.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
19 agosto 2009
Piccoli magistrati della vecchia giustizia, grandi avvocati, Neo-magistrati e Neo-avvocati per una Neo-giustizia

Negli ani 90 un avvocato indiano che viveva in Italia mi ha spiegato la sua teoria della “casta” dei magistrati poco intelligenti: quasi solo i figli di magistrati o con poca intelligenza facevano la carriera della magistratura ed entrano nella scuola di magistrati. La famiglia è decisiva nella carriera e se non hanno una famiglia favorevole non studiano per giudici perché non ha futuro professionale. Ho pensato che cosi iniziano la selezione di persone poco intelligenti. In tutte altre professioni di gran responsabilità, gran prestigio e grandi guadagni possano concorrere i migliori di tutti cittadini. Nella magistratura non hanno bisogno di essere intelligenti ma di fare parte di quelle famiglie che favoriscono la carriera.
Se un avvocato della maf…, dei terroristi e dei grandi criminali possono guadagnare più di 10 milioni, 10 o 20 volte più di un giudice, esiste una gran provabilità che molti dei più intelligenti preferisca essere grande avvocato che piccolo giudice. Se nella professione d'avvocato ha molta meritocrazia e si può fare migliore carriera in poco tempo e guadagnare molto di più che un giudice, è molto logico che i migliori, i più intelligenti, i più ambiziosi, i più creativi e più efficienti preferiscano iniziare a studiare per avvocati che per giudici.
In quelli periodo era assassinato in media più di un magistrato ogni anno, 26 in 23 anni. Naturalmente fra i migliori e più efficienti contro la peggiore criminalità. Quanti avvocati sono stati assassinati per essere efficienti contro la maf…? È evidente che giovani più intelligenti erano più attratti di una professione dove potevano 10 o 20 volte più, fare più facile carriera e sopravvivere alla criminalità.
Con le carriere giudiziarie dipendenti dell’anzianità e non del merito abbiamo oggi elite della giustizia di persone di piccole capacità e poco sviluppate che fanno quello che i grandi avvocati de più gran capacità le dicano di fare.
Uno studio sociologico al Portogallo rivelava che i giudici erano poco creativi, poco innovativi, tradizionali, … Immagino che uno studio in Italia rivelava lo stesso con l’aggravante della piccola intelligenza poco sviluppata soprattutto nelle elite della vecchia giustizia. Immagino che sono di sinistra nella maggioranza perché gli ideali della giustizia di destra sono dare a ogni uno secondo le sue capacità e la giustizia di sinistra difende più l’uguaglianza che la meritocrazia. Cosi si capiscono che il terrorista di sinistra assassino del giornalista Walter Tobagi passe poco più di due anni di galera e Marcello dell’Ultri amico di Berlusconi sia condannato a 8 anni per “concorso esterno in associazione mafiosa” senza essere tanta certezza come dell’assassinio di un innocente giornalista.
Da questo è stato è sta un passo a passare alla mia teoria dei magistrati biologicamente inferiori e con le piccole capacità poco sviluppate, psicologicamente inferiori. La mia teoria se confermava con Corrado Carnevale a fare carriera.
Questa teoria ha molte eccezioni: molti diventano magistrati per vocazione anche se potevano guadagnare molto di più da avvocati, altri trovano nella magistratura una scala per altri carriere, come Antonio Di Pietro, Ayala, Imposimato, Magistris, …
Mi sembra che Castelli è il primo ministro della giustizia d’Italia che ha capito molte delle cause delle stupidaggini e della vecchia giustizia. La prima causa della mancanza d’efficienza della giustizia è la mancanza di flessibilità nella promozione dei migliori magistrati. Ogni volta che ha presentato idee innovative è stato massacrato dei piccoli magistrati della vecchia giustizia. Le persone non hanno la stessa capacità al lungo della sua vita. Sono quelli che attingono un elevato grado de capacità all’età di 20 anni che altri all’età di 60. La giustizia deve trovare un sistema di promuovere i più onesti, intelligenti ed efficienti magistrati alla carica più adatta alle sue capacità del momento. Proprio al contrario di quello che ha fatto la vecchia giustizia tradizionale che ha promosso il più efficiente al favore della maf…, Corrado Carnevale, a più giovane Presidente della Cazzazione de tutta la storia della vecchia giustizia italiana.
Castelli ha parlato della possibilità di un magistrato ambizioso potere fare più facilmente carriera. Se fa carriera un magistrato ambizioso pero efficiente, onesto, intelligente e con buon senso di giustizia sarà un bene per i più onesti e una catastrofe per le maf… e la criminalità. Se fa carriera un Carnevale fa felice la maf… e infelice milione d’italiani. Ambizioso può essere una virtù sociale nella misura di essere un impegno nella professione. Può essere un vizio se per fare carriera deve star più con il potere de momento, un potere maf0so che può condannare a morte e una politica con la priorità di salvare assassini. Il primo passo per una rivoluzione della stupida e inefficiente giustizia tradizionale sarà il promuovere i giudici più onesti, intelligenti ed efficienti nel migliore delle sue capacità, favorire le sue ambizioni ed efficienza con maggiore potere, migliore condizione, migliore salario, migliore protezione, però responsabilità di più, commissione di vigilanza per punirli con ritiro delle promozioni quando fanno danni sociali per distrazione del lavoro, problemi personali o decadenze delle sue capacità.
La giustizia non ha bisogno di una riforma ma di una rivoluzione con più e migliori magistrati, senza avvocati o con nuovi avvocati, con altra etica, altra deontologia, a guadagnare da consulenti dei migliori giudici che a difendere peggiori criminali. Per mafi0si e grandi criminali la vecchia giustizia non serve. Bisogna inventare nuove forme di giustizia, con commissioni di giudici a lavorare in collaborazione senza essere conosciuti dei mafi0si con Internet, video-conferenze e nuove tecnologie.

« Visualizza tutti i risultati web per piccoli magistrati vecchia giustizia Neo-Machiavelli:
Vecchia giustizia e riforma o rivoluzione della Neo-giustizia ...
Giustizia, Berlusconi, Castelli, Taormina, piccoli magistrati ...

Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it
Giustizia: grandi avvocati e piccoli magistrati? | neo-machiavelli ...
Mostra altri risultati da neo-machiavelli.go.ilcannocchiale.it
« Visualizza tutti i risultati web per avvocati Neo-Machiavelli
:
Avvocati, “via spagnola”, giustizia, legalità o ingiustizia e ...
Neo-giustizia: giudice da un milione e avvocati da 10.000 | neo ...
Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it
Mostra altri risultati da neo-machiavelli.go.ilcannocchiale.it
Giustizia all´ italiana
Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali
Maf.., giustizia, politica, Berlusconi e volontariato

Taormina, Saddam e Giustizia
Italia vista da uno straniero

Il"ministro della terrorista" e la critica della giustizia
Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia
avvocati, "Neo-Machiavelli":
Editori, libri, giornali, e-book, pe-book, fame, etica global e ... Piccoli magistrati della vecchia giustizia, grandi avvocati, Neo ... Piccoli magistrati della vecchia giustizia, grandi avvocati, Neo ...
Mostra altri risultati da neo-machiavelli.go.ilcannocchiale.itRicerca per “gup” - Pagina 1 di 4 / BlogBabelRicerca per “Berlusconi” - Pagina 1 di 100 / BlogBabelMemesphere - 3 agosto 2009 10:33, CERCA NOTIZIE - source:"Neo-machiavelli"Neo Machiavelli | in LiquidaMostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it .

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10544419 volte