CULTURA
15 marzo 2010
Tempo, abitudine, educazione, età, imparare divertendo digitazione a 10 dita sulla tastiera del Pc e giochi, (til, nsf)
È più difficile correggere un’abitudine che creare una dall’inizio. Se ogni studenti all’inizio dell’uso del Pc imparassero a scrivere con 10 dita sulla tastiera creava un’abitudine con enorme economia di tempo per tutta la vita. Un software gratuito TutoreDattilo, (http://www.maurorossi.net/tutoredattilo), aiuta a creare l’abitudine di scrivere con 10 ditte. Immagino che un premio per chi imparasse migliore poteva trasformare questa lezione in gioco.
Ogni età ha le sue facilità di creare abitudine. Immagino che sarà possibile creare giochi educativi per imparare abitudini che possano essere utili per economizzare tempo.
Se vuole un’informazione personalizzata o collaborare per un libro, e-book o pe-book, (e-book personalizzato) può mandare un e-mail_per_piresportugal<@>hotmail.com con le sue priorità o lasciare un commento.