano scandalizzati. L’indifferenza dell’opinione pubblica per crimine o torture de comunisti o islamici contrasta con tutto quello che fanno gli americani. >>> permalink

Nel 2004 in Italia, l’immagine più mediatici sono stati  Lynndie, “la carnefice”, “la soldatessa delle torture”, “il volto più brutto della guerra”, “Le immagini scandalo della donna del carcere di Abu Ghraib - Foto „: ”In una foto punta la mano a modo di pistola contro i genitali di un prigioniero; in un'altra se la ride assieme al fidanzato del momento, il soldato Charles Graner, davanti a una piramide di detenuti nudi e incappucciati… trascina un iracheno completamente nudo al guinzaglio. «La foto - ha avvertito il giornale - è stata tagliata alla vita del detenuto per motivi di decenza» Nei titoli della stampa italiana si aspettavano 20 anni di carcere. La sentenza ha deluso l’opinione pubblica italiana? >>>permalink

"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO  

Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà del “Ministro della Terrorista”

Il morto, morti de serie a,b,c…z, giustizia, politica, giornalismo e sensibilità mafiosa

Torture e vergogna ancora

Torture americane viste d’Italia

Usa “in love”?

Torture e diritti umani nell’Iraq (sondaggio)

Onu, torture, Berlusconi, superiorità della civiltà occidentale

USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiori

Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza e etica di destra e sinistra, fatti e opinioni

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica




permalink | inviato da il 12/5/2006 alle 10:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte