.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

14 maggio 2006
Calcio, camorra, tangentopoli, Napoli e giustizia o stupidità?

La giustizia de Napoli sembra orgogliosa nelle prime pagine dei giornali come se fosse la nuova tangentopoli … Io immagino che più dei 70% dei grandi assassini della camorra andranno in prescrizione perché adesso è più popolare occuparsi di calcio … Immagino che questa giustizia, se non fa meglio della vecchia giustizia italiana de che ho conoscenza, termina per fare più ingiustizie che vera giustizia: andranno in galera qualcuno e noi paghiamo con le nostre tasse €200 il giorno per stare in carcere a guardare le partite con SKY alla volta di giocare… Chiamano a questo giustizia, ma io chiamo stupidità. Con 70% dei processi i grandi assassini della camorra a andare in prescrizione ogni minuto della giustizia con il calcio aumenta il numero dei peggiori assassini in libertà…

Immagino una nuova giustizia con intelligenti giudici che in pochi minuti causava meno danni ingiusti agli più onesti contribuenti: una commissioni de intelligenti giudici stabiliva se i danni sono stati di, 10, 100, 1000 milioni di euro e se la multa doveva essere de 2, 10, o 100 volte i danni. La migliore giustizia, secondo me, doveva fare pagare il minimo il doppio del danno che ogni criminale causò alla società. Il minimo de chi ha causato un milione de euro de danni sarebbe de pagare due milioni. Se è molto ricco e se calcola che può avere guadagnato 10 o 100 volte con criminalità la molta deve essere moltiplicata per 1000. Con questa giustizia e con giudici scelti fra i più onesti e intelligenti in pochi minuti se poteva fare migliore giustizia e causare meno danni sociali che la vecchia giustizia fa in molti anni: l’intelligente giudice chiamava il più responsabile e faceva un accordo de persona a persona a persona: se me dice la verità non andrà in galera e al massimo qualche restrizione di spostamento. Se non dice la verità andrà in isolamento fino a essere risolto il problema e dire tutta la verità. Un giudice con elevata intelligenza e con conoscenza de diversi dati de accusa e de intercettazione telefoniche che lui non sospettava, in pochi minuti sapeva se diceva la verità o bugie, le applicava una multa de 2, 10, 100 o 1000 volte i danni sociale accertati o lo mandava in galera alla prima bugia. Immagino che con questa giustizia, in pochi minuti, ore o, al massimo giorni, se faceva migliore giustizia … 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più

Giustizia e intelligenza o stupidità?Lettera aperta per Berlusconi, Antonio di Pietro, Castelli, Diliberto, Prodi
Mafia, Berlusconi, Antonio di Pietro, Calderoli e giustizia o stupidità?
Mafia, giustizia, politica, Berlusconi e volontariato
Corrado Carnevale, Napoli, vecchia giustizia e rivoluzione giudiziale
Ciampi, camorra, mafia, (mafie), civiltà mafiosa, civiltà “buona” (sondaggio)

Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà del “Ministro della Terrorista”

Il morto, morti de serie a,b,c…z, giustizia, politica, giornalismo e sensibilità mafiosa

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica
Sono tornati i giudici come Carnevale? Tribunal di Roma e giustizia o stupidaggine?

Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)

Carabinieri, forze dell’ordine, mafia, mafie, nuova politica e nuova giustizia
Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?
Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Giustizia in TV: leggi, buon senso e giustizia 

G8, Berlusconi e giustizia, ingiustizia o stupidaggine?

Berlusconi, Antonio di Pietro e la mafia

Diliberto, politica, giustizia e stupidità umana

Poliziotto senza pistola e orgoglio della civiltà mafiosa
Diliberto, Berlusconi e intelligenza o stupidità in politica?




permalink | inviato da il 14/5/2006 alle 9:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10801532 volte