.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

21 agosto 2007
Corona, Don Gelmini, Walter Chiari, Lelio Luttazzi, mafia e giustizia legalità o stupidità?

Sembra che Corona aveva un servizio giornalistico vero, su la relazione de un calciatore con una vedetta TV. La vedetta de TV ha ricevuto soldi per smentire la verità e Corona per i danni di non vendere la verità. Se per questo è andato in galera mi domando se è giustizia, legalità o stupidità?

Don Gelmini ha fato 4 anni di carcere per un fallimento. Le pene per mafiosi vano de 3 a 6 anni. Don Gelmini merita più carcere dei mafiosi? Una giustizia più intelligente non condannava Don Gelmini i servizi sociale e galera con lavori forzati per mafiosi fino a risarcire vittime e società?

Walter Chiari - Wikipedia: “Gli anni '70 rappresentano un momento di forte declino per l'attore che viene accusato di consumo e spaccio di cocaina e per questo viene anche arrestato tra il maggio e l'agosto del 1970. L'accusa di spaccio cadrà mentre invece quella di consumo personale no.”

Secondo un documentario in TV sembra che quella condanna lo ha distrutto come artista e non sarà più il grande artista di prima. Sembra che quella condanna le ha fato più male della droga. Se uno se droga e non fa male a nessuno sarà giusto distruggerlo con la galera? Una giustizia più intelligente e giusta non dava priorità a usare la galera per grandi mafiosi, grandi criminali, chi fa danni sociali e è un pericolo per la società? O è giusto se la legge è più rigorosa con chi è più famoso per servire più di esempio?

“Si parlava dell'arresto per droga di Walter Chiari e di Lelio Luttazzi... La spettacolarizzazione dell'arresto è clamorosa: prende la prima pagina di tutti (e dico tutti) i quotidiani e settimanali italiani. I giudici arrivano alla convinzione che in 25 anni di carriera, Luttazzi e Chiari hanno in realtà lungamente camuffato quella di trafficanti di droga. Poi cadono le accuse di traffico e cessione di stupefacenti ma rimane in piedi quella di uso personale di stupefacenti… L'8 agosto Alida Chelli, compagna di Chiari, dà alla luce un bambino, Simone. Venerdì 28 agosto alle ore 14 una folla di fotografi tiene d'occhio la porta della casa circondariale romana perché appena si aprirà ne uscirà Walter Chiari dopo 100 giorni di detenzione. Oltre ai circa cento fotografi c'erano più di trecento persone che lo acclamavano (per cosa, poi?). … E' condannato a due anni di galera ma non torna in carcere. Il pubblico comunque è sempre dalla sua parte. La Rai gli riapre le porte.” Hit Parade Italia - Classifica Commentata del 5 Settembre 1970

Giustizia, Castelli, Mastella: Riforma della riforma o controriforma? Neo-riforma nella fantasia de un Neo-Machiavelli

VITTORIO SGARBI, legge, giustizia, politica, informazione e confessione de un “pentito”
Vallettopoli, Cogne, TV e giustizia o stupidità al più alto livello?
TV, Cogne, vallettopoli, mafia, camorra e giustizia, legalità o stupidità?
Cogne e giustizia de TV, legalità, stupidità, ingiustizia o vergogna?
Giustizia Woodcock: sondaggio, secondo VOI?
Vallettopoli: assassini, boss de bande criminali in libertà e fotografo in galera: giustizia o stupidità?
Multe, populismo, intelligenza e giustizia o stupidità?
Neo-Riforma per una Neo-giustizia: più intelligenza, meno populismo e conflitto de interessi dei “piccoli” magistrati e "grandi" avvocati
Vallettopoli, Cogne, TV e giustizia o stupidità al più alto livello?
Abu Omar, giustizia, legalità, stupidità o civiltà terrorista?
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte