Corte Ue, crocifisso, giustizia, ingiustizia, legalità, civiltà, etica, moralità o stupidità?
Secondo me questo caso farà storia della giustizia, legalità, civiltà, etica, moralità e stupidità umana: contribuenti di tutta Europa pagano per 7 magistrati decidere di una questione locale, con interesse locale, per valori locali in un certo momento storico.
Per me questo caso interessa tanto quanto il sesso degli angeli.
Immagino che per milioni che pagano questi magistrati e questa giustizia esistano milioni di questione più importante, dove una giustizia europea e globale poteva essere più intelligente, etica e giusta: virus, spam, truffe online e altri web-crimine…
Perché esiste una giustizia per queste banalità e non esiste per questioni fondamentali della convivenza umana, per grandi ladri internazionali, per quelli che fatturano centene di miliardi e causano danni 10, 100 volte superiori?
Un esempio: un grande avvocato ladro mafi0so mi ha rubato il frutto di molti anni di lavoro con truffe e minacce mafi0se. Condannato in Italia a galera e pagamento di £26.000.000 è andato via e con questa giustizia non sembra possibili avere giustizia. Mi sembra che sarebbe più giusto se questo grande avvocato fosse condannato a pagare 10 milioni per danni che mi ha causato che pagare €5.000 dei contribuenti italiani per signori Lautsi, che credano avere diritto a una scuola senza un crocifisso nel muro. Mi sembra ingiusta e ridicola la condanna a innocenti contribuenti italiani per una persona che viene di altre culture lontane. Mi sembra che grandi avvocati con studi pagati dei contribuenti per imparare a rubare e non essere puniti è ingiustizia e immoralità molte peggiori del crocifisso nel muro.