.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
12 giugno 2009
Processo pubblico a un grande avvocato o alla vecchia giustizia

Un grande avvocato, grande in intelligenza, efficienza, creatività e opportunismo, ha fato una grande fortuna a difendere grande criminali al Portogallo. Molti grandi criminali le dovevano la libertà, secondo lui mi ha confessato. Peggiori criminali avevano più soldi, pagavano di più e lui s’impegnava di più. Passava note senza dormire a pensare come difendere quelli che le pagavano di più. Con la fortuna di 10 anni di avvocato ha comprato una fabbrica insieme a un socio. Secondo lui mi ha raccontato, questo socio l’ha truffato aveva bisogno di aiuto per mostrare la sua innocenza. Ho creduto alla sua storia, l’ho aiutato e dopo mi ha truffato e fato minacce dicendo che era socio del più famoso b0ss del momento in libertà, assolto in diversi processi. Era una storia simile a quella di John Gotti: tutti sapevano che John Gotti era il b0ss dei b0ss americani ma la vecchia giustizia continuava ad assolverlo. Anche in Italia tutti giornali e TV raccontavano che iii era il b0ss di lll ma la giustizia non aveva prove. In quel periodo in un processo di Corrado Carnevale a Torino sono state assassinate 8 testimoni. Oggi iii è in carcere ma non so per quanto tempo e per paura continua a non dire il suo nome. Non so se della galera continua ad essere il b0ss di lll o ha un sostituto.
Sono stato delle ore in questura a raccontare tutto ed ad essere scritto per niente. Immagino che sono milioni de ore perse per niente con questo sistema. Per avere un processo ho dovuto pagare un avvocato e aspettare 2 anni. Lui è stato condannato in Italia alla galera e a pagare parte delle truffe ma non era più in Italia e nel Portogallo la sentenza non aveva valore.
Questo sistema di giustizia non funziona soprattutto quando entra la paura della maf…(1). La famiglia più amica che aveva in Italia mi ha detto che aveva paura e non andava a testimoniare in tribunale. Ricordo che in quello periodo in una città erano stati ammazzati 40 persone da mafi0si da un anno senza un colpevole.
Immagino una giustizia che sequestra subito tutti beni dei peggiori mafi0si e de chi collabora. Con questi soldi si finanziavano risarcimenti a vittime della criminalità, collaborazione di volontari, migliore informazione, giustizia e politica. Per chi non collabora il 41bis deve essere ancora più duro.
Perché le testimoni di mafia non possano rimanere secrete? Tutti sano che anche delle galere possano ordinare assassini e in media restavano in carcere 3 o 4 anni. Incluso i giudici non potevano rimanere secreti e interrogare senza essere conosciuti?

Famiglia Cristiana, Panorama, L’espresso, creatività, intelligenza, stupidità, populismo o relatività dei valori?
Delle 3 riviste principali d’Italia, solo Famiglia Cristiana ha dato la notizia che mi sembra la più importante della settimana . Panorama e L’espresso sono più intelligenti, ... (continua)
Rai1, Rai3, Savio Granata, Giuseppe Giulietti, Fabio Granata, Libbera, Ciottti, Savianno, Siammi, Annnalisa, morti, Giiuliano, Forcellla, v1v e civiltàMAFIOSA
Solo oggi ho visto a Rai1 immagine di Napoli, del più importante e più dimenticato movimento popolare per una Italia migliore, (9-9.18): Roberto Savianno, Libbera, ...
(continua)

(1) Maf…, Maffia, (ff=f, maf…), mafi0si, (0=o): Dopo leggere quello che hanno scritto Roberto Saviano, Allam, e altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito scrivere certi nomi correttamente per non entrare nei motori di ricerca de chi cerca la prossima vittima e finire come Tobagi, o altri che sono stati ammazzati: v1v=vergogna numero 1 della vecchia Italia=maffia, mafla, mafxx, (maf…ff=f, l=i, xx=ia), La grande vergogna della vecchia Italia. Altri nomi tabù: libbera, (bb=b), Ciottti, (ttt=t) o bms, (b0ss, (0=o), maffiosi, (ff=f) Savianno, (nn=n), Fllare, (ff=f), Giiuliani, (ii=i), Forcellla, (lll=ll), Annnalisa, (nnn=n).

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte