.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
27 maggio 2007
Rifiuti e Beppe Grillo: intelligenza o populismo?

Qualche volte Beppe Grillo mi sembra intelligente. Altre volte mi sembra il più populista credente e adoratore della "Santa de Merda della Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, (satira preventiva de G3o)" . 

"Da Serre arriva l’ennesima richiesta di aiuto … Giro la richiesta a chi veramente comanda in Campania: alla Camorra o, come dice Saviano, al Sistema.
Non allo Stato, né al commissario straordinario per l'emergenza rifiuti
(guarda il video). … La Camorra in Campania si metta una mano sulla coscienza e faccia piazza pulita. Sono convinto che in una settimana, se lo volesse, Napoli e dintorni diventerebbero come la Svizzera. Dia uno schiaffo morale al Governo. La stima nei suoi confronti da parte dei cittadini salirebbe alle stelle.

… il giudice, Presidente della prima sezione civile del Tribunale di Salerno, ha ritenuto questo sito inidoneo in virtù del suo pregio ambientale. Anziché provvedere presentando un reclamo come prevede la legge, il Commissario ha richiesto al Governo un decreto legge per aggirare la decisione del giudice… Quello che chiediamo è semplicissimo: il rispetto della legge da parte delle istituzioni” >>> Un appello alla Camorra .

Un giudici locale può avere più potere de un politico nazionale su politiche de interesse generale?

Io credo più all’intelligenza e buon senso de interesse nazionale de un politico che de un giudici che nessuno ha votato e non risponde perante elettori.

Non so se sarà vero quello che  segue. Se è vero mi domando se Beppe Grillo è meglio informato dei politici e commissioni:

“L’incenerimento dei rifiuti è altamente inquinante, cancerogeno e aggrava la già allarmante situazione ambientale e sanitaria campana. 

Mentre nel resto del mondo gli inceneritori vengono chiusi per adottare innovativi sistemi ecologici, in Campania è stato approvato un Piano per lo smaltimento dei rifiuti basato sull’incenerimento.

E’ arrivato il momento di fare un passo in avanti verso un sistema civilizzato di smaltimento dei rifiuti iniziando improrogabilmente da una seria raccolta differenziata casa per casa. Riprendiamo la parola, uniamo le forze in difesa dell’ambiente e della nostra salute. >>> Amici di Beppe Grillo di Napoli .

Leggo via liberoblog che Beppe Grillo nel corso di un suo spettacolo avrebbe additato le donne quale una delle cause di produttività di rifiuti non facilmente smaltibili: gli assorbenti, che rientrano nell’elenco dei prodotti con il maggior rapporto peso/volume e che quindi sono più costosi da smaltire. La soluzione? Invece degli assorbenti, bisognerebbe (noi donne) infilarci una sottospecie di coppetta proprio lì (coppetta che può durare anche 10 anni e di cui potete leggere tutte le caratteristiche qui). >>> [FREE YOUR MIND] » Archive » Beppe Grillo e lo smaltimento dei rifiuti

Io credo che Beppe Grillo fra molte  cose intelligente dice molte populisti.

>>>
Santa de Merda della Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, (satira preventiva de G3o)




permalink | inviato da il 27/5/2007 alle 21:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11639601 volte