.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
14 luglio 2009
Beppe Grillo nel suo migliore e peggiore: intelligenza o populismo?

 

Beppe Grillo è molte volte geniale a criticare quello che va male, (Rifiuti, Grillo, intelligenza o populismo?). Ma molte delle sue proposte sono del populismo più populista d’Indymedia, Rai3, Antonio Di Pietro, b4s, pab=pamphlet anti-Berlusconi, populismoDAVIDgolia, populismoNOglobal, populismoNAZIONALISTAprovinciale, populismoANTIamericano, populismoANTIgermanico, populismoGRILLIANO.
Intelligente, furbo o populista? 
Guadagna più di 4 milioni all’ano a criticare le caste dell’economia, informazione e politica. Immagino che è più intelligente dei 99% che le pagano quelli 4 milioni. Se la sua priorità è essere popolare e guadagnare molti soldi se vede che è intelligente nel raggiungere i suoi oggettivi. Non ho niente contro chi guadagna molto e produce benefici sociali. Ma Grillo produce benefici sociali? O produce costi sociali di miliardi di euro per guadagnare milioni? Quanto è costato in termine di tempi, lavoro e costi politici la sua campagna contro le ricariche telefoniche? Disturbare il tempo del Presidente della Commissione Europea Barroso per la ricarica di €2 del cellulare in Italia è una politica intelligente o populismoDAVIDgolia dei 60 milioni di consumatori contro 4 compagnie? (Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza, furbizia, populismo e ...).
 

 

Dei miei 140 risultati per Grillo:
Elezioni, Grillo, Travaglio, Famiglia Cristiana, Monica Lewinski, web-informazione, Berlusconi, maf…, condannati in Parlamento, intelligenza o populismo?
Credo che Beppe Grillo è stato geniale molte volte a parlare su energie rinnovabili, raccolta differenziata e onesti in politica. Ma credo che sbagliato quando pensa che tutti condannati in ... (continua)
C.A. Barbara Berlusconi, Ayala, Imposimato, Belpietro, Vespa, Facci e Taormina: editore e autori per NGF=Neo-Giustizia del Futuro
Alla cortese attenzione di Barbara Berlusconi: Visto il suo interesse per etica e intenzione di preparasi per gestire la Mondadori, le presento il mio suggerimenti per il libro etico del ... (continua)
Berlusconi, Grillo, Travaglio, pab=pamphlet anti-Berlusconi=L’espresso e relatività dell’intelligenza, populismo o disinformazione?
Da certa informazione sembra che Berlusconi è uno dei politici più intelligenti, creativo, efficienti e influenti della politica internazionale: era amico di Bush e Putin usando la sua ... (continua)
Morto di Londra, morti del terremoto in Italia, sensibilità, web-informazione di Grillo, intelligenza o violenza e populismo?
Sono 275 morti nel terremoto in Italia. Quasi tutti canali di TV e informazione che Grillo e molti dei suoi credenti considerano peggiore d’Internet danno immagine del terremoto, cercano quello ... (continua)
Beppe Grillo a La7, dittatura della democrazia populista? Rivoluzione del basso, dei più intelligenti e creativi o più comici, violenti e aggressivi?
Era annunziato dialogo ma Beppe Grillo ha parlato da solo più di tutti altri e non ha risposto alle questioni che altri le volevano fare. Dittatura o democrazia? Intelligenza o populismo? ... (continua)
Informazione, Grillo, Antonio Di Pietro, Berlusconi, potere economico, politico e maffioso
Per Grillo e Antonio Di Pietro l’informazione Internet è migliore di quella della TV e giornali, “controlati al 90% di Berlusconi” secondo grande parte dei suoi credenti. Sarà vero? O la priorità ... (continua)
Populismo, intelligenza, stupidità e relatività dei valori: più populisti Grillo, Moore o Bush e Berlusconi? O differenti populismo forme di populismo?
Un commento al mio post: Grillo, Pasolini, Papa Ratzinger, preservativo, condom, aids, morti di virus e fame, Di Magistris, Mastella, Toscani, Berlusconi, intelligenza e populismo , dice: ... (continua)
Telefono, vecchia politica populista Grillo-Prodi, Neo-politica e Neo-giustizia: creatività, intelligenza, etica, efficienza e pragmatismo
Una compagnia telefonica mi ha fato 3 truffe vere e proprie che mi hanno costato centene di euro se il mio lavoro fosse pago al prezzo minimo di mercato. Per l’ultima ho invitato due ... (continua)
C.A. Bennet, comuni, consumatori e contribuenti: raccolta differenziata e Grillo nel suo migliore, (C.A.=cortese attenzione dei dirigenti)
Nella hall della Bennet trovo un "bello mobile" per la spazzatura ogni 10 metri. Complimenti! Bravi! Ma hanno 4 buchi e tutti arrivano nello stesso sacco. Non potevano arrivare in 4 sacchi ... (continua)
Beppe Grillo, raccolta differenziata, inceneritori, nucleare, democrazia dal basso o intelligenza delle elite?
Molte volte trovo nei post di Beppe Grillo le mie idee di molti anni fa che continuano valide e altre che mi sembrano populiste. Del suo blog in Ecologia ho selezionato e collocato per ... (continua)
Ricariche telefoniche, Grillo, Italia, Portogallo, populismo, intelligenza, politica, economia e giustizia
Ho pensato di fare della campagna di Beppe Grillo contro le ricariche telefoniche, un “Case Story” della politica di Grillo, della detta “democrazia di base” in contrasto con l'intelligenza delle ... (continua)
Beppe Grillo, Google, censura, Il Giornale, populismo o intelligenza dei motori di ricerca?
“E Grillo s’inventa pure le censure di Google - di Paola Setti ... «La censura è viva elotta contro di noi» avverte dal suo blog l’inventore del V-Day. Dice che se digiti ... (continua)
PgP=politicaGRILLOprodi, populismoGRILLIANO, giustizia del cuore, creatività e intelligenza collettiva per una Neo-politica e Neo-giustizia
La legge di Prodi su le ricariche telefoniche in seguito alla campagna di Grillo è per me il peggiore simbolo del populismoGRILLIANO con un costo di miliardi di euro di danni per l’elusione di ... (continua)
Panorama, Bruno Vespa e Beppe Grillo nel suo migliore e peggiore
Bruno Vespa scrive a “Panorama” molte delle mie idee su Beppe Grillo. Ma io ho scritto altre che mi sembrano più positive su Grillo nel suo migliore, (ecologia, riciclaggio, Grillo pedala per ... (continua)
Prodi-Grillo, ricariche telefoniche, populismoGRILLIANO e politica intelligente o populista? Intelligenza dei politici o populismo delle piazze, TV e blog?
In questi giorni ho visto in TV un politico del governo di Prodi in una piazza del popolo di Veltroni a ricordare la gloria più popolare e/o populista del suo governo: l’abolizione delle ... (continua)
Parmalat, Grillo, Berlusconi, Tanzi, vecchia politica, Neo-politica, Neo-giustizia, vecchia giustizia, legalità o ingiustizia e stupidità?
Il Pm Fusco: "Come una brutta storia di mafia". Tredici anni di carcere per aggiotaggio, ostacolo all'attivita' degli organi di vigilanza e concorso in falso dei revisori. PARMALAT, CHIESTI ... (continua)
Grillo, Parmalat, ricariche telefoniche, populismo, creatività e intelligenza collettiva in politica
Grillo è stato molto bravo a denunziare la corruzione di Parmalat. Grillo dice molto bene: “ In Italia molti settori richiedono da decenni riforme profonde e urgenti: istruzione, informazione, ... (continua)
Grillo, caste, politica, giustizia, informazione, creatività, efficienza, intelligenza o populismo?
Grillo guadagnava più di 4 milioni di euro all’ano a chiamare i politici di caste privilegiata che guadagnava tropo, a condizionare non solo la politica italiana ma anche l’europea a ... (continua)
Travaglio, 41 bis, scarcerati, colpe di Berlusconi o vecchia giustizia?
Concordo con Travaglio quando dice che molti boss sono stati scarcerati senza dare scandalo. Anche io considero scandaloso che assassini confessi di decine di persone, boss della mafia per i quali ... (continua)
Giusepe Ayala, Grillo, Berlusconi, Alfano e 41 bis
Il 41bis è, secondo me, la legge più intelligente e efficiente contro la mafia. Un giudice americano considera tortura italiana e io considero ridicolo questo giudici e la giustizia americana che ... (continua)
GIOACCHINO GENCHI, intercettazioni, web-informazione di Beppe Grillo nel suo migliore? grillo, Neo-Machiavelli  

Marx, Darwin, Obama, Berlusconi, Prodi, USA, Italia, Cambogia, marxismo culturale comunista maffioso all’italiana e Neo-marxismo

Silvio Berlusconi, Pdl, Popolo della Libertà, creatività, intelligenza, psicologia, pedagogia e filosofia per una Neo-Italia 
Beppe Grillo a La7, dittatura della democrazia populista? Rivoluzione del basso, dei più intelligenti e creativi o più comici, violenti e aggressivi? Informazione, Grillo, Antonio Di Pietro, Berlusconi, potere economico, politico e maffioso
Populismo, intelligenza, stupidità e relatività dei valori: più populisti Grillo, Moore o Bush e Berlusconi? O differenti populismo forme di populismo?
Beppe Grillo, Google, censura, Il Giornale, populismo o intelligenza dei motori di ricerca?
Travaglio, Berlusconi, Saccà, bms1, intercettazioni, informazione, giustizia e civiltàMAFIOSA
Travaglio nel suo migliore: Corrado Carnevale e VGI, (VGI=vecchia giustizia italiana),
Travaglio, 41 bis, scarcerati, colpe di Berlusconi o vecchia giustizia? 
VIP, "Very important people", giustizia e informazione di Marco Travaglio e Antonio di Pietro.

PgP=politicaGRILLOprodi, populismoGRILLIANO, giustizia del cuore, creatività e intelligenza collettiva per una Neo-politica e Neo-giustizia
BEPPE GRILLO SMASCHERA I FURBETTI O FURBETTO SMASCHERATTO?

B4s, (B4s=banda dei 4 di sinistra: Pietro, Grillo, Santoro, Travaglio e il populismoANTIberlusconi ) e 82 per b4g, (B4g=Berlusconi e suo quarto governo):
Ricerca per “beppe+grillo” - Pagina 1 di 21 / BlogBabel
Giusepe Ayala | in Liquida
Beppe Grillo - Wikipedia: … Nell'ottobre2005 l'edizione europea del settimanale statunitense Time lo ha eletto tra gli eroi europei dell'anno per gli sforzi e il coraggio nel campo dell'informazione pubblica... collaborare attivamente nella lotta contro la costruzione degli inceneritori, rilevanti sono i suoi interessi per quanto riguarda le energie rinnovabili come anche in campo politico ed economico. Il 26 giugno2007 Grillo ha tenuto un discorso di oltre un'ora al parlamento europeo nel quale, oltre a parlare di nuove tecnologie, ha discusso anche dei problemi italiani, primo fra tutti il fatto che nel parlamento italiano risiedano 25 condannati in via definitiva. Nella stessa occasione ha annunciato l'organizzazione del Vaffanculo Day, un evento che si è tenuto l'8 settembre2007 nelle piazze di varie città italiane, di fronte ad alcune ambasciate italiane all'estero e trasmesso in diretta soltanto dall'emittente satellitare EcoTv. Nel corso del V day, oltre ad informare i cittadini, sono state raccolte circa 340 000 firme per tre proposte di legge di iniziativa popolare. Il contenuto delle tre proposte di legge è, rispettivamente: nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale; nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature (8 anni). La regola è valida retroattivamente; i candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta. "Parlamento pulito": il 22 novembre2005 ha pubblicato sul quotidiano internazionale International Herald Tribune, con il contributo economico dei visitatori del suo blog, un appello contro la rielezione dei deputati del Parlamento italiano ed europeo condannati per vari reati in via definitiva. V-day ("Vaffanculo-Day"): l'iniziativa, che ha avuto luogo davanti ai municipi di oltre 180 città italiane ed in 25 Paesi esteri l'8 settembre2007, è stata proposta una legge di iniziativa popolare per "pulire" il Parlamento Italiano, che prevede principalmente l'impossibilità di un cittadino condannato in via definitiva di candidarsi, il limite massimo di due legislature per ogni cittadino eletto ad una carica politica, il voto ai candidati e non più ai partiti. Nel 1988 la Corte suprema di cassazione lo condannò definitivamente per omicidio colposo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due adulti e del loro bambino di 8 anni a seguito di un incidente d'auto avvenuto il 7 dicembre1981, nel quale lui era alla guida. Morirono tutti i passeggeri tranne lui. Oggetto di critica è stato il fatto che egli stesso, condannato in via definitiva per omicidio colposo volesse che fossero esclusi dal Parlamento italiano i condannati in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale. Lo stesso comico ha pubblicamente ammesso il suo status giuridico di pregiudicato, nonché precisato in più occasioni che mai si candiderà alle elezioni politiche… "bufale", come nel caso della coppia dei cellulari che riuscirebbero a cuocere le uova, in realtà una leggenda metropolitana che ha avuto origine da un articolo satirico inglese, e la biowashball, una pallina di plastica contenente sferette di ceramica che, secondo i produttori, sarebbe in grado di lavare nella lavatrice senza bisogno di detersivo. Tale prodotto è stato pubblicizzato negli spettacoli di Grillo ed è stato oggetto di indagini separate effettuate dal blogger Paolo Attivissimo, dal periodico Il Salvagente, dall'associazione Altroconsumo, dalla trasmissione Mi Manda Raitre (con la consulenza del CNR), e dal programma "Patti Chiari" della TSI[61][62] Nel 2003 patteggiò una multa di 4000 euro al processo che lo vedeva imputato per diffamazione aggravata del premio Nobel Rita Levi Montalcini...”

 
ANSA - ‎(ANSA) - ROMA, 14 LUG -La commissione nazionale di garanzia del Pd conferma unanime, dopo una riunione appena conclusa, che Beppe Grillo non puo' iscriversi ...
ANSA - Ma, dopo lo show di ieri, Beppe Grillo oggi è desaparecidos. Fisicamente, ma non con la sua verve oratoria che riversa nel pomeriggio sul suo blog e poi a ...
il Giornale - ‎Ma subito dopo, nel ritornello, arrivava la stoccata: «Certo che adesso / rifare il partito / coi vaffa di Grillo / mi sa che son guai». Già. ...
ANSA - ‎5 ore fa‎
(ANSA) - ROMA, 14 LUG - 'Isolare Grillo vuol dire isolarsi su temi importanti', avverte Antonio Di Pietro dopo la bocciatura del Pd alla candidatura del ...
Rainews24 - ‎11 ore fa‎
Sulla candidatura di Grillo, Bonaiuti è chiaro: "Generalmente evito di entrare nelle questioni interne dell'opposizione, a cui auguro di trovare la sua ...Pd: Di Pietro, Grillo non ha bisogno di mandanti
ANSA - ‎13/lug/2009‎
ROMA - "Grillo non ha bisogno di alcun mandante. Ragiona con la propria testa e questo basta e avanza". Così il leader dell'Italia dei Valori, ...
La Stampa - ‎ Beppe Grillo ha scagliato la bomba ieri sul suo sito: si candida a segretario del Pd. «Ormai le cose serie devono farle i comici. ...
Il Messaggero - ‎Nel '94, Grillo votò per Forza Italia appena fondata da quello che ora definisce «lo psiconano»: «Berlusconi è un personaggio straordinario, finalmente farà ...
ANSA - ‎... che "non è possibile la registrazione di Beppe Grillo nell'anagrafe del Pd, poiché egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al Pd". ... Sansa, elogio della recitazione "La scossa per un partito spento"
La Repubblica - ‎ Adriano Sansa, il presidente del Tribunale dei Minori, conosce bene Beppe Grillo che, come lui, abita a Sant´Ilario. Voce critica della sinistra, ...

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11694710 volte