.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
19 marzo 2009
Paolo Villaggio, Roberto Benigni, Beppe Grillo, Adriano Celentano, intelligenza o populismo dei comici?

Paolo Villaggio: «Benigni è, come Beppe Grillo, uno straordinario entertainer. Ma tutto quello che i due dicono di straordinario, se lo metti per iscritto si perde, non funziona più. Le prediche di Celentano sono agghiaccianti, qualunquismo puro, a seconda di dove tira il vento».

Quando la classe politica era al minimo storico di popolarità, al finale del Governo Prodi, Paolo Villaggio ha detto che non aveva conosciuto persone più mediocri dei politici: Grillo, Paolo Villagio, Antonio Di Pietro, informazione, politici mediocri o populismo dei comici? (V2-day, vv-day) .

Quando certi artisti sono caduti nelle critiche della maggiore parte di destra e sinistra, Paolo Villaggio ha difeso i politici e attaccato artisti: «Dire che tutti i politici sono ladri è un luogo comune, una banalità. … La classe politica non viene da Marte, è il ritratto dell’Italia, i politici siamo noi. Il caso della spazzatura di Napoli è emblematico, non siamo di fronte a un’emergenza contingente, a un incidente di percorso è la cultura italiana e napoletana che viene fuori»... Ora Berlusconi ha vinto le elezioni, lo ha fatto con promesse probabilmente irrealizzabili - in primo luogo la sicurezza - ma le ha vinte. Non è possibile andare avanti in questo clima di rissa permanente»…«Credo che in qualsiasi situazione la gente di spettacolo cerchi soprattutto di fare spettacolo per promozionare la propria immagine.»

Mi domando se Paolo Villaggio ha letto quello che ho scritto di lui e ha cambiato opinione: Villaggio: L’arte del populismo o termometro di popolarità?

Dei miei risultati per comico, comici, Celentano, Grillo, informazione, populismo, populismoGRILLIANO, intelligenza, politica, Pietro, ho selezionato:

Psicologo infiltrato nei comici anti-Berlusconi
Comicità : ridere dei comici? Luttazzi, Biagi, Berlusconi, Irak e antiamericanismo populista, (ptv)
Celentano, artista genial, politologo populista, architetto della beleza dei richi e morte dei poveri
Celentano: popolare, populista, furbo, intelligente, poeta, banale o ipocrita? Populismo, intelligenza, creatività, arte o spettacolo?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11498897 volte