.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
23 gennaio 2010
ECG=Ernesto Che Guevara, missionario di violenza eroi dei pacifisti o pacifinti della vecchia Italia e del populismo di piazze. Intelligenza o populismo? (mop, pdg, l3r, br, mg8)

Qualche anno fa alla libreria del Centro Commerciale Benet di Parona erano 12 libri di Ernesto Che Guevara esposti in primo piano. Adesso solo ho visto uno nascosto. Mi è bastato leggere qualche titoli per immaginare un libro a fare l’avvocato dei 12 libri e della popolarità di Ernesto Che Guevara in Italia.  

Solo ricordo una unica volta in una TV italiana dire qualcosa di negativo su Che Guevara , (Rai3, “La Storia siamo noi”, 2008-02-27, 9-10h). Immagino che migliaia di torturati fino alla morte nella Cuba di Che Guevara hanno fato meno notizie in Italia di uno torturato degli americani per 3 giorni con la paura di finti fili elettrici.

Credo che se non fossero gli americani Italia era più simile a Albania del 1989 quando era simbolo della miseria comunista. Ma di questo non è popolare parlare in Italia.
Un giorno sarà una revisione del populismo all’italiana? Sarà popolare un giorno un libro con quello che ho scritto?
Dei miei 3.950 risultati per Guevara:
Credo che Berlusconi e questo governo è stato il più intelligente e efficiente contro la grande vergogna ma per credenti di certo populismo delle piazze di Che Guevara è migliore la web-democrazia, web-giustizia, web-informazione e web-politica: 
Mille bandiere un unico ideale: la democrazia “il tipico copione del giorno dopo” delle manifestazioni popolari. E’ accaduto nei V-Day del 2007 e 2008, sia a Piazza Navona sia a Piazza Farnese… dei vergognosi tg. Il rammarico ed il raggiro sono, semmai, per i cittadini che non c’erano e per chi è fuori dalla Rete. E’ con questa nuova classe di “emarginati da Internet” che il governo tiene il vento in poppa. I miei ringraziamenti su Facebook . Visita l'area del No B-DayPostato da Antonio Di Pietro in Politica | …Il merito va' soltanto ai valorosi "MAGISTRATI" tanto odiati dal capo maf… Berlusconi, che rende loro una vita DIFFICILE.  
Oggi sono circa 3.650.000 per Ernesto Che Guevara, 1.100 nel ultimo mese: Regionali, ciclone Vendola in Puglia Opa ostile sul Pd alla ...TERRORISMO: NUOVE BR, NEL 2006 ATTENTATO A CASERMA DEI PARA' AGI - Agenzia Giornalistica Italia - ‎Mantegna e il Che la Biennale di Sgarbi La Stampa - Ma nel mio padiglione ideale potrei mettere una sola opera, il Cristo morto del Mantegna e accanto la foto di Che Guevara sul letto di morte». ...La Digos colpisce le nuove Brigate Rosse, preso il figlio di Morlacchi L'Occidentale - ‎Justin Lowe - The new war ExibArt - ‎A Rimini nascono il parco Suor Pellesi e il piazzale Che Guevara News Rimini - ‎CLT - Libri / Il mito di Che Guevara, "missionario di violenza" Il Velino - ‎Il terremoto di Haiti e la questione cubana Varese News - ‎ A pochi chilometri di distanza dalla disperazione di Haiti sorge l’isola di Cuba, l’isola di Fidel Castro e dell’eroe rivoluzionario Ernesto “Che” Guevara, l’isola più odiata e temuta dagli americani WASP (acronimo di White Anglo-Saxon Protestant, tradotto in italiano con "Bianco Anglo-Sassone Protestante"). Al confronto con la miseria, il sottosviluppo e l’arretratezza di Haiti, la realtà cubana risulta eccellente, seppure con i suoi limiti e difetti, in quanto i suoi abitanti hanno lavoro, istruzione, cultura, dignità, assistenza medica, pensioni, i suoi bambini sono molto ben nutriti, curati ed istruiti.
Oliver Stone (New York, 15 settembre 1946) ha vinto tre premi Oscar Il Giornale di Vicenza - ‎... Steven Soderbergh di aver santificato Ernesto Che Guevara in Che; da noi ci ha pensato Paolo Sorrentino, a «rivedere» Giulio Andreotti sotto una luce ...ACEA: ROSATI, SBAGLIATO PRIVATIZZARE MONOPOLIO NATURALE Agenzia di Stampa Asca - ‎''Perche' l'acqua - conclude l'assessore - e' un bene primario, superiore, un monopolio naturale che, come diceva Einaudi e non Che Guevara, deve rimanere ...
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte