.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
15 aprile 2009
Roberto Saviano, Abruzzo, Aquila: servizio pubblico di Rai1 e Libero o servizio mafi0so?

Rai1, 2009-04-15, 9.47: “Maffia, (1) in Abruzzo … Tropo clamore… solo risico potenziale, …” Per la seconda volta questa mattina ho sentito a Rai1 questo messaggio a contestare Saviano. Servizio pubblico o mafi0so,(1)?

Anche libero ha dato la voce a chi contestava Saviano: Libero News - Saviano porta la camorr… in Abruzzo … politici locali (che non sono il massimo, ma la colpa non è certo tua, semmai nostra che li abbiamo votati) … I clan, la camorra, la mafia, la ’ndrangheta... Ma di cosa parli, cosa c’entrano con l’Aquila? È vero, la maledizione del terremoto è anche ciò che accadrà dopo, «i soldi che arriveranno e rischieranno non solo di rimarginare le ferite, ma di avvelenare l’anima»…

Io credo che il messaggio di Saviano ha un grande effetto preventivo e la contestazione può servire la maffia, (1). E voi?

Dei miei 19 risultati per Saviano

Roberto Saviano: "Chi parla muore"
Roberto Saviano, scrittore che se è messo in testa di potere cambiare qualcosa
Roberto Saviano, Libera, Neo-cultura, Neo-civiltà, Neo-giustizia e Neo-politica
Fortapasc, Giancarlo Siani, Roberto Saviano, Tobagi, Neo-cultura, Neo-giustizia e Neo-politica
Saviano a Presidente della Rai o consulente di Alfano, Maroni, giustizia, polizia, FBI, Interpol, UE, Neo-UE, ONU o Neo-ONU?

Grillo, Roberto Saviano, Allam, Papa, nazismo, civiltàMAFIOSA, giornaliste e scrittore sotto scorta, (v1v, v2v, V2-Day)
Saviano, Napoli, casalesi, Gomorra, Obama, terrorismo, “gaffe” di Berlusconi o populismoMOOREgrillo?
Bms1=boss mafioso scarcerato, Saviano, Magdi Cristiano Allam, Tobagi, Pecorelli, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà, Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-Italia
Alfano, mafia, Grillo, scandali italiani visti di Germania, giornalismo, informazione, verità e populismo
Roberto Saviano, "Gomorra", omertà, delazione e cultura o civiltà mafiosa de gente per bene? (Sondaggio)

POL=più on line

Roberto Saviano è arrivato in Abruzzo per sostenere gli sfollati e allarmare le autorità di controllo sul 'pericolo clan' nella ricostruzione. Intanto... appello alle istituzioni affinchè rendano efficaci i controlli contro l’intervento dei clan, perché “ciò che è tragedia per questa popolazione per qualcuno invece diviene occasione, miniera senza fondo, paradiso del profitto” e poi aggiunge “gli sprechi, la corruzione, il monopolio politico e criminale della ricostruzione…. L'unica cosa da fare è la creazione di una commissione in grado di controllare la ricostruzione”.

Saviano: l'Abruzzo è a rischio - Attualità - Di' la tua - Libero News l'ombra dei clan di mafia, 'ndrangheta e camorra sulla ricostruzione dopo il terremoto. Che cosa si può fare? … Dopo il terremoto la preoccupazione è che si concluda tutto come in Irpinia, devastata da una scossa di magnitudo 6,9 il 23 novembre del 1980. Ad Auletta (Eboli) stanno ancora pagando le parcelle ha raccontato il vicesindaco Carmine Cocozza a Roberto Saviano, in visita in Abruzzo. Quest'anno il governo ha ripartito i fondi (80 milioni di euro) per completare le opere: ad Auletta ne sono arrivati «due milioni e mezzo. Serviranno a realizzare le ultime case, a finanziare quel che è rimasto da fare» ha detto ancora Cocozza… La ricostruzione è un punto chiave per l'infiltrazione della mafia, spiega Saviano … non solo ci sono da sempre ma proprio nelle carceri abruzzesi c'è il gotha dei capi della camorra imprenditrice. Non solo: «I dati dimostrano che la presenza dell'invasione di camorra nel corso degli anni è enorme». Saviano fa pure i nomi ... L'unica cosa è una commissione che controlli la ricostruzione. Il presidente della Provincia Stefania Pezzopane e il sindaco de L'Aquila Massimo Cialente la pensano allo stesso modo: «Noi vogliamo essere controllati, vogliamo che ci siano commissioni di controllo...».

(1) mafi0si, (0=o), maffia, (ff=f): Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Saviano e ha detto in TV evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non vivere come altri giornaliste e scrittore sotto scorta, o finire nei motori di ricerca della prossima vittima, come Tobagi, Falcone, Borsellino, e altri che sono stati ammazzati. Per precauzione scrivo con errori: Savianno, (nn=n), Fllare, (ll=l), libbera, (bb=b), Ciottti, (ttt=t), bms, (b0ss, (0=o), maffiosi, (ff=f), Giiuliani, (ii=i), Forcellla, (lll=ll), Annnalisa, (nnn=n), mafxx, maffia, mafla, (xx=ia, ff=f, l=i), maffiosi, (ff=f).

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11308925 volte