CULTURA
15 marzo 2010
Panorama, L’espresso, Famiglia Cristiana, Berlusconi e la grande vergogna della vecchia Italia, (maf, sav, v1v, v2v, vg5%, lis, gib, pab, b4g, b4s)
Tutti 3 principali settimanali parlano della maf..., la grande vergogna della vecchia Italia, (1). Ma ogni uno parla di fatti differenti o con differenti interpretazioni: Panorama dei successi del governo in collaborazione con esercito, polizia, il migliore della giustizia italiana e collaborazione con Stati Uniti; L’espresso porta la voce di Savianno per incolpare il governo dell'inefficienza contro il potere mafi0so; Famiglia Cristiana, nel suo antiberlusconismo, non potendo negare i risultati in questo governo, nega il merito a Berlusconi e considera merito della polizia e magistrati. Non parla della creatività di questo governo a introdurre per la prima volta nella storia d’Italia la collaborazione dell’esercito per la guerra più giusta di tutti tempi. Non parla della grande intelligenza di Berlusconi, (2), del carcere duro o durissimo nella volontà di Alfano per mafi0si. Per Famiglia Cristiana come per tutti pab=pamplet-anti-Berlusconi, tutto quello che va male è colpa del governo e quello che va meglio è merito da altri, (3). Se L’espresso parla solo del negativo di Berlusconi se capisce. Ma perché una rivista cattolica deve fare politica anti-governo e anti-Berlusconi? Secondo me farebbe meglio imitare AG-Notizie: agosto 2009(ANSA)"E' vero, sulle vicende private di Silvio Berlusconi non abbiamo scritto una riga. Ed è una scelta che rivendico, perché ha ottime ragioni". Gian Maria Vian, direttore dell'Osservatore romano, prende le distanze da un giornalismo che … hanno assunto un ruolo non soltanto informativo, come mostrano anche le vicende degli ultimi giorni". Link a questo post”.L’Osservatore Romano: prende le distanze da Avvenire, “
Secondo me Berlusconi non è un santo, ma molto meno il criminale che certa informazione e certa giustizia fa credere. Famiglia Cristiana è stata di grande coraggio contro la maf… Ma dopo che Berlusconi ha detto che voleva rimanere per la storia per eliminare la maf… Sembra che se unita a tutti quelli che considerano prioritario eliminare Berlusconi della politica.
Credo che per il bene del paese fosse migliore aiutarlo a rimanere per la storia per eliminare la maf…
(1) La grande vergogna della vecchia Italia, che non nomino per non entrare nei motori di ricerca della prossima vittima o vivere con la scorta come Sav…, (“Chi parla muore”):
No B-day e gib=grande intelligenza di Berlusconi | neo-machiavelli ...Berlusconi, gib, maf, v1v, sav, MGP, pmp, ppa, pmv, v2v, lis, adp ...
(3) Travaglio e Ingroia "in love". Galeotto fu l'antiberlusconismo il Giornale - Il governo Berlusconi arresta dei mafiosi? «È merito delle forze dell'ordine, non certo del governo … Marco scrive tutti i giorni che Berlusconi è un Cainano, un dittatore, un pericolo per la democrazia; Antonio la pensa più o meno allo stesso modo...”Il Tempo, Fini fa di nuovo il guastatore Il Tempo - DIMISSIONI COSENTINO, DUPLICI E IRREVOCABILI: CRONISTORIA DELLA ... CasertaSette.com - EDICOLA. Telefonia, una truffa da capogiro Vita - Il processo di Perugia e la propaganda di Roma . L'opinione Osservatorio sulla legalità - STEP1, Travaglio, tra teatro ed enciclopedia STEP1 - Panorama, Nel passato di Di Pietro: Tonino, ti ricordi?Panorama - Vatican's conspiracy of silence The Guardian - Swissinfo, Swisscom, a la espera del futuro de Fastweb Swissinfo - "En Venezuela, setiembre es un mes clave, ya que se van a probar ... Rebelión - 02/mar/2010
Il 9 febbraio2009 il ministro dell'interno, Roberto Maroni, ha deciso di sporgere querela nei confronti del settimanale dopo che nella pagina dedicata all'editoriale lo stesso ministro e il governo italiano venivano accusati di aver promulgato provvedimenti razzisti nei confronti degli immigrati. Maroni ha definito "parole deliranti" quanto espresso nell'editoriale.