.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
9 aprile 2010
Populismo, Rai, Santoro, Annozero, Beppe Grillo, copertine, piazze e prime pagine di destra e di sinistra, (gib, pab, b4g, b4s, gvb)

Santoro è il grande artista del populismo televisivo: in un momento di crisi economica, quando la grande paura è non avere lavoro, non avere soldi per continuare il livello di vita anteriore o cadere nella miseria, chiama il ministro del tesoro, quel che nella fantasia popolare ha i cordoni della borsa dei soldi pubblici e potrà risolvere tutti problemi economici. Tremonti è quasi solo contro un esercito dei migliori opinionisti della piazza in studio e più feroce delle piazze in diretta. Uno che ha perso il lavoro se crede più intelligente dei politici e impresari per risolvere i problemi economici del paese. Immagino che se fosse più intelligente diventava politico, impresario o avvocato dei grande mafi0si, da quelli che hanno un milione di dollari in contante per corrompere la polizia. La polizia non se lascia corrompere, ma la giustizia lo lascia evadere, non una ma due volte. Mentre Berlusconi vuole rimanere per la storia per eliminare la grande vergogna, certa giustizia e prime pagine di certa informazione cono più interessati a condannare Berlusconi e eliminare della politica l’impresario più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico della Storia d’Italia. Io credo che se avesse la collaborazione di una giustizia più intelligente rimaneva anche per la Storia per l’efficienza in politica. Ma certa giustizia ha priorità a eliminarlo della politica che a eliminare la maf… Un esercito dei migliori avvocati vive di difendere peggiori mafi0si, guadagnano legalmente il frutto delle rapine, della droga, dei morti, preferiscano eliminare Berlusconi della politica che eliminare la sua principale fonte di rendimento.

Ogni azione provoca una reazione: le chiamate “legge ad personam” non sono una reazione di difesa della giustizia ad personam? Quanto benefizio per contribuenti, economia, politica, volontariato e cultura se il tempo della giustizia e dei processi a BAF=Berlusconi and Friends, fosse orientato per sequestrare miliardi alla criminalità e orientarle di forma efficiente come ha fato Berlusconi con Mediaset? Per credenti dei PAB=pamphlet-anti-Berlusconi la fortuna di Berlusconi è stata creata con soldi della maf… E se fosse? No era migliore una giustizia che imparasse di Berlusconi e sequestrasse soldi della maf… per una migliore Rai a fare migliore servizio pubblico di Mediaset?
Beppe Grillo, il più grande artista del populismo delle piazze, ha fato fortuna a predicare contro guadagno dei politici e impresari. Quanti politici e impresari guadagnano più di Beppe Grillo? Non ha niente contro guadagni di che fa migliore degli altri un servizio sociale. La satira è certamente una forma di utilità sociale quando critica comportamenti anti-sociali. Ma uno che fa la sua fortuna a criticare altri ricchi se può aspettare che un giornale pubbliche in prima pagina una foto delle sue vacanze di lusso, (1). Un populismo di destra nel giornale della famiglia di Berlusconi è più tollerabile del populismo-anti-governo in una TV pubblica. Ricordo un altro giornale che ha pubblicato in prima pagina foto di Berlusconi sorridente, altre delle lacrime dei familiari delle vittime di Nassiriya con un commento di Enzo Biagio che mentre uno sorride altri piangano. Berlusconi ha il diritto di sorridere, Beppe Grillo di fare vacanze, il giornalista di fare un montaggio e un critico doveva potere criticare. Ma un giornalista che ha criticato un’orchestra è stato condannato a pagare €500.000 e il Messaggero, dove l’articolo è stato pubblicato, a pagare 3 milioni di euro, (2). Giusto? O grandi avvocati a condizionare quelli 5% d’efficienza della giustizia a occuparsi dei critici di musica mentre b0ss mafi0si sono scarcerati? Tremonti ha detto ieri ad Annozero che solo a Roma sono più avocati che in tutta la Francia. Bruno Tinti ha detto che 95% dei crimini va in prescrizione o è impunito. Non ricordo chi ha detto che il funzionamento della giustizia era una delle prime cause della preferenza per investimenti all’estero.  
Annozero - Beppe Grillo divide la RAI - Botta e risposta ...Annozero, Beppe Grillo e Travaglio a RAI fanno migliore servizio pubblico di Mentana, Ricci, Facci, Belpietro, Maurizio Costanzo e altri a Mediaset? "Le firme raccolte da Beppe in un giorno sono state 1.500.000, ..." Intelligenza o populismo? Se raccoglie firme per avere telefonate gratis dei cellulari pagati delle 4 compagnie è facile avere 60.000.000 a favore e 4 contro. Ma quale il valore di queste firme?   Rai « Antigrillo: il populismo di Beppe Grillo e la mistificazione ... Grillo ha vinto. Mastella si è di messo dimesso. La moglie di Mastella è agli arresti domiciliari. Numerosi amici, parenti ed iscritti all’UDEUR sono agli arresti.  Unarticolo del NYT  descrive impietosamente la difficile situazione italiana, attribuendone gran parte delle colpe alla pessima classe politica. Il TG1, nel dare la notizia, dice: “I politici sono sotto accusa, Beppe Grillo compreso…”Non è vero! Il NY Times non accusa Grillo, ma i politici. Basta leggere l’articolo. Ha ragione Grillo ad arrabbiarsi con Riotta. Oggi, come in passato, La RAI del centrosinistra non riesce a fare a meno di dire cose assurde sul conto di Beppe Grillo.
Dare le colpe di quello che va male a politici è molte volte una forma di populismoDAVIDgolia e tipico del populismo-Grillo-piazze. Politici sono elletti del popolo e se non sono dei migliore de chi è la colpa?
le colpe di quello che va male a politici è molte volte una forma di populismoDAVIDgolia e tipico del populismo-
Grillo-piazze. Politici sono elletti del popolo e se non sono dei migliore de chi è la colpa?
Tremonti spiega a Santoro il federalismo fiscale: Nell'arena di raidue il ministro dell'Economia resiste agli agguati mediatici…: «Oggi siamo di fronte a un meccanismo che non sta in piedi, peggio che irresponsabile. Un sistema nel quale i poveri delle regioni ricche finanziano i ricchi delle regioni povere … Vogliamo tenere unito un Centro-Nord che compete in Europa e un Sud che va indietro… effetto «moralizzatore» Tremonti … Moralizzi la spesa e la rendi efficiente, sottoponendola al controllo dei cittadini, anche nel caso che, incassando poco localmente sia costretto a spendere molto ». "… regala «colpi di buonsenso e intelligenza » a conduttore e ospiti della serata, in parti uguali… Gad Lerner, … Marco Travaglio, …”
Uguali? Io ho avuto l’impressione che erano quasi tutti contro Tremonti.
(1) BEPPE GRILLO/ Il Giornale scova il leader del Movimento a 5 Stelle ...
Il Sussidiario.net - ... all'attacco di Beppe Grillo, reo di aver trascorso le vacanze in Kenya, ... il comico «è della stessa pasta degli altri predicatori che passa l'attuale ...
(2) Beppe Grillo, vacanza a 5 stelle‎ - Il Secolo XIX tutte le 5 notizie »Critico critica? Giudice lo rovina: paghi 3 milioniil Giornale - … il critico del Messaggero... Conservatorio che l'Accademia di Santa Cecilia ... Un critico "boccia" Santa Cecilia. Condannato a pagare 3 milioni ...‎ - Blitz quotidiano L'insostenibile tristezza della stroncatura vietata‎ - il Giornale tutte le 4 notizie »
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11694828 volte