creatività, intelligenza, stupidità, populismo, giornalismo, informazione, etica, politica, ecologia, capitalismo, comunismo, anarchia, civiltà, arte, cultura, psicologia, sociologia, filosofia, televisione, TV, giustizia, volontariato, futuro, globale, Onu, religione, neo-machiavelli | neo-machiavelli, creatività, intelligenza, informazione, TV, politica, etica, giustizia, | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SOCIETA'
25 agosto 2009
Etica e filosofia dei 276 i miliardi di dollari investiti nel marketing ogni giorno
“ Sono 276 miliardi di dollari al giorno per il caro marketing, 675 i milioni di persone che operano in questo settore.”
È evidente che una parte di questi miliardi produce benefici sociali e altra danni.
Fra i benefici: posti di lavoro, informazione, cambio di abiti di consumo, consumi più informati delle novità, ecc.
Fra i danni: tempo che fa perdere a tanti quando non sono interessati, malati del shopping, inquinamento della produzione e consumo in eccedenti per ricchi e mancanza per poveri, foreste distrutte per la carta, nuovi terreni per foreste per la carta e morti di fame per mancanza di alimenti…
Supponiamo che se spendeva solo la metà nel marketing più etico, con più utilità sociale e l’altra metà era canalizzata per:
Migliore politica mondiale con meno morti di fame e altri a consumare meno alimenti, con più salute…
Migliore giustizia mondiale a condannare pubblicità ingannevole, ladri del tempo, spam, virus, phishing e altri web-crimine.
Creatività e intelligenza di molti dei migliori pubblicitari orientata non per convincere a consumare inutilità ma per una nuova filosofia della vita, altra felicità, produrre quello che manca più che convivncere a consumare inutile, pregiudiziale o anti-sociale.
CULTURA
25 agosto 2009
Carcere, politici “ladri”, sociologia e matematica della giustizia, ingiustizia, legalità, stupidità o populismo?

Ho fato la domanda: Quanto costa in media un detenuto in galera? E un criminale fora di galera?
---Gila-...” firma la “Miglior risposta - Scelta dai votanti”: “… Un deputato delinquente (chi ha avuto una condanna è considerato tale) ci costa 608€ al giorno.
Se mantenere in prigione 65.000 detenuti ci costa 9milioni al giorno, mantenere questa classe politica di ladri quanto ci costa al giorno???”
Secondo uno studio sociologico la moralità dei politici è superiore a quella dei suoi elettori. Se questo studio si applica anche a Italia e se i politici sono ladri come saranno i suoi elettori?
Secondo voi, quali di queste risposte sono certe e offrano una spiegazione logica:
A) Lo studio sociologico è corretto e applicasi anche a Italia. Ma il populismoDAVIDgolia, o grilloDAVIDgolia ha fato credere che i politici sono dei peggiori.
B) Lo studio sociologico è errato o non si applicasi a Italia dove esiste un Parlamento con più criminali del peggiore quartiere mafioso.
C) Altro?

SCIENZA
25 agosto 2009
Salute, pillole di medicina per il quotidiano, (spm, eee5e, ptvls)

Molte volte trovo informazione dei medici o periti di diverse scienze relazionate con la salute che mi sembrano importante per tutti.

Per trovare queste informazione passo a designarle per una nuova sigla: spm=salute, pillole di medicina. Sogno creare un’enciclopedia dei periti per gente comune, con quelle pillole di medicine più importanti per migliorare la salute di tutti, (eee5espm).

Sogno scrivere un libro e creare o collaborare in un programma di TV con la priorità a comportamenti favorevole alla salute, (ptvls).

Qualcuno vuole collaborare?

Ringrazio se qualcuno vuole acrescentare o indicar contro-indicazione a quello che segue:

A) Bere molta acqua, in particolare la mattina un’ora prima del digiuno.

B) Se ha una vita sedentaria usare le scale in sostituzione dell’ascensore.

C) Le calorie di mattina se trasformano più in energia e la sera più in grassi.

D) Il pensiero ha molta influenza su il corpo, nel positivo o negativo.

E) L’odio è un veleno che se prende sperando che faccia male alla persona odiata, (Einstein?).

F) Fare bene agli altri può fare ancora più bene a chi la fa.

G) La colpa repressa e dimenticata può ancora più male al proprio del male che se ha fato ad altri, (Freud).

CULTURA
25 agosto 2009
Più acqua, più salute, meno snack, meno calorie, meno obesità, ...
"In un momento storico in cui l’obesità è stata riconosciuta come un serio problema di salute pubblica, l’acqua – priva di calorie – è raccomandata dai nutrizionisti per contribuire a un’idratazione regolare durante il corso della giornata. Questa raccomandazione si indirizza in particolar modo ai bambini, senza dubbio le persone più a rischio di obesità. continua »

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. acqua salute obesità ptv

permalink | inviato da neo-machiavelli il 25/8/2009 alle 14:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
televisione
25 agosto 2009
Rifiuti, rom ecologici e legalità, stupidità o istigazione alla delinquenza?

Se non ho capito male, dei rom che vendevano rifiuti riciclati sono stati perseguitati della polizia e abbandonato tonnellate di merce che altri con le nostre tasse mandano nella spazzatura per inquinare ancora di più, (Tg2, 13.15).
Non ho capito bene? O queste azioni della polizia e legalità serve a inquinare l’ambiente, condannare persone a sopravvivere di rubare alla volta di sopravvivere di un’attività ecologica e socialmente utile?
Polizia, giustizia, legalità e giustizia non potevano avere la priorità di sequestrare 150 miliardi del faturato della criminalità che causa danni di miliardi di miliardi pagati dei più onesti contribuenti? 

CULTURA
25 agosto 2009
Tortura, torture, civiltà, legalità, stupidità o relatività dei valori? Barbari, machiavellismo cattivo, civiltàMAFI0SAcriminale, civiltàTERRORISTAcriminale e neomachivellismo, (cmc, ctc, mcn)
La civiltà è sempre relativa, la nostra è sempre migliore, abbiamo sempre dei valori che consideriamo superiori a quelli degli altri, dei “barbari”. Nel tempo dell’Imperio Romani i barbari erano quelli che non appartenevano all’Imperio Romano e non accentavano i suoi valori. Nel tempo di Machiavelli nessuno si scandalizza per certi mezzi che se giustificano per certi fini, per il bene del principato. Solo più tardi, quando si abuso di certi mezzi per fini di valore relativo, è nato il machiavellismo cattivo, dell’uso e abuso dei mezzi per fini che solo valevano per chi era interessato.
In una civiltàMAFI0SAcriminale, più civile con mafi0si e criminali che con innocenti, ha priorità a salvare la tortura e pena di morte di un mafi0so o criminale, anche con costi della tortura e morte di 1.000 innocenti.
In una civiltàTERRORISTAcriminale si spende con diritti di una terrorista più che per 6 milioni d’innocenti. Immagino che con quello che se è fato per una terrorista, (in termine d’informazione, politica, giustizia e soldi dei contribuenti), si potevano salvare 6 milioni di bambini.
Immagino una civiltà Neo-machiavellica che ha priorità a salvare 6 milioni di bambini, tortura un torturatore quando con la tortura di un criminale si possano salvare della tortura e morte più di 1.000 innocenti.
Amanda torturata, Mills torturato, tortura, torture, tortura all’Italiana, tortura alla’americana e TDB, (TDB=tortura di Berlusconi)
Come salvare milione d’innocente con migliore pena di morte, torture e lavori forzati de un dittatore, assassino, mafioso o terrorista
Torture de “L’uomo sbagliato”, misteri dell’opinione pubblica e giustizia o stupidità?
Vecchia giustizia, civiltàMAFIOSA, mg8, Raciti, Neo-giustizia, e Neo-civiltà per una Neo-Italia
Torture, terrorismo, cultura e giustizia americana-italiana ...
Sicurezza, 41bis, TDB (TDB=tortura di Berlusconi), giustizia ...

Tortura, torture americane, italiane, civiltà, sensibilità ...
Torture: Informazione, verità popolare e impopolare, bugie ...
Morte, pena di morte, morti di fame, NESSUNO TOCCHI assassini, vittime di assassini , innocenti, adozioni, cultura marxista o civiltàMAFIOSA?

Tortura, torture americane, italiane, civiltà, sensibilità, ipocrisia, stupidità e misteri dell’opinione pubblica
V-Bonino, pena di morte, diario di una vittoria o vergogna?
Mafia, mafie, giustizia di Corrado Carnevale e civiltà mafiosa di gente per bene
Ladra assassina condannata alla pena di morte nell’Iran: scandalo o civiltà all’italiana?
Abba, ladro nero morto, ladri, web-informazione, civiltà giustizia legalità razzismo e razzismo all’italiana
Abba, ladro nero morto, G8 di Genova, senegalesi, civiltà, giustizia, legalità e razzismo all’italiana
Ladro nero morto, camorra, civiltà all’italiana o civiltàMAFIOSA di certa sinistra?
Ladro morto, tragedia all’italiana, civiltà, legalità, ipocrisia o civiltàMAFIOSA?
Il vecchio ladro, il culto dei LADRI della vecchia civiltà, la giustizia di “Forum”, la doppia vittima, la legalità all’italiana, (della vecchia Italia), Neo-civiltà Neo-machiavellica di un Neo-Italiano che sogna una Neo-Italia
Sicurezza, arrestati, scarcerati, cari carabinieri, piccoli magistrati della vecchia giustizia, grandi avvocati, Lega Nord, comunismo all’italiana e suggerimenti a Berlusconi per una Neo-giustizia
Roberto Calderoli, Neo-rivoluzione, Neo-anarchismo, Neo-capitalismo e Neo-comunismo

Politica, etica, morale, civiltà, legalità, o ingiustizia, immoralità e stupidità al più alto livello?
Zingari, razzismo, soluzione finale ceca, soluzione all’italiana, e Neo-soluzione per una Neo-civiltà
Orsi uccisi, taglia di 20mila euro, civiltà, intelligenza, etica e giustizia. (Sondaggio).
Adozioni, affidamenti, politica, giustizia, legalità o stupidità? Peggio preti pedofili o “piccoli” giudici della vecchia giustizia?
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Giustizia, civiltà, sensibilità e etica con cane e bambini
AVI-V=Associazione di vittime di ingiustizie-volontariato e volontari
Giustizia, diritto, legalità, immoralità, civiltà, stupidità e furbizia delle 3 caste dell’ingiustizia della RBA, (RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati)
Fame, lavoro Fao, ONU, Neo-ONU, creatività, intelligenza, efficienza, etica, giustizia, populismo, civiltà e civiltàMAFIOSA
Civiltà-terrorista-mafiosa della vecchia Italia e Neo-civiltà per una Neo-Italia
Il Padrino III, mafia, avvocati, Papa, Vaticano, verità e fantasia populista.
“Io non dimentico”, fiction specchio della realtà, torture, pena di morte, Papa e civiltà mafiosa
Provenzano, cucino americano, croce rossa e civiltà mafiosa
Torture nella civiltà mafiosa, islamica, occidentale e neo-machiavellica
Torture, terrorismo, giustizia e informazione nella civiltà mafiosa e terrorista
Neo-torture, Neo-pena di morte, Neo-diritti umani, Neo-TV visti da un Neo-Machiavelli
Pena di morte, Pannella e intelligenza o populismo in politica? Giustizia o tabù della civiltà mafiosa?
Sergio D'Elia, Previti, San Paolo, pena di morte e civiltà-terrorista-mafiosa della vecchia Italia?
Pentiti, mafia e NEO-PENA DI MORTE: 4/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
Capaci, pena di morte e civiltà mafiosa della vecchia Italia
Pena di morte, civiltà mafiosa e marxismo culturale
Parlamento, sensibilità con criminali, civiltà, intelligenza o populismo?
Saddam, cani, cavali e relatività della vita, morte e civiltà
Nazimaoismo, nazionalbolscevichi, giudice Imposimato, controinformazione, eroi e mostri de Indymedia
Eugenio Scalfari, Andreotti, Berlusconi, Grillo, … peggiore italiano o peggiore populismo di sinistra?
Irak, Iraq, Grillo, "passaparola", verità di Travaglio o grande bugia italiana?
Otto e Mezzo: Papa americano, torture americane o civiltàMAFIOSAterroristaANTIAMERICANA italiana?
Irak, Iraq, Rai3, Bush, Berlusconi, Tillman, verità, informazione, intelligenza americana o populismo italiano?
Psicologo infiltrato nei comici anti-Berlusconi
TORTURA, PENA DI MORTE E ALTRI MORTI FRA EROISMO E TERRORISMO
Ernesto Che Guevara, eroi dei comunisti, mafiosi, nazisti, violenti, pacifisti e “credenti” del marxismo culturale della vecchia Italia.
AMNESTY, IRAQ, CARNEFICINA E DISPERAZIONE o informazione populista? Intelligenza o populismo americano, occidentale, islamico di destra e sinistra?
Torture e pena di morte nella fantasia popolare e realtà impopolare
Vita, vite, aborto, Ferrara, etica, giustizia, intelligenza o populismo e demagogia?
televisione
25 agosto 2009
Sindacati, tasse, informazione, servizio pubblico, anti-governo o anti-futuro di Rai3?

Meno tasse, migliori servizi, migliore salute, migliore giustizia, più salari, … Sono temi più populisti che guadagnano simpatia e share. Se una TV privata fa questo per avere più share se capisce. Ma se questo predomina in una TV pubblica? Se una TV pubblica mostra un sindacalista a domandare al governo di ridurre le tasse, (Rai3, 7.05, ..., ...), questo è informazione, servizio pubblico, anti-governo o anti-futuro?

Il migliore servizio pubblico di una TV non sarà di dare voce a creatività e intelligenza collettiva per un’Italia migliore ed evitare populismo? Italia ha il debito pubblico dei più alti del mondo, ridurre le tasse è molto populista ma intelligente in una TV pubblica?

Se io fosse consulenti di Rai le suggeriva di premiare migliore e criticare pegiore:
Trasformare in eroi chi collabora per sequestrare 150 miliardi della criminalità per finanziare migliore TV,
più e migliori giudici, migliore politica, economia e volontariato.
Quello che Rai ha fatto contro le torture americane a terroristi non sarebbe più servizio pubblico se fosse fato contro torture d'innocenti in Italia?. Questo non è popolare?

politica interna
25 agosto 2009
Avvocati, legalità, ingiustizia e stupidità della vecchia giustizia, (lis, g3m, v1v, v2v, vg5%, ggga)

Quando studiava a Lisbona mi hanno rubato più di 10 volte le biciclette, mio trasporto preferito. Molte volte le ho ricuperato: dava un premio a chi le trovasse e molte volte mi le portavano. La polizia solo ha trovato uno dei ladri con le mie investigazioni e mia indicazione. Se la polizia agisse subito poteva arrestare il ladro ancora con la bicicletta. Ma ha perso quasi un’ora per scrivere nome del mio padre, mia madre e molte stronzate burocrate quando l’importante era il mio nome e telefono cercando subito il ladro ancora con la bicicletta. Con le testimoni che ho trovato se è arrivato a confermare chi era il ladro, ha confessato ma non aveva più la bicicletta. Se voleva essere risarcito pagava 10 biciclette per un avvocato e con grande provabilità non riceveva niente.
Immagino che un giudice intelligente e con buon senso di giustizia, in un’intelligente giustizia condannava il ladro a pagare nel minimo 10 biciclette o lavorare per la società fino a risarcire la vittima, altre vittime dei ladri, società, lavoro della polizia e giustizia per difendere le vittime dei ladri. Per me è evidente che un intelligente giudice senza avvocati poteva fare migliore in 3 minuti della vecchia giustizia che fa pagare per la polizia, giustizia e avvocati con soldi delle vittime, più onesti contribuenti e consumatori.
La grande rivoluzione del futuro sarà un’anarchiaNEOmarxista: giudici più intelligente e più buon senso di giustizia che fanno pagare i danni a chi le cause dentro il possibile, della forma più educativa per contribuire per un futuro migliore, anche se caga nella legalità quando è al servizio dell’ingiustizia, stupidità, immoralità, indegnità e buon nome della giustizia.
Se in Italia con la vecchia giustizia solo 1% dei furti era punito mi sembra logico che fosse punito con 100 volte quello che era trovato, non con meno del 10%.
Un grande avvocato, (ggga), con truffe e minacce mafiose mi ha rubato il frutto di anni di lavoro. È stato condannato alla galera e pagamento di parte dei danni. Ma solo io pagato ancora di più per avvocato e non ho ricevuto niente. È un grande avvocato e la vecchia giustizia … (Non dico quello che penso perché ricordo Forattini e Bassi condannati per satira e criticare una sentenza).
La famiglia di un grande b0ss in galera continua il grande affare dell’estorsione mafi0sa e un giudice ha condannato a solo 3 mesi di galera? Il giudice ha paura o la famiglia mafi0sa ha grandi avvocati? Ricordo un b0ss a dire che grande parte dei soldi di rapine ed estorsione va per avvocati. La criminalità fattura 150 miliardi in grande parte per migliori avvocati al servizio delle peggiori ingiustizie.

La priorità di una rivoluzione della vecchia giustizia sarà migliori giudici che non hanno bisogno dei grandi avvocati per sequestrare 200 miliardi alla criminalità e finanziare più e migliori giudici, migliore politica, economia e volontariato.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte