creatività, intelligenza, stupidità, populismo, giornalismo, informazione, etica, politica, ecologia, capitalismo, comunismo, anarchia, civiltà, arte, cultura, psicologia, sociologia, filosofia, televisione, TV, giustizia, volontariato, futuro, globale, Onu, religione, neo-machiavelli | neo-machiavelli, creatività, intelligenza, informazione, TV, politica, etica, giustizia, | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
30 aprile 2015
Creatività e intelligenza collettiva per un migliore futuro d’Italia e del mondo: ebooks, “PeBooks”, “CeBooks”, “NEOeBooks” e CIAMMM=Cooperativa-Internazionale-Autori per la Mission-Mondo-Migliore
Divolgare il migliore dei migliore autori e conversion, punizion o MOL=Morte-On-Line dei peggiori può diventare la migliore revoluzione morale del secolo.
La morale sta molte assoziata al sesso, religione, comportamenti privati che diventano pubblici… Ma per me questo sono banalità che sarebbe meglio rimanere nel privato di ogni persona o ogni comunità locale, con grande rispetto per credenze, tradizione e tutto quello che non ha importanza sociale globale. Propongo una NEO-Morale, NEO-Etica, NEO-Deontologia e NEO-Filosofia dei valori, con più toleranza di quello privato che deve rimanere privato perche non ha importanza globale e meno toleranze di tutto quello che ha influenza globale: bugie online con grave consequenze sociale globale, ladri del tempo con false informazione disfarzate da verità cientifiche, credenze in un paradizzo con 75 virgine per terroriste che esplodendo causano la morte dei chiamati “canni infedeli”…

Cerco collaborazione di madrelingua italiana per inventare forme di stimolare la creatività e intelligenza collettiva per un migliore futuro d’Italia e del mondo: ebooks, “PeBooks”, “CeBooks”, “NEOeBooks” e CIAMMM=Cooperativa-Internazionale-Autori per la Mission-Mondo-Migliore.
Invitto a fare parte del mio blog per trasformarlo in un monumento alla storia d’Italia, del 1982 al 2012 e NIF=NEO-Italia-Futura con la mia collaborazione e dei migliori autori online...
Per saperne di più cercare: "Neo-Machiavelli", PiresPortugal, "guadagnare online con etica e utilittà sociale globale", standard, universal, global, "morti di fame" ...

Per chi compro miei eBooks, (vedere colona di sinistra), concedo il diritto di riproduzione del 50% di quello che considera migliore e creare il suo "PeBook", personalizado e-book del mio migliore per il suo publico.
Mio ebooks in vendita da
 Amazon: TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Politica, Giustizia, Informazione, Cultura e Volontariato.

Qualcuno vuole collaborare? 

Se qualcuno vuole collaborare per guadagnare online con etica e utilità sociale globale può iniziare per lasciare un commento e possibilità di contatto.

Cerco collaborazione di madrelingua italiana per una nuova versione attualizzata a cambiamenti politici, selezione del mio migliore per "NEOeBooks", "PeBooks", (personalizzati ebooks creati con 50% del mio migliore e guadagnare 100% delle vendite, "CeBooks" collettivi ebooks con le migliore idee dei migliori autori per un mondo migliori, traduzione per italiano del migliore dei miei ebooks in portoghese.

PSP=per saperne di più, links dei miei post più relazionati:

Tempo e futuro dell’informazione, politica, economia, cultura e giustizia
Il tempo diventa sempre de più il valor più importante delle persone più importanti. Il valore del tempo diventa sempre de più la misura dei vip. Più la persona è importante più spende per ... (continua)

Tempo, valore dei valori della Neo-filosofia della vita.
(Continuazione de: Tempo, Neo-capital, Neo-marxismo, Neo-cultura, Neo-TV, Neo-politica e Neo-giustizia ). Per le persone più ricchi un’ora arriva ad avere un valore economico de ... (continua) .

Creatività e intelligenza collettiva nella politica, tempo e nuove tecnologie

Creatività, intelligenza, tempo, emozione, biologia, psicologia e filosofia dell’individuo, famiglia, politica, giustizia e società

Neo-filosofia, Neo-arte, Neo-creatività, Neo-intelligenza, Neo-scienza, Neo-politica e Neo-giustizia
La Neo-filosofia è l’arte de stimolare la creatività, l’intelligenza e le facoltà umane per trovare la migliore risposta a quello che la scienza non può dare certezza.
Tempo e Neo-Guida de Neo-filosofia per Neo-intelligenza di gente comune
Ho comprato uno dei libri non solo inutile ma pregiudiziale della mia vita, attratto de questa pubblicità: “ In vendita con il Sole la «Guida filosofica per tipi intelligenti ...
Intelligenza, creatività, costanza, successo, felicità e la mia teoria della relatività
Ho letto nel’ editoriale da Millionaire , Ottobre, da Degio : “la caratteristica immancabile che un imprenditore deve avere per raggiungere il successo … forte COSTANZA”. Ho ... (continua)
Web marketing, etica, tempo, standard, Web-ONU o Neo-Onu
Più si è bravo in marketing e posizionamento dell’informazione per essere trovata dei motori di ricerca e web-navigatori può essere di grandi utilità sociale o di danni globali astronomici. Se ... (continua)
Knol, Wikipedia, web-encliclopedie, publicità, Panorama, Indymedia, Udi Manber, Jimmy, Wales, Grillo, Einstein, intelligenza e populismo.
Guerra tra le web-enciclopedie: Knol, (knowledge=conoscenza), e Wiki, (Wikipedia), come titola Panorama, (2007-12-26, p192-193), o collaborazione e sana concorrenze? Secondo me Knol e Wikipedia non ... (continua)
Intelligenza, Neo-intelligenza, relatività della stupidità, principio di Peter e di Pires, (pppp)
Principio di Pires o pppp: L’intelligenza è l’arte di valutare le priorità in ogni momento. L’efficienza e migliore felicità possibile risultano quasi sempre della persona giusta al posto ... (continua)
Abbreviature delle Neo-priorità di un Neo-italiano nel Neo-governo di Berlusconi
Il 2008-05-08 ha giurato su la Costituzione il Neo-governo di Berlusconi, (b4g=Berlusconi e quarto governo), e il giorno seguente ho giurato anche su la Costituzione per avere la nazionalità ... (continua)
Dd=diario del mio diario, (blog), mop=misteri dell’opinione pubblica, elpppp, til, e altre abbreviature per un’informazione del futuro
Utilizzo sempre più abbreviature nella continuità della mia filosofia dell’informazione del futuro: priorità a risparmiare tempo, (til=time is life=tempo è vita).

CULTURA
6 aprile 2014
Come migliorare il livello de Yahoo Answers? NEO-Psicologia applicata ad un futuro migliore online per maggiore utilità sociale globale de Internet e nuove tecnologie

Il livello de Yahoo può migliorare con premi a chi fa un contributo effettivo con benefici sociali globali e punizione da chi fa solo  spam per rubare tempo e soldi con danni collaterali sociali globali.  Certi meccanismi automatici possano inserire pubblicità anti-sociale  che può essere un furto del tempo per vendere a caro prezzo quello  che se trova gratis online. Ma non si può fare di ogni ramo un  faccio e evitare tutta la pubblicità. La pubblicità di un buono  eBook dopo un buono commento può essere de utilità sociale globale:  un premio per chi fa un buono contributo in un buono commento,  possibilità di sapere di più per chi vuole comprare l’eBook. Illink per un post può essere spam anti-sociale o una continuazione  del argomento.

Nei miei eBooks, (colona a sinistra), svilupo  la base della NEO-Psicologia applicata a un Neo-Marxismo e Neo-Anarchia:  priorità a premiare migliori e convertire o punire peggiori. Per  premiare migliori regalo a chi compra miei eBooks la possibilità di  riprodurre 50% per creare il suo “PeBook”, un personalizado  e-book com quello che considera migliore per suoi lettori. Per saperne di più cercare in questo blog le tags: PeBook, CeBook, eBook o PeBooks, CeBooks, eBooks, e-book, e-books.

Misembra fantastica l'idea: “... la migliorerisposta potrà essere scelta esclusivamente dal richiedente che nonavrà più un limite di tempo per decidere quale risposta è lamigliore per la sua domanda… Ledomande all'interno delle categorie saranno raggruppate in Recenti ePopolari invece che in Aperte… Qualoranon venisse selezionata la migliore risposta, verrà mostrata in altola risposta che avrà ottenuto la valutazione migliore, ovvero quellache ha ricevuto più pollici in su dagli utenti.”

IlTeam di Yahoo! Answers domanda aiuto per far diventare la migliorecommunity globale di domande e risposte.

Secondo me, “per dare maggiore visibilità alle risposte di qualità suYahoo Answers”, può existere un team selezionato per la qualità delle sue votazione che può votare con un valore relativo alla sua qualità. Il voto di un perito o una persona di elevata intelligenzia etica e onestà può valere 2, 3...8, 9, ... vece più di altri. 

Non sempre il numero di voti corrisponde alla qualità. Molte volte la bugia più populista ha più voti della verità impopolare. Il populismo ha più potere online per numero di votazione di certe verità cientifiche meno popolari.

Mi sembra che sarebbe interessante dar all' autore viola certi princi di etica, deontologia, moralità o norme di uno spazio online la possibilità di cambiare o cancelare parte e lasciare un link di continuità in uno suo spazzio, (blog personale, site, Facebooko forum). 

CULTURA
24 gennaio 2014
Consulente creativo per tesi di laurea, articoli per giornalisti, autori, eBooks, PeBooks, CeBooks, “eBook del mese”, “PeBook del anno”, “CeBook del secolo” e/o “Libro del secolo”

Uno degli slogan più popolari del secolo scorso è stato “time is money”, tempo sono soldi. 

Ho creato un’abbreviatura per quello che io considero il slogan del secolo: TiL=Time is Life, tempo è vita. Le nuove tecnologie economizzano molto tempo. Ma molte volte economizzano tempo di pochi per perdita di tempo di molti, per forme professionali di spam della banalità populista, rubando tempo all’investigazione più intelligente e meno popolare.

Ho iniziato una formula esperimentale di guadagnare online con la selezione, divulgazione e sviluppo delle migliori idee per l’utilità sociale globale di Internet e nuove tecnologie: autorizzo la riproduzione del 50% dei miei eBooks per chi vuole creare un “PeBook”, personalizzato eBook, possibilità di guadagnare 95% della vendita, con citazione della fonte, da dove può ancora guadagnare il 50% delle vendite dal suo link di affiliato.  

Mi piacerebbe collaborare con professori, studenti, giornalisti e autori di madrelingua italiana per sviluppare questo o altro metodo da favorire laqualità con la collaborazione dell’intelligenza e creatività collettiva online.

Posso diventare "consulente creativo" su questi argomenti che possano originare eBooks,PeBooks e/o CeBooks:

A.                    Psicologia, sociologia e filosofia dell'intelligenza e populismo nei “credenti” di Silvio Berlusconi e Beppe Grillo;

B.                     NEO-Italia futura nella fantasia di un NeoItaliano;

C.                     Berlusconi e antimafia all'italiana.

D.                    Avvocati, magistrati, giustizia, legalità, ingiustizia e stupidità all'Italiana;

E.                      NEO-Psicologia, sociologia, filosofia, creatività e intelligenza collettiva per una NEO-ITALIA FUTURA;

F.        Psicologia, sociologia, filosofia, intelligenza, creatività, efficienza, pragmatismo, populismo, verità, valori e credenze nel popolo di Berlusconi e di Grillo;

G.                    “Easy Money”, milionari del guadagno facile online e morti di fame;

H.                    TiL=Time is Life: abbreviatura e slogan del secolo;

I.          TEP=Tempo, Etica, Pubblicità-Marketing e futuro online;

J.          CMT=Civiltà-Mafiosa-Terrorista della vecchia Italia e NCF=NEO-Civiltà-Futura per una NIF=NEO-Italia-Futura. 

Sono laureato in psicologia al Portogallo, diventato italiano, ho vissuto gli ultimi 30 anni in 4 continenti ma soprattutto in Italia dal 1982 al 2012. Adesso vivo a Berlino.

Sono molto creativo, (16 premi internazionali inconcorsi internazionali di magia), e credo che la mia creatività possa essere orientata per inventare una Italia migliore, collaborando con chi scrive megliodi me, autori di programmi di TV, film per cinema o progetti colletivi online.

Più: eBooks, PeBooks, CeBooks.

diritti
16 settembre 2011
Il Papa accusato dei crimini dei pedofili, informazione, moralitá, giustizia e buon senso

Da certa informazione mi sembra que il Papa Benedetto XVI é uno dei più impegnati contro la pedofilia, giá prima di essere papa e il più accusato per crimine dei quali non è risponsabili. Sono io male informato? La giustizia persegue più veri pedofili e criminali o chi non ha colpa?

“Un gruppo di associazionidi vittime dei preti pedofili hanno presentato un ricorso contro presso laCorte dell'Aja per la copertura di abusi contro minori da parte di prelati...” http://www.uniroma.tv/?id=19453

SCIENZA
3 aprile 2011
Intuizione, istinto, inconscio, meditazione, miracoli e paranormale

Intuizione è una capacità umana immediata, diferente del istinto animale ma con certe somiglianze. Molte volte, in certe persone e in certe occasioni l’intuizione immediata può essere più intelligente della logica razionale con molti studi e tempo.

L’intuizione, come tutte capacità umane, può essere sviluppata, svegliare le qualità in condizione favorevole con tecniche di rilassamento, concentrazione in calma e senza eccessiva tensione, gestione dello stress, stato mentale rilassato, meno attivo ma vigile.

Secondo me l’intuizione è un aiuto dell’inconscio con interazione di molte conoscenze che abbiamo dimenticato.

Secondo me, molte volte la meditazione religiosa può sviluppare capacità intuitive attribuite a entità divine, considerate miracoli, poteri paranormali, o sviluppo di capacità psicologiche.

Certe intuizioni di previsioni del futuro possano essere conseguenze logiche di certi dati presenti nell’inconscio ma dimenticati a livello conscio.

Credo che certi stati depressivi possano favorire intuizione negative e sbagliate. Ogni esperienza positiva o negativa deve essere studiata per conoscere le proprie capacità.

Ragione e cuore, logica e intuizione, ragioni profonde e giustificazione logiche non sempre coincidano ma possano tendere a giustificarsi per migliore sopravivenza psicologica. Per altre parole, l’intuizione può suggerire una soluzione e il cervello inizia a lavorare per giustificare la decisione intuitiva, emozionale o inconscia.

Immagino che le nuove tecnologie abbiano influenza nello sviluppo dell’intuizione che tanto può essere positiva come negativa. Tropi stimoli possano impedire momenti di rilassamento propizio all’intuizione.

Immagino che le nuove tecnologie possano favorire il lavoro da casa, con più libertà per usare il proprio tempo della forma più efficiente. Ma la libertà deve essere proporzionale alla responsabilità.

"Vivere con Intuito": registrazione audio mp3 della tele-conferenza con Francesco Martelli: CLICCA SU QUESTO LINK CON IL TASTO DESTRO. Tele-training: www.Miglioriamo.it/feedback.

CULTURA
10 marzo 2011
Carlos Slim, l'uomo più ricco del pianeta. Bill Gates, Berlusconi e morti di fame.

Ogni anno Forbes pubblica la lista dei più ricchi e non mancano mai commenti su il contrasto con morti di fame. Ma se fossero poveri, se donassero tutto a poveri salvavano più morti di fame? O aumentavano la povertà di quelli che beneficiano di lavorare con quelli soldi?

Neo-commenti online:

NON CONCORDO CON TUTTO CHE SCRIVE Pino Rodà , “Il messicano Carlos Slim il più ricco de...: "L'elenco delle persone ricche non mi dà nessuna gioia, mentre mi dà tanta amarezza l'elenco, molto più lungo, di coloro che muoiono di fame". BILL GATES FA DEL BENNE PER IL MONDO E SALVA MOLTI MORTI DI FAME. "Lo sperpero di soldi dei ricchi per cose futili, mentre i bambini poveri e le loro mamme piangono per la mancanza di cibo, che li fa soffrire tanto fino a morire". SE BERLUSCONI LAVORA 18 ORE AL GIORNO E SE DIVERTE UNA VOLTA AL MESE PER LAVORARE MIGLIORE ALTRI GIORNI SARà IMMORALE? O PIù IMMORALE SE LAVORASSE PEGGIORE PER NON AVERE UN MINIMO DI DIVERTIMENTO PER IL SUO EQUILIBRIO PSICOLOGICO?
Giustizia: premier, c'era patto Fini-Anm... Per 6 volte ho pensato che se Berlusconi avesse detto la peggiore stupidità politica della sua carriera. La prima volta è stata quando ho sentito Berlusconi a dire come voleva la legge su le intercettazioni. Ho pensato che era iniziato il suo tramonto: Autopsia della legge più stupida, (intercettazioni), del politico...
Ruby: Bossi, ok conflitto attribuzione -
Immaginate se il tempo e sodi dei contribuenti per Rubygate fosse orientato per B2O=BERLUSCONI+2+OBI ? ETTIVI PIù INTELLIGENTI DELLA STORIA D'ITALIA?

Giustizia: Bossi, si' ma senza scambi - Per me è evidente che una riforma della giustizia sia la migliore priorità per un futuro migliore. Dopo avere lavorato grande parte della mia vita per ladri, che la vecchia giustizia tradizionale non ha condannato, ho un particolare impegno a dare idee per inventare una NGF=Neo-giustizia-fu ? tura. Più importante di t...
Baby gang a Milano, loro eroi in Gomorra... CONCORDO CON "... non sempre i genitori sono responsabili al 100%, un mio conoscente ha risposto con uno schiaffo ad un "vaffa." del figlio 13enne,risultato: 1 anno e 10 mesi( con la condizionale) grazie al " Telefono azzurro". forse ci sarebbe qualcosa da rivedere,oggi i ragazzini sono bene informati e pensano che ess...
Camusso: sciopero generale se utile - Sindacati e schioperi nel economia globale beneficiano pochi con danni per molti senza lavoro e con più dificoltà a trovare o creare nuovi lavori. Fini: bipolarismo non puo'essere scontro...
L'ideale sarebbe destra e sinistra uniti per l’ obiettivo- più- intelligente- di- Berlusconi: eliminare la m a f …( …= ia), riformare la giustizia, sequestrare centene di miliardi alla criminalità per finanziare una RNM=rivoluzioneNEOma?rxista.
Incidenti lavoro: in calo quelli mortali... Sarà l'effeto dello scandalo Tyssenkrupp? O meno lavoro e meno morti? A Giunta Senato carte su Alberto Tedesco...

CULTURA
27 febbraio 2011
Berlusconi, Ruby, prostituzione, Cristo, Vaticano, Famiglia Cristiana, suore in piazza, TV di Santoro, civiltà, moralità o ipocrisia e ignoranza?

Sembra che nella generazione anteriore a Berlusconi tutti giovani se iniziavano sessualmente con prostitute. L’ha detto una delle persone più affidabili degli ultimi tempi della storia italiana: L’ex-giudice-arbitro di Forum Santi Licheri. E quando Paola Perego incredula le ha domandato se proprio tutti, incluso lui. Santi Licheri ha risposto che incluso lui come tutti.
Berlusconi ha detto che non ha mai pagato per fare sesso. Fa regali come tutti fidanzati, come tutte famiglie, più sostanziosi perché è più generoso e ha più soldi.
Vaticano, Famiglia Cristiana e suore in piazza o nella TV di Santoro e dei PAB=pamphlet-anti-Berlusconi a protestare in nome della civiltà, moralità o cristianità contro Berlusconi per il caso Ruby o Rubygate mi ricordano per contrasto il comportamento di Cristo con la prostituta che la piazza voleva morta. Se conoscessero più la storia della Chiesa sapevano che sono stati molti papi, cardinali e preti peggiori di Berlusconi con Ruby.

Moralità, cattolica, farisaica, Papa, Cristo, Famiglia Cristiana ...
Berlusconi, Ruby, Bersani, elezioni, F.Cristiana, Cristo ...
Berlusconi, Ruby, prostituzione, Cristo, Vaticano, Famiglia Cristiana, "Neo-Machiavelli"

Risultati del 2011-02-27:
75.600-Berlusconi, "Neo-Machiavelli",
52.500.000-Berlusconi
21.900-Berlusconi, Ruby, "Neo-Machiavelli",
Web-6.490.000, news-9.520-Berlusconi, Ruby,Berlusconi, "Neo-Machiavelli" Berlusconi, Ruby, Kennedy, Clinton, ... | neo-machiavelli | neo ... Berlusconi, Ruby, Sanremo, Benigni, Italia, bambina, minorenne ... Berlusconi, Ruby e xxx nei risultati Google | neo-machiavelli ... Berlusconi, Ruby, Neo-moralità per Neo-informazione, Neo-politica ...Mostra altri risultati da ilcannocchiale.itNiccolò Machiavelli - Filosofia - Cultura - AttualitàBerlusconi Ruby - AttualitàMostra altri risultati da wikio.itvvv - I tag del Cannocchiale | Il CannocchialeGIB=grande intelligenza di Berlusconi e RNM=rivoluzioneNEOmarxista ... Mostra altri risultati da ilcannocchiale.itAntonio Di Pietro, Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini, fasce più ...

SCIENZA
26 febbraio 2011
I cellulari e cervello: cancro o superpoteri, effetti negativi o positivi sulla salute? Non si sa ancora?
Sembra che “le radiazioni emesse dai dispositivi mobili abbiano un’effettiva influenza sull’attività elettrica del cervello”. Ma non si sa ancora se un utilizzo intensivo del cellulare provoca il cancro al cervello, abbia effetti negativi o positivi sulla salute. I cellulari influenzano il cervello ... www.hobbymedia.it .
O non vogliano dirlo per non rovinare affari?
CULTURA
25 febbraio 2011
Eluana Englaro, adozioni, politica, etica machiavellica, Neo-Machiavellica, civiltà, ipocrisia, intelligenza, populismo e buonismo con soldi degli altri

Quanti bambini morti di fame se potevano salvare se quello che è stato fato per salvare Eluana fosse fatto per una politica di adozione immediate e gratuite? 10, 100, 1.000, 100.000, 1.000.000? Secondo me nel minimo 100.000 solo con adozioni in Italia.

Eluana, adozioni, s6m, (s6m=salvare 6 milioni di bambini morti di ...
Ogni giorno muoiano 16.000 bambini di fame: io, (s6m), noi, (AVI ...
S6m=salvare 6 milioni di bambini o Eluana, Baraldini, Battisti ...
Eluana, Peppino Englaro, processi, giustizia, legalità, civiltà o ...
Eluana, Welby, Terri, anziani e bambini morti di fame: Priorità ...
Eluana, morti, umanità, civiltà, dignità, giustizia, o ipocrisia e ...
Eluana, Beppino Englaro, processi, giustizia, legalità, civiltà o ...

Eluana, 89mld, Vittorio Baroffio, Redazione SBFC=Silvio Berlusconi ...
Eluana, eutanasia, civiltà, voluntari per una Neo-Italia e Neo ...
Ausmerzen, Eluana, morti di fame, civiltà, umanità, animalità ..
Vita, morte, Eluana, Tommasino, assassino, Hitler, TV ...

Darwin, Marx, Eluana, malattie rare e filosofia della civiltà ...
Eluana, Peppino Englaro, vecchio del 99,9% di Rai1, etica ...
Eluana Englaro, adozioni, politica, etica machiavelli, Neo-Machiavellica, civiltà, ipocrisia, intelligenza, populismo, Eluana.
.

Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it » Eluana, "Neo-Machiavelli"

2

3

4

5

6

7

8

9

10

Avanti

“Voci che hanno l’unico effetto di spaccare il fronte…articolo pubblicato dal Foglio in cui si sostiene che questa legge apre le porte all’eutanasia… presupposto giuridico completamente errato, come spiega Carlo Casini in questo articolo”.

CULTURA
16 febbraio 2011
Adozioni, ecumenismo, leader religiosi per la pace e futuro, Giovanni Paolo II, Assisi, Benedetto XVI, Vaticano e Comunità di Sant’Egidio

Non concordo con la posizione della chiesa a criticare adozioni di single, (1). Secondo me è meglio vivi con un solo genitore che morti di fame: Papa Benedetto XVI, Vaticano, Chiese e religione: valori, principi ...

Concordo con l’ecumenismo, (2), e immagino che sarebbe interessante se fossero più iniziative nel Vaticano, Assisi o nelle Comunità di Sant’Egidio.

IMMIGRATI, ADOZIONI, CASSAZIONE, SINGLE, VATICANO, AVVENIRE ... C.A. On. Berlusconi, Napolitano, Papa Benedetto XVI, TV ... Ospedali per Africa, Gino Strada, Berlusconi, Valter Veltroni ...
(1) Adozioni in Bielorussia | in LiquidaAdozioni, Vaticano: a bimbi due genitori - Yahoo! NotizieAdozioni, Vaticano, bimbo ha diritto a due genitori - Yahoo! NotizieUltime Notizie Vaticano NewsBenedetto XVI sulla tragedia della fame e il - Adozioni a distanza ... Adozioni gay, i giudici Usa respingono il ricorso dei cattoliciLa Santa Sede - Il Santo Padre - Benedetto XVIIl Vaticano adotta le norme europee anti riciclaggio | Economia ...Notizie dai blog su Qualcuno porti la Chiesa nella società di oggiMonete euro vaticane - Wikipedia

(2) "La nuova Assisi per il dialogo interreligioso di Papa Ratzinger ... LA PRIMA ASSISI DI WOJTYLA. Nel 1986 - nelle fasi finali della guerra fredda - Giovanni Paolo II promosse il primo incontro ad Assisi prendendo spunto dalla decisione delle Nazioni Unite di proclamare quei 12 mesi “anno internazionale della pace”… Nel presentare la “Dominus Iesus”, Ratzinger sosteneva come «nel vivace dibattito contemporaneo sul rapporto tra il cristianesimo e le altre religioni, si fa sempre più strada l’idea che tutte le religioni siano per i loro seguaci egualmente valide di salvezza»… inviare come nunzio apostolico in Egitto con incarico per la Lega Araba l’arcivescovo Michael Louis Fitzgerald, sino ad allora presidente del Pontificio consiglio per il Dialogo interreligioso… Benedetto XVI si rende drammaticamente conto che questo periodo suona come una nuova fine dell’impero romano (lo ha ricordato nel suo discorso alla Curia romana in occasione degli auguri di Natale): una nuova e incerta fase si sta aprendo per l’intero mondo e per la Chiesa.”
Viaggi apostolici di Benedetto XVI - WikipediaBenedetto XVI e Lo Spirito di Assisi |RADIO VATICANA: Benedetto XVI e lo "spirito di Assisi": chi ... IL VATICANO E GLI EBREI « Giacomo KornTERTIUM NON DATUR: Ma ad Assisi "sacrificavano" anche i polliEcumenismo - Dialogo interreligioso .

CULTURA
31 gennaio 2011
Prostituzione, sesso, amore, biologia, psicologia, filosofia, diritti, moralità, ipocrisia e tabu

La prostituzione non è un bene, non deve essere promossa, ma molte volte è un male minore. Il sesso è la seconda necessità biologica più importante. Quasi tutte civiltà cercano di educare o sublimare il sesso nella famiglia. Quasi tutte religioni condannano la prostituzione e orientano il sesso per forme di convivenza sociale in sintonia con usi e costumi.

In pratica, la prostituzione sempre è stata molto praticata in privato e condannata in pubblico. Il caso più rilevante è l’adultera presenta a Cristo per essere lapidata. Quando Cristo ha detto di scacciare la prima pietra chi era senza peccato tutti sono andati via, a iniziare dei più vecchi. Cristo non ha approvato il suo comportamento, non l’ha condannato e l’ha invitato a non fare lo stesso.

Per me questo è il comportamento più saggio della storia: non approvare ma non fare una tragedia per comportamenti molto condizionati della biologia umana.

Il peggiore della prostituzione è lo sfruttamento coattivo, soprattutto di minorenne.

CULTURA
20 gennaio 2011
SEDUZIONE per ogni sesso, comunicazione, tempo, biologia, psicologia e filosofia del futuro

Dall’e-book di Giacomo Bruno: “Seduzione, Tecniche di comunicazione e seduzione rapida per ogni sesso” ho selezionato le migliori idee con qualche commenti:

“In realtà l’individuo non cerca i soldi, né la bellezza, né i beni

materiali; cerca la soddisfazione dei propri valori, soddisfazione

che si realizza vivendo specifici stati d’animo. La chiave della

seduzione sta proprio qui: se riusciamo a soddisfare le esigenze

emotive di una persona, rappresenteremo per lei l’appagamento

delle sue necessità emozionali e, di conseguenza, instaureremo

una vera dipendenza nei nostri confronti…"

Commento:

Più importante della seduzione è sapere se perdiamo tempo e/o facciamo perdere tempo con la persona sbagliata. Se una persona impara una buona tecnica di seduzione ma bisogna fingere quello che non è durante il fidanzamento fino al matrimonio e solo dopo rivela la sua personalità, può diventare un matrimonio fallito. Ogni persona cambia sempre ogni minuto di accordo con l’informazione e soprattutto con relazioni emotive. Ma sono sempre valori che non cambiano senza frustrazione. Se una persona è frustrata e infelice, non può contribuire alla felicità di altro.

"A differenti rappresentazioni corrispondono diversi

stati d’animo, e cambiare rappresentazione significa cambiare

stato d’animo. Se siamo tristi e depressi ci verranno in mente solo

ricordi negativi, e vivremo emozioni altrettanto negative. Ma

pensando ad un ricordo piacevole o ad una emozione positiva, il

nostro umore migliorerà in maniera sensibile…

Essere positivi, emanare energia significa il più delle

volte coinvolgere nella nostra allegria le persone che ci sono

vicine. Quindi la prima mossa per suscitare l’interesse del

potenziale partner verso di noi, è proprio quella di mostrarsi

sempre solari e positivi con lui, mettendosi in uno stato di sincero

interesse nei suoi confronti: dimostriamo curiosità e voglia di

conoscere lui e le sue doti, per scoprire se possiede delle

caratteristiche che lo rendano realmente speciale e in grado di

offrirci davvero qualcosa di valore”.

Commento:

L’influenza della mente su il corpo, del pensiero su il corpo, è uno degli elementi più importanti della psicologia e sue relazioni con biologia e sociologia: può provocare la morte, salute, cambiamento ormonale, sviluppo delle capacità, sforzi che sembrano miracoli. Ma certe volte può funzionare come un medicamento che cura sintomi e lascia la malattia avanzare. Freud ha usato l’ipnosi ma passato alla psicoanalisi. L’ipnosi può essere come il medicamento dei sintomi che lascia la malattia avanzare con più tranquillità. Se una depressione ha cause biologiche, può essere migliore un medicamento che ipnosi o un libro di autosuggestione. L’attitudine mentale può aiutare molto o sostituire l’effetto del medicamento. Ma non sempre. Se la causa è profonda, può essere migliore la psicoanalisi anche se lunga e con effetti a lungo termine.

Il tempo per sviluppare una capacità o coltivare un affetto può mancare per altri. Qualcuno ha detto che le nuove tecnologie approssimano le persone distanti, ma distanti delle persone più vicine.

Anche quando dormiamo, il nostro cerebro continua a lavorare. La preghiera o meditazione consigliata da molte religioni in particolare prima di dormire può essere una forma di conciliazione con il prossimo, amici, famiglia o la persona della nostra vita.

Altri EBOOK: Matrimonio Felice, Genitore Coach, Meditazione Bioenergetica, Ipnosi Segreta, I Segreti della Visualizzazione , Rilassamento Dinamico, L'Arte della Comunicazione, Persuasione Strategica La Fisica della Mente Il Metodo Kettlebell , Donne in Crisi, Cosa Vogliono le Donne? La Biologia delle Credenze: Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula - Bruce H. Lipton, Evolvi il tuo CervelloJoe Dispenza, Theta Healing .

Con REGISTRAZIONE a AUTOSTIMA e NEWSLETTER poi scaricare  il primo capitolo dei nuovi EBOOK, (tutto gratis), e guadagnare commissione di venda.

CULTURA
15 dicembre 2010
Freud, “L’Interpretazione dei sogni”, popolarità e impopolarità dell’innovazione

Quando è stato pubblicato il libro di Freud “L’Interpretazione dei sogni”, solo ha venduto 600 copie nei primi 8 anni. Più tarde è diventato popolare e influenzato la storia.
Molte volte ho l’impressione che quando scrivo migliori idee ho meno gradimento, meno visite e pagine viste.
Credo che molte delle mie idee impopolari oggi faranno una rivoluzione della Storia:
GIB=grande intelligenza di Berlusconi+B4G=QUARTO-GOVERNO e piccole stupidità dei piccoli piccoli... Per 3 voti rimane il politico più intelligente, creativo, efficiente, pragmatico e lavoratore e il migliore governo contro il peggiore della Storia d’Italia. Piccoli populisti e piccole stupidità hanno interrotto la grande intelligenza dei migliori, dei più efficienti per l'obiettivo più intelligente della storia d'Italia. GIB=grande-intelligenza-Berlusconi, B4G=BERLUSCONI-QUARTO-GOVERNO, PDB=populismo del basso, SDA=sesso degli angeli, DDB=donne di Berlusconi, FOC=fatti-opinioni-credenze, TIB MAF FAB=fanatici-anti-Berlusconi, CAO CAF CAB SDS SDM FTS 98M BAF GAI FAA FTS=Fini-Troia-sinistra

Antonio Di Pietro, populismo, legalità, stupidità, Ruby, sesso degli angeli e di Berlusconi per il tramonto dell’intelligenza e servire la m… Antonio Di Pietro è stato il mio eroe. Ricordo di avere letto che con un tecnico d’informatica e nuove tecnologie faceva più di 100 magistrati. Era il magistrato più famoso in vita della Storia d’Italia e anch’io era un suo fan. Adesso non sono sicuro se era un vero eroe o l’informazione che contava lo aiutava a creare un mostro di prima pagina … ADP=Antonio Di Pietro Ruby SDA sesso degli angeli SDM=servire la M M... MAF OPP ORGASMO POPULISMO PDG v1v TIB=tramonto-intelligenza-Berlusconi antimaf b0ss mafi0si v1v vvv bsm s51 gai faa neo-41bis neo-tdb tdb 41bis 98m

TIB=tramonto-intelligenza-Berlusconi? O la vittoria dei piccoli SDM=servitori della m…, piccoli, piccoli...? Dopo che Berlusconi ha detto la priorità più intelligente della Storia d’Italia e il suo governo ha fato il migliore di tutti tempi del Imperio Romano ad oggi tutti quelli che hanno la priorità di distruggere questo governo mi sembrano PICCOLI SDM=servitori della m… maf v1v antimaf b0ss mafi0si vvv bsm s51 gai faa neo-41bis neo-tdb tdb 41bis 98m VMT ADP PDG SDA PUB populismo cam can caf cai caa cab A3S XXX SDS SDM P3T GIB TIB tramonto-intelligenza-Berlusconi

GIB=grande intelligenza di Berlusconi e piccoli SDM=servitori della m… La politica più intelligente ha priorità al più importante. Prima di arrivare per la prima volta in Italia, dell’informazione e soprattutto della lettura del libro più venduto in Spagna aveva un’idea della priorità più importante per una Italia migliore… GIB= grande intelligenza di Berlusconi, SDM= servitori della m… maf v1v

C3C=comportamento-3-condizionanti: priorità dell’agire quotidiano, psico-biologiche, psico-sociali e psico-spirituali Il comportamento umano è condizionato per primo della sopravivenza o amor per la propria vita, in secondo della sopravivenza dei più cari, del gruppo di appartenenze, del consenso sociale e per ultimo valori spirituali che possano essere religiosi, sociali politici o personali. Nella maggiore parte delle persone le priorità sono in quest’ordine ... C3C= comportamento-3-condizionanti , psico-biologiche psico-sociali psico-spirituali sopravivenza GDA=gruppo appartenenze consenso sociale valori spirituali religiosi sociali politici Biologia sopravivenza mangiare sesso eroi-martire eroi martire GVI= grande-vergogna-italiana SAV MAF V1V V2V magistrati assassinati VAS sociali biologica giustizia Andreotti Berlusconi mafi0si Imposimato VMT Travaglio Marco Travaglio civiltàMAFI0SAcriminale afi0so intelligente creativo efficiente pragmatico vergogna psicologiche

Berlusconi, intelligenza, creatività, efficienza, pragmatismo, stupidità, populismo, fatti, opinioni e credenze L’intelligenza o stupidità politica risulta molte volte delle priorità dei valori: certa banalità può essere più importante per il populismo del basso e impedire le grandi opere e grandi valori per il presente e futuro. Immagino che con una riforma della giustizia sia la seconda priorità per contestare la prima: eliminare la maf... FOC fatti opinioni credenze PPB populismo-piazze-basso IME intelligenza-migliore-elite MAF

9 dicembre 2010
Costituzione, Bibbia, Corano: ognuno la può interpretare a piacer suo? Legalità, teologia e filosofia del buonsenso, libertà e Neo-anarchia
Se prendiamo certe frasi della Costituzione, Bibbia o Corano e le interpretiamo letteralmente se può giustificare molte ingiustizie, santificare peggiori peccati e alterare la finalità e obiettivo essenziale.

Molte leggi entrano in conflitto con altre e non sempre la legalità è la migliore giustizia.

La Costituzione, Bibbia, Corano e leggi sono principi orientativi da interpretare con certa tolleranza e flessibilità per migliore giustizia e migliore utilità sociale. Per una migliore interpretazione esistano elite della legalità e della teologia.

La migliore interpretazione della legalità dipende soprattutto dei migliori magistrati, migliore informati da peggiori avvocati. Se migliori avvocati più intelligenti al servizio dei peggiori mafi0si condizionano giudici meno intelligenti e le vittime dei peggiori criminali non possano pagare migliori avvocati, può risultare peggiore ingiustizia che migliore magistrati senza avvocati.

Immagino uno giustizia con una NAF=Neo-anarchia-futura dove la libertà d’interpretazione aumenta con la gerarchia: più onesti, intelligenti e con buonsenso di giustizia arrivano a gerarchie più alte e hanno l’ultima parola.

DIALOGO SULLA DEMOCRAZIA DIRETTA TURNARIA… La Costituzione? No, abbiamo visto che la Costituzione è come il Corano: ognuno la può interpretare a piacer suo! … La nostra costituzione dice tutto e il contrario di tutto. … Questa costituzione... lasciamola perdere, abbandoniamola all'oblìo del tempo... Il principio base del diritto naturale è che ognuno è libero di fare tutto, anche ciò che nuoce a se stesso, purché non vada a ledere diritti e libertà altrui. E’ un ottimo principio guida, facilmente applicabile in ogni ambito. Un altro principio fondamentale è che tutto ciò che non è vietato è permesso…”

CULTURA
29 novembre 2010
Intelligenza, stupidità, populismo, relatività dei valori, fatti, opinioni, credenze informazione, cultura, comici, giustizia e politica

Intelligenza o stupidità in politica è molte volte una questione di relatività dei valori di destra o sinistra: per la destra è prioritaria la meritocrazia, efficienza, pragmatismo, fatti e numeri. Per la sinistra è prioritaria l’uguaglianza, più diriti per poveri, immigrati, meno dotati, meno intelligenti e meno lavoratori.

Il populismo è una forma di relatività dei valori con priorità al gruppo di appartenenza, al cuore del momento, all’opinione pubblica del momento soprattutto per il suo pubblico. Fatti, numeri e verità sono più parziali, sempre con priorità all’interesse del cuore, dell’emozione del momento del numero del suo pubblico. Fatti numeri e verità parziali servano creare o fomentare opinione e credenze più popolare del momento o del suo pubblico.

L’informazione e cultura imparziale non esiste. Ma esiste l’informazione più o meno onesta, più o meno parziale, più o meno intelligente e più o meno populista.

Comici sono l’espressione massima del populismo, dove la stupidità è più tollerata. La comicità può essere un divertimento utile per scaricare l’aggressività dei più piccoli contro potenti, mostrare i grandi le priorità dei piccoli, la superiorità di altri valori, la relatività delle gerarchie. Ma può essere un enorme danno dove esiste potere enorme su il quale non se scherza, che fa paura, che non deriva di una gerarchia democratica con base nell’intelligenza al servizio dell’interesse sociale.

La peggiore giustizia e politica, meno intelligente, può dipendere di essere più condizionata del populismo, comici e soprattutto del potere dei poteri che è migliore non nominare per non vivere con la scorta come Roberto Saviano o morire come Angelo Vassallo.

Politica, intelligenza, populismo e stupidità o relatività dei valori,…Ho l’impressione che più un politico è intelligente, più è popolare considerarlo stupido e trovare qualche gaffe vera o bufala per fare satira e ridere di qualche stupidità vera o presunta. Obama con la faccia da scimmia al primo posto di Google nel 2009. Berlusconi era più associato a gaffe, ... sda=sesso degli angeli.
Politica, politici, intelligenza, populismo, stupidità o relatività dei valori? rdv=relatività dei valori, psp=piccole stupidità populiste, ppocc GSV cao PAB B3p nsp

Rifiuti, manifestanti, Dario Fo, Beppe Grillo, populismo, populismoGRILLOfo, populismoANTIberlusconi, populismoDAVIDgolia, populismoCULTadulti e POPULISMOdelBASSO che se crede dell’alto VAT=vecchia-anarchia-tradizionale, VCI =vecchio-COMUNISMO-italiano, populismoGRILLOfo populismoANTIberlusconi populismoDAVIDgolia populismoCULTadulti populismoBAMBINIadulti PDB POPULISMOdelBASSO DdD PGF PAB PDG PCB CBA NAF B4S Grillo Santoro Travaglio Antonio di Pietro vandali reazionari no-global GFN Global Forum di Napoli GG8 G8 di Genova PAG PIAZZE-populismo anti-Gelmini B4G  antiamericanismo anti-Bush anti-Putin CMP credenza-molto-popolari I68 PRI populismo-Rai3-Indymedia populismoWEBmediatico populismo-anti-Berlusconi
M…, maf…, antimaf…, intelligenza, stupidità, populismo o relatività dei valori? maf antimaf  vvv v1v v2v CAB CAF GIB TIB GAI FAA 98M LIS VLI RNM=rivoluzione-NEO-marxista NAF= Neo-anarchia-futura .
Peter Gomez, mostri di prima pagina, Noemi Letizia, Ruby, marocchina, moralità, legalità, intelligenza, stupidità, populismo, relatività dei valori per la politica, giustizia e informazione MPP=mostri di prima pagina, FAB=fanatici-anti-Berlusconi, HCM=holding-CRIMINALE-mafi0sa, mediocrazia mediopazzia mediocracy mediocrazy mediostupidità potere dei media potere della stupidità PWP=potere del web-populismo SEO-populismo videocrazy B4G B4S VMT .
SDM=servitori della m… macchina del fango, casa di Fini, Scajola e Berlusconi SDM servitori della m… maf v1v macchina del fango CSF  MPA, AAI BAF=Berlusconi-and-friends mediocracy mediocrazia potere dei media SEOcrazia potere del SEO WEBcrazia potere del web mediopazzia mediocrazy POTERE DELLA STUPIDITà 10D=10 domande di Repubblica, SEOcrazia WEBcrazia MST=mediocracy-SEOcracy-Vcracy, CSF=Casa-Scajola-Fini, SFB.
VMT=verità di Marco Travaglio, VVF=verità di Vittorio Feltri e altre verità per altra storia dell’informazione, giustizia e politica VMT VVF, FAB PAB B4G B4S RFA BAF SDS SDM FTS GAI FAA KMG=kirellaggio-mediatico-giudiziario .
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, potere dei media, piccole stupidità, furbizie o provocazione di un grande artista? GIB ,
Grillo, ragione, paradossi, intelligenza, populismo, mediocracy, mediocrazy, potere dei media, della pazzia, arte, fatti, opinioni e credenze mediocracy mediocrazy potere dei media della pazzia arte,  FOC=fatti-opinioni-credenze.

Beppe Grillo: etica, intelligenza, creatività dell’alto o populismo del basso? mst mediocrazia pda del basso foc mpp potere dei media mediocrazy seocrazy tvcrazy mediocracy mostro-prima-pagina pdb politica dell’alto.
Casa di Scajola e Fini, verità di Marco Travaglio per la storia d’Italia, di Berlusconi, della furbizia, intelligenza, stupidità, relatività dei valori, mediocrazia, mediopazzia, mediocracy o mediocrazy? CSF=Casa-Scajola-Fini,  VMT, CIP=condanati in Parlamento,  mediocracy mediocrazy MST mediocrazy SEOcrazy TVcrazy .
Psicologia della satira e dei comici-anti-Berlusconi CAB comici-anti-Berlusconistupido buffone populismo Parlamento pulito B4S Grillo Santoro Antonio Di Pietro Travaglio mediocracy mediocrazy potere dei media informazione politica intelligenza stupidità relatività dei valori comici Berlusconi CIP .
Grillo, mediocracy, mediocrazy, potere dei media e informazione nella politica, intelligenza, stupidità e relatività dei valori mediocracy mediocrazy potere dei media informazione politica intelligenza stupidità relatività dei valori B4S B4G

TV, share, mediocrazy, mediocracy, intelligenza e populismo per la storia dell’informazione, politica, giustizia, cultura e volontariato mediocrazy mediocracy intelligenza populismo storia informazione politica giustizia cultura volontariato Grillo Hitler Einstein politica giustizia volontariato terrorista Silvia Baraldini terrorismo ELP Andreotti Berlusconi b0ss mafi0si Mediocracy mediostupidità potere dei media potere della stupidità web-populismo SEO-populismo videocrazy.
Renato Schifani, palle ripetute diventano la verità di Marco Travaglio? VMT verità Marco Travaglio civiltàMFI0SAcriminale s6m GIB mediocrazia potere dei media SEOcrazia potere del SEO WEBcrazia potere del web meritocrazia NSP Neo-San-Paolo .
Ricerca per: “Intelligenza, stupidità, populismo, RDV, relatività dei valori, FOC, fatti, opinioni, credenze, informazione, cultura, comici, giustizia, politica, Berlusconi, "Neo-Machiavelli” ... Mediocracy, mediocrazy, mediocrazia, mediostupidità, populismo, PDM= potere dei media, PDS=potere della stupidità, web-populismo, SEO-populismo, videocrazy, B4S, MST, KMG.
Se questo governo cade e il prossimo non è migliore per l’obiettivo più intelligente del politico più efficiente, chi lo fa cadere sarà giudicato della storia per il suo servizio alla m... (…=afia, v1v, maf, maf, antimaf, b0ss, mafi0si, v1v, vvv, bsm, s51, gai, faa, neo-41bis, neo-tdb, tdb, 41bis, 98m, gib-GIB, MPA=migliore-politico-antimaf BAF Berlusconi-and-friends ).

CULTURA
18 novembre 2010
Umberto Eco, Bush, Gentile, Gelmini, tempo, memoria, creatività, intelleligenza, politica, università, L'espresso e antiamericanismo all’italiana
Chi era costui? di Umberto Eco … L'America è infastidita dal passato, e se Bush avesse letto … nessun esercito europeo, né russo né inglese, era mai riuscito a vincere sui monti dell'Afghanistan...  ma nessuno al Pentagono prende sul serio i professori universitari, come del resto ormai da noi… allora c'era Gentile al posto della Gelmini.”

Qualcuno conosce un solo grande storiografo che abbia fato storia? Immagino che per essere un buono storiografo ha bisogno di molta memoria. Immagino che per essere professore di Storia sia più importante la memoria e per fare storia sia più importante la creatività e intelligenza. Immagino che il tempo ed energie mentali per la memoria non possano servire allo stesso tempo e modo per l’intelligenza e creatività.
Quando Bush ha invaso l’afganistan, il 94% degli americani era di accordo. Molti pensavano che dovesse farlo prima. Nessuno può provare che sia stata la soluzione migliore o peggiore.
Bush è stato eletto per la seconda volta con il massimo di voti. Ho l’impressione che informazione e opinione pubblica lo considerava molto negativo. Antiamericanismo all’italiana o perché era amico di Berlusconi?
Credo che il ministro dell’educazione Gelmini ha dato priorità a due valori che possano fare la migliore rivoluzione morale e culturale della storia d’Italia: condotta e meritocrazia. Credo che se la condotta e la meritocrazia fossero applicate bene, premiando migliore già nella scuola, sarebbe la migliore politica per un’evoluzione morale, etica, creativa, intellettuale e culturale del futuro.
Credo che per il fatto di essere ministro di Berlusconi molti FAB=fanatici-anti-Berlusconi giudichino errato e negativo anche il più positivo. 

Umberto Eco, dialetti, ghetto, lingue nazionali o GGL=globish ...

Berlusconi, Obama, abbronzato, Putin, Bush, Veltroni, Pietro ...

Giorgio Bocca: mostro sacro dell'informazione o deformazione ...

ONU, Neo-ONU, lingue, globish - neo-machiavelli | neo-machiavelli ...

Straniero, no-“albanesi”, no-antiamericano, no-patriottismo, no ...

Sgarbi, ortografia, intelligenza o potere della parola? Giustizia o stupidità? Dialetti e lingue o ggl=globish globale language?

Lega nel suo migliore: sicurezza, volontariato, semplificazione … E peggiore: "Il Tricolore non basta", dialetto per professori …

ELP=eletronic-learning-press=imparare-giornalismo-elettronico=lezioni di giornalismo per professionisti e amatori della web-informazione, online, del futuro, (elppp, pppp, til, tev, ggl, eee5e)

Pe-book o pebook? E-book o ebook? E-mail o email? Lingue e dialetti o una sola lingua universale? Inglese, esperanto, globish o Neo-globish? (TIL, ggl)

GGL=globish-globale-language? L’italiano una lingua sempre più povera? Beni culturali, identità nazionale, musica lirica, Opera, … vergognosa decadenza? O Neo-lingua globale, Neo-scuola, Neo-Università, Neo-cultura e Neo-civiltà?

Globish globale linguaggio del futuro? L’Italiano fu imposto? Lingue e dialetti presto storia del passato?

Eugenio Scalfari, logica del linguaggio e pensiero, dialetti o GGL=globish global linguaggio?

Neo-metodologia, creatività e intelligenza collettiva per economizzare tempo, o usare migliore il tempo per un mondo migliore

Lingua universale: globish, inglese o esperanto?

CULTURA
17 novembre 2010
Rifiuti: Suggerimenti per l'arcivescovo di Napoli Don Sepe, popolo e volontariato

Ha fato l'arcivescovo di Napoli Don Sepe a lanciare un invito a governo e istituzioni perché 'si prenda di petto il problema e lo si risolva al piu' presto..., (1).
Faccia un altro invito al popolo di Napoli per la raccolta differenziata dei rifiuti, per il volontariato e per la collaborazione a risolvere il problema con più tolleranza e meno violenza, aggressività e vandalismo.

Lavoro, Neo-lavoro, ecologia, rifiuti riciclaggio, raccolta ...

Rifiuti a Napoli, politica di Angelo Vassallo e giustizia di ...

Rifiuti a Napoli, Berlusconi, Rai, Santoro, Grillo, Luigi di ...

Palermo, rifiuti, raccolta differenziata, riciclaggio, lavoro ...

Rifiuti, Berlusconi, Beppe Grillo, Angelo Vassallo, Stalin ...Altri risultati delle ultime 24 ore

Rifiuti, Napoli, Terzigno, Berlusconi, Bertolaso, Maroni, politica ...

Rifiuti a Napoli, Berlusconi, Rai, Santoro, Grillo, Luigi di ...

Rifiuti di Napoli e Beppe Grillo nel suo migliore e peggiore | neo ...

Luigi De Magistris, rifiuti di Napoli, intelligenza, populismo o ...

Rifiuti e Global Forum di Napoli, G8 di Genova, rifiuti nucleare ...

Rifiuti di Napoli, informazione, giustizia, politica, intelligenza ...

Tg3, rifiuti, Angelo Vassallo, Sakineh, Cucchi, Sappe, Neo ...

Rifiuti, Napoli, cam…, corruzione, politica, giustizia ...

Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it »

(1) Rifiuti: Sepe, risolvere dramma … SUGERIMENTI per consulenti di Berlusconi: 1) Imparare con la migliore satira di Beppe Grillo a rifiuti che andavano in Germania e ritornavano differenziati; 2) Imparare con Angelo Vassallo che voleva fare pagare €1.000 per una sigaretta lanciata per strada; 3) Imparare con la giustizia di Stalin che ...

Napoli, rifiuti in strada e proteste… Occupare senza lavoro nel riciclo?

Ri-Ciclo, quando i rifiuti a Napoli diventano arte - [Agorà Magazine] Raccolta Differenziata dei Rifiuti | in LiquidaNotizie dai blog su Rifiuti Zero Palermo: “E' la raccolta ... Tg3, rifiuti, Angelo Vassallo, Sakineh, Cucchi, Sappe, Neo ...

Rifiuti, Inceneritori – Termovalorizzatori, Discariche « .:: Blog ...La raccolta differenziata in Blogbabel

SCIENZA
14 novembre 2010
Tempo, felicità, meditazione, religioni, sublimazione di Freud, TIL, PIL, FIL, TPF

Secondo certi parametri di felicità sembra che l’uomo più felice del mondo sia un religioso che passa molto tempo in meditazione e preghiera. Credo che tutte religioni cerchino la felicità umana. Credo che la meditazione e preghiera sia l’elemento più comune a tutte religioni.

Sarà importante per tutti? Solo per certe persone? Sarà una forma di trovare nell’inconscio il migliore per noi e per la società?

Molte persone sacrificano volentieri certi piaceri biologici per valori intellettuali, culturali, etici o religiosi. Tutte forme di sublimazione della quale parlava Freud?

La società di consumo ha contribuito alla filosofia del tempo come valore economico: “time is money”. Per economizzare tempo molte attività sono sostituite per automatismi ma dopo se va in palestra e se occupa il tempo per attività fisica inutile.

Certa psicologia ha la priorità di orientare consumi per chi la finanzia, per la pubblicità e marketing di certi prodotti e comportamenti. Ma quante volte il PIL, (prodotto interno lordo), non corrisponde alla felicità internazionale lorda, (FIL), o globale? 

Tempo, elezioni, politica, Sarkozy, Neo-politica: TPF=TIL+PIL+FIL

TIL=time is life, tev=tempo è vita, tvv=tempo è valore dei valori, Neo-capital del Neo-marxismo, Neo-psicologia, Neo-politica, Neo-ONU, Neo-cultura e Neo-giustizia.

Se vuole un’informazione personalizzata o collaborare per un libro, e-book o pe-book, (e-book personalizzato) può mandare un e-mail_per_piresportugal<@>hotmail.com con le sue priorità o lasciare un commento.

E-book: Questione di Tempo, Gestione del Tempo, Coach di Te Stesso, Penso Positivo, Soldi, Successo, Salute, Migliora la Tua Vita. Free-Ebook, (Cap. 1 gratis ): Puoi Guarire la tua Vita, Crea la Vita Come Tu la Vuoi.

SCIENZA
13 novembre 2010
Cern, Gaspar Barreira, memoria, intelligenza e creatività

Gaspar Barreira, torturato in una galera di Salazar, non ricordava il nome della sorella, il numero di telefono da casa, … Una lesione cerebrale le ha portato via parte della memoria, (Rai3, 2010-11-13, 22-23). Oggi è il capo di 150 ricercatori della Cern, creata da 12 Stati europei con molti miliardi di euro per scoprire com’è nato il mondo o la vita o qualche cosa del genero…

Molti geni in un campo sono mutilati o deficienti in altro. Sarà perché il cervello o energie umane se orientano per una finalità mancando per altre? Se il nostro tempo e le nostre priorità sono per la memoria possano mancare per intelligenza e creatività?

Ricordo vagamente di un professore che più di 40 anni fa ha parlato di personaggio celebre della storia del Portogallo che aveva poca memoria e scriveva tutto per non dimenticare. Io ho sempre avuto gran problemi di memoria ma ricordo questo. Non ricordo il nome del personaggio e del professore ma sono sicuro di ricordare l’immagine del professore e incluso la sala, dove dava le classe. Perché? Ricordo questo per essere importante per le mie teorie attuali del tempo, memoria, intelligenza e creatività? Non ricordo nomi perché non sono importanti per la mia finalità? Dimenticare il meno importante può essere favorevole alla creatività e altre facoltà umane? Questo mi sembra una delle questioni più importanti per la vita umana: perdiamo parte dei migliori anni della nascita all’età adulta a studiare quello che è importante per noi o non solo inutile ma dannosi per occupare spazio e tempo che mancano per il più importante?

Al CERN studiano quello che è più importante? O spendano miliardi dei soldi dei contribuenti per banalità che interessano come il sesso degli angeli?

Molte volte ho avuto l’impressione che il pubblico funziona peggio del privato. Credo che nel privato esista più spesso un’intelligenza superiore che decide le priorità e nel pubblico molte intelligenze inferiori con interessi contradditori meno efficienti. 
Creatività, intelligenza, memoria, sonno, dormire, insonnia, tempo ...
Intelligenza, talento, abilità, creatività memoria, QI1, QIX, QIC ...
Rita Levi Montalcini - neo-machiavelli | neo-machiavelli ...
Creatività, intelligenza, memoria, sonno, dormire, insonnia, tempo ...
I tag del Cannocchiale | Il Cannocchiale .

CULTURA
5 novembre 2010
Parti cesari: Campania 60%, Europa 15-20%. Perché? Corruzione? Ignoranza? Stupidità? Progresso della scienza?

Quanto costa un parto normale e cesareo? Chi guadagna e perde? Medici? Assicurazioni? Facilità per medici di programmare l’intervento l’ora più conveniente e andare in barca, …?

Tulia Todros, ginecologa a Rai3, (13-14): “… non dovrebbe essere una convenienza per medici… Il servizio pubblico deve essere assicurato durante 24 ore, …”

Sembra che per medici è migliore e per contribuenti peggiori: la mutua paga più parti cesari. Sarà per questo che in un luogo simbolo della corruzione italiana siano cosi alti i parti cesari?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte