.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
19 gennaio 2010
"Miss Narcos", Elisabeth, Calogero Antonio Mannino, vechia giustizia e Neo-giustizia-futura, (vg5%, v2v, ngf, lis)

Sembra incredibile tanti innocenti condannati e tanti b0ss mafi0si scarcerati, impuniti. Dopo Calogero Antonio Mannino, un altro caso d’innocente per anni in galera:    Dieci anni agli arresti, ma miss narcos è innocente!- Notizie Radicali - il ... da "Oggi" di Sergio D'Elia … di Elisabeth Gaviria Rojas, … Molto buono le era sembrato l’uomo di origini arabe conosciuto a Curaçao, nelle Antille olandesi, che le aveva pagato l’operazione per un tumore all’utero. Si fidava di lui e, nella primavera del ’96, ha accettato di fare assieme un viaggio in Italia. La vacanza è durata due settimane, era stata anche a Venezia, ignara del fatto che l’uomo che le aveva salvato la vita da lì a poco gliela avrebbe distrutta… Aveva scaricato su Elisabeth la responsabilità del traffico di trentuno chili di cocaina scoperti a Fiumicino… Nei cinque giorni di isolamento giudiziario non è mai stata interrogata e non ha mai visto un magistrato nei quattro mesi prima del processo. Il 29 novembre del ‘99 è stata portata in tribunale, ma nemmeno lì è stata interrogata. L’avvocato consigliato dalle compagne di cella non le è stato d’aiuto ed Elisabeth è tornata a Rebibbia con una condanna a dieci anni, senza aver detto una parola e senza aver capito bene cosa le era successo. … La consolava un po’ la telefonata settimanale ad Alejandra, la sua bambina di 11 anni lasciata in Colombia insieme ai genitori…  Per l’ingiusta detenzione ha diritto a un risarcimento, ..."

Non capisco come possa essere condannata senza essere interrogata e passare anni nel carcere senza sapere perchè. Immagino una Neo-giustizia-futura con altri metodi e altre leggi:

1)   Interrogatorio subito senza la facoltà di non rispondere ma con punizione aggravata se racconta bugie.
2)   Sempre che una persona se considera innocente, non abbia raccontato nessuna bugia, non seano prove certe, deve potere ricorrere subito a nuovo processo con lo stesso giudice o con altri.
3)   Non sono sicure se è meglio con avvocati o questi servano ad aumentare l’ingiustizia: buoni per grandi criminali e inefficienti per povere vittime. Sono sicuro che era meglio con migliori magistrati e senza avvocati che “piccoli” magistrati condizionati dei grandi avvocati dei grandi criminali e senza uguale difesa per povere vittime.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10830237 volte