.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
11 marzo 2010
Marco Travaglio, Ad personam, anti-Berlusconi, fatti, verità, parziali, imparziali, credenze, informazione, disinformazione e populismo (mop, b4s, b4g, lis, gai, faa)

“Marco Travaglio ha un archivio … La prova se vede nel processo …” (La7, Otto e Mezzo, 2010-03-09, 20-21).

Dal grande archivio di Marco Travaglio e dei miliardi d’informazione online, con altri giornalisti e scrittori producano in continuazione informazione multimediale anti-Berlusconi. Non dico che non siano verità. Ma informazione della migliore o informazione parziale e disinformazione della peggiore per le conseguenze sociale? E se il tempo e energie de molti se occupano di distruggere il migliore politico? E se questo passa molto dei suo tempo e energie per difendersi? E se la Rai diventa spot pubblicitario di questa disinformazione? Servizio pubblico o ...?     
David, il piccolo contro il gigante, non è solo un’opera di arte delle più famose d’Italia ma anche di un populismo che mi sembra molto tipico d’Italia: populismoDAVIDgolia.
Marco Travaglio è un genio di questo populismo. Quando Berlusconi diventa non solo l’impresario più ricco d’Italia ma anche il politico italiano più famoso nel mondo, un fiume di produzione per giornali, TV e editoria vuole mostrare che i soldi di Berlusconi arrivano della grande vergogna che è migliore non nominare, che sono molti mafi0si intorno a lui in tutta la sua vita. Molti del suo pubblico credano che Berlusconi è mafi0so. Io credo che se Berlusconi è mafi0so quasi tutti italiani sono mafi0si. Ricordo una vittima dei sequestri mafi0si che è scapato e certo “popolo” di quel paese non lo ha consegnato alla polizia ma al b0ss mafi0so. La grande vergogna sempre ha avuto un grande potere economico, politico, giudiziale e incluso del volontariato, 10 volte più interessati a salvare un mafi0so che a salvare 1.000 innocenti che se potevano salvare con meno costi. Se Andreotti fosse più efficiente contro questa grande vergogna non arrivava a grande politico. Moriva prima come tanti altri dei quali non si sa il nome. Se Berlusconi ha riciclato soldi della grande vergogna per una TV di migliore servizio pubblico della Rai merita più voti che altri che hanno usato soldi dei contribuenti per importare terroristi. Se Berlusconi iniziasse la sua carriera politica contro la grande vergogna, certamente, non arrivava lontano. Come Travaglio non poteva continuare della stessa forma il suo lavoro se scrivesse contro veri mafi0si quello che scrive contro Berlusconi. Come Antonio Di Pietro non poteva fare la stessa politica se facesse contro veri grandi mafi0si di Palermo, Bari o Napoli quello che ha fato contro impresari di Milano. Santoro ha annunziato una puntato contro la grande vergogna ma hanno ricevuto pallottole e la puntato è stata fata per mostrare come Berlusconi era mafi0so. Immagino che tutti avevano lo stesso fini di Falcone e Borsellino se fossero veramente contro veri potenti mafi0si.
Nel 2009, quando Berlusconi aveva più popolarità se è sentito potente per dire che voleva rimanere per la Storia per eliminare la maf… Sono arrivati multi a dire che il vero mafi0so era lui, il “papello” è stato usato e abusato per dire che Berlusconi è mafi0so ma passava il messaggio che interessava alla maf...:  stare attento se vuole bene a figli e famiglia. Una bomba al tribunale ha avuto l’informazione proporzionate all’interesse della grande vergogna … per dire a … di stare attenti …
Per Travaglio, suo archivio e dei miliardi d’informazione certe verità risultano dei processi … Chi dichiara la verità in processo fronte a mafi0si dopo sapere di 8 testimoni sono state assassinate? Secondo me è uno scandalo peggiore di tutti processi ad Andreotti, Berlusconi e amici. Da questo non parla Travaglio ed io solo parlo in forma di fantasia, con semi-verità. La verità ha doppio tabù con doppio pericolo del quale è migliore non parlare… Effetto Gai (Gai=Gotti all'italiana) ...
Nei fatti questo governo di Berlusconi è stato il più efficienti nel più intelligente contro la maf…, sequestro dei beni. Ma al primo posto di una ricerca di oggi compare: ANTI Berlusconi » Festa viola in piazza del Popolo “La legge è uguale per tutti”...  Bocca e Travaglio, poi interventi sul palco: da Asor Rosa a Gianni Minà. Saviano: “La mafia è in Parlamento, ma si è creato un movimento di indignazione che è pronto a dire basta… La vera emergenza è che la criminalità organizzata è entrata in Parlamento, ma passa come uno scandalo silenzioso”… Tra gli ospiti, Paolo Flores D’Arcais, Oliviero Bea, Gianni Minà, Gioacchino Zenchi e Alberto Asor Rosa… Colpi bassi anche per Bertolaso: “Basta fango su Bertolaso. E la massaggiatrice si è tolta.”
Io credo che Bertolaso è uno dei più onesti e intelligenti servitori dello Stato e è una vergogna le bugie che hanno detto e le bufale nelle quale continuano a credere e a fare satira, incluso a “Striscia la Notizia”. Crede che le “leggi ad personam del premier” sono una risposta ad una giustizia con più interesse a condannare Berlusconi di centene dei pericolosi b0ss mafi0si, una forma de lasciare governare il politico più intelligente, efficiente, creativo e pragmatico della storia d’Italia. Credo che se il tempo, soldi dei contribuenti e informazione contro Berlusconi e Bertolaso fosse orientato per l’oggettivo più intelligente di Berlusconi sarebbe migliore per il futuro d’Italia: GIB=grande intelligenza di Berlusconi e RNM=rivoluzioneNEOmarxista ...
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte