.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
15 aprile 2010
PVT=Parole-verità-Travaglio, CIR=creatività-intelligenza-rivoluzione, PES=pragmatismo-efficienza-semplificazione di Calderoli e b4g, passaparola per credenti di b4s, (gib, lis, vvv, v1v, v2v, v3v)

Il passaparola di Lunedì di Travaglio dimostrava una verità: Calderoli non ha bruciato 375.000 vecchie leggi.

Per credenti di Travaglio e della b4s, (1), l’importante è dimostrare una bugia del avversario più importante del momento: Calderoli e la Lega che ha stravinto nell’ultime elezioni.

Per Calderoli e credenti di b4g, (2), l’importante è il messaggio della creatività, intelligenza, efficienza e pragmatismo contro la terza vergogna della vecchia Italia, (v3v), la burocrazia e inefficienza dell’amministrazione pubblica, (3).

Mi sembra evidente che Travaglio deve avere ragione se prendiamo il numero 375.000 come una verità matematica. Ho sentito altri dire che sono più di 500.000 leggi. Immagino che dipende del contagio di articoli, ecc. Ma l’importante per Calderoli è il messaggio della semplificazione e riduzione di tante leggi inutili e antiquate.
Santi Licheri, uno dei giudici più intelligenti di Forum che con più di 90 anni continuava a giudicare con grande buon senso di giustizia, ha giustificato una sentenza ricordando una legge del 1800 che continuava valida e che secondo lui doveva essere eliminata, ma come giudici doveva applicarla.
Immagino che sia possibile e importante trovare nuovi sistemi per eliminare vecchie leggi e creare nuove quando è evidente che le vecchie rendano la giustizia ingiusta o ridicola o quando mancano per nuove situazioni. Ma il più importante mi sembra inventare nuove forme di giustizia e nuove gerarchie con più valore al buon senso. Più relatività al valore delle legge e magistrati più creativi e intelligente a diventare più superiore alle legge. Per altre parole, più un magistrato è intelligente e efficiente a rispondere a problemi della peggiore criminalità con più danni sociali, più deve salire nella gerarchia. Non con il magistrato più favorevole alla peggiore criminalità a fare migliore carriera.
Corrado Carnevale è stato il più famoso magistrato per essere più favorevole alla grande vergogna, (v1v), della storia d’Italia. Perché ha fato anche più carriera? Perché giudicava soprattutto mafi0si?
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte