.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
1 luglio 2009
Marco Travaglio, Vittorio Mangano, Silvio Berlusconi, San Paolo, memoria della sinistra e futuro della destra, (pab)

Nel principale pamphlet anti-Berlusconi, L’espresso, (2009-07-02), Marco Travaglio ricorre al suo archivio per pubblicare le peggiori notizie su Berlusconi, del 1974 a oggi.

Che Vittorio Magnano era o è diventato un mafi0so, (1), e che è stato contratato da Berlusconi è un fatto.  Ma considerare Berlusconi mafi0so per questo è arte della "verità" di Travaglio che piace a credenti anti-Berlusconi. Berlusconi ha contrattato Vittorio Mangano, oficialmente per tratare dei cavalli e portarle i figli alla scuola. Molti credano che ha introdotto un mafi0so in casa per difendere figli dei rapimenti. E se fosse? Vergogna di Berlusconi o dello Stato e giustizia? Rapimenti erano all’ordine del giorno, (mi sembra che sono stati circa 1.000 sequestrati). 

Travaglio, nel suo ultimo passaparola, parla contro una proposta di legge della Lega del “oblio”, per dimenticare il passato. Giusto? O troppa reazione della Lega agli archivi di Travaglio? Più che legge non abbiamo bisogno più di buon senso? Archivi di Travaglio hanno condizionato la vecchia giustizia dei 5% d’efficienza per Andreotti, Berlusconi, Mills, Dell’Utri e 95% di prescrizione per b0ss mafi0si, (1), attuali? 

Io ho l’impressione che le penalizzazioni per intercettazioni volute da Berlusconi sono la peggiore stupidità della sua carriera politica. Ma forze sono una soluzione per altra stupidità ancora peggiori: uso delle intercettazioni a scandali privati per condizionare informazione, giustizia e politica. Quanti "picoli" magistrati, (picoli in intelligenza, onestà e buon senso di giustizia), hanno usato intercettazioni per fare piacere a amici, distrugere politici o andare in prima pagina?  
Sarà giusto e con interesse nazionale o globale disturbare il Presidente del G8 con archivi del 1974? Non sarà più giusto pensare al presente e futuro? Del passato non sarà migliore ricordare grandi esempi come San Paolo che da perseguitare cristiani è diventato principale apostolo? Il perdono e la conversione sono valori solo del cristianesimo o psicologia per migliore evoluzione della società? Se Berlusconi e suo governo diventano più efficienti contro  la grande vergogna sarà ricordato come San Paolo, da mafi0so a anti-maf…(…=ia)?   
MAE=ministro degli affari esteri in carcere e mini-ministri scarcerati. (Satira futurista preventiva)
Oggi ho sentito la notizia  del chiamato “ministro degli affari esteri” della maf..., (1) e ho pensato subito a un b0ss scarcerato che per me è una peggiore vergogne della seconda vergogna, della vecchia giustizia italiana. Per paura non dico il suo nome ma mi sono ispirato per un personaggio di fantasia: Credo che nella mia fantasia e con false notizie sono contenuti più veri di molti che sugere Travaglio. La Ferrari di gai, (gai=Gotti all’italiana), non è vera ma è vera la sua machina di lusso. Immagino che è stata comprata con milioni di danni per vittime, economia nazionale, politica, giustizia, cultura e informazione.   
 
(1) Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Saviano, ( "Chi parla muore") e altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non finire nei motori di ricerca della prossima vittima.
 
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte