.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
10 aprile 2010
Etica di Barbara Berlusconi per Silvio, economia, politica, giustizia, avvocati e magistrati, (gib, vg5%, lis)

Barbara Berlusconi ha manifestato interesse per etica nell’economia e politica. Anch’io penso che l’etica sia molto importante non solo nell’economia e politica ma in tutta attività umana e in particolare mi sembra che manca di più: nella giustizia, avvocati e magistrati.

Ho visto ieri a Canale 5 Filippo Facci a mostrare tutte le prime pagine dei giornali con una dominante comune: la giustizia e il potere dei magistrati. Non ha parlato di avvocati. Ed io penso che certa giustizia sia la peggiore causa delle ingiustizie e immoralità ad alto livello in Italia. La peggiore colpa è dei grandi avvocati con la sua vecchia deontologia al servizio dei peggiori mafi0si. Molti sono dei peggiori complici della grande ingiustizia nazionale: contribuente pagano some astronomiche per una giustizia che solo funziona al 5% con la priorità a fare pagare some astronomiche a contribuenti e consumatori, (Bruno Tinti, "Toghe rotte" vecchia giustizia a 5% o 1 .... Davide Milosa: "I giudici ridanno i beni ai maf... restituiti ...)

L’ultimo attacco di Berlusconi a magistrati mi sembro esagerato. Credo che molte volte Berlusconi sbagli nel generalizzare. È evidente che non tutti magistrati sono stupidi o poco onesti. Pero mi sembra che non esiste altra professione di tanto livello di responsabilità con tanta mancanza di meritocrazia.

Molti dei migliori magistrati sono stati assassinati, 26 in 23 anni. Dove esiste più meritocrazia arrivano le persone più intelligenti, creative ed efficienti nel migliore delle sue facoltà. Migliori avvocati guadagnano più di 10 milioni dichiarati, non corrano pericolo di vita, soprattutto se lavorano per peggiori mafiosi. Logico che molti dei più intelligenti, creativi ed efficienti preferiscano lavorare a difendere mafiosi che magistrati in pericolo di vita soprattutto se sono onesti ed efficienti. Figli di magistrati hanno preferenza nella carriera per magistrati. Non sarebbe negativo se magistrati fossero una categoria professionale dei più intelligenti con probabilità di avere figli intelligenti. Ma se nella giustizia non esiste meritocrazia o esiste meritocrazia invertita, (il più favorevole alla mafia, Corrado Carnevale, ha fato la carriera più straordinaria della storia della giustizia italiana), sono create le condizioni biologiche e psico-sociali per una probabilità di avere magistrati poco intelligenti.
Questo governo di Berlusconi è stato il più intelligente, creativo, pragmatico ed efficiente della storia d’Italia a sequestrare beni dei mafiosi. Berlusconi voleva eliminare la mafia. Ma sembra che molti magistrati, avvocati, politici, pentiti e pamplet-anti-Berlusconi hanno altre priorità.
 

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte