CERCA NEI BLOG
Loading
IL CANNOCCHIALE ADV

TAG DELLA SETTIMANA


SERVIZI
partecipa al forum
(riservato agli utenti registrati)
scrivi alla redazione

O si pensa o si crede.Alcuni esemplari della specie Homo Sapiens pensano, altri credono.Come si riconoscono quello che credono ?Dal fatto che non accettano che un dialogo possa terminare restando ognuno della sua opinione,un finale che invece è assolutamente naturale e legittimo per chi pensa.Perchè quelli che credono non accettano che ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 24/9/2020 alle 8:18
Il Giornaletto di Saul del 24 settembre 2020 – Per l’autonomia di pensiero e di azione, notizie positive, politici… vil razza d’annata, al vaticano non piace l’eutanasia, Upahar Anand con Venu e Scintille di Luce a Treia…Care, cari, delegare la gestione della propria esistenza ad un “governo” o ad una “chiesa” equivale ad abbandonare ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 24/9/2020 alle 7:50
Se qualcuno avesse dubbi sulla decadenza dell’Italia, gli basterebbe considerare la curva del nostro debito pubblico. Vedrebbe subito che da decenni il nostro Paese va nella direzione sbagliata. Infatti il costante aumento del debito pubblico significa che l’Italia ha vissuto e vive al disopra dei suoi mezzi. E se debito significa impegno di ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 23/9/2020 alle 14:49
A mezzodì mi affaccio dal finestrone della stanza da letto;intenzione è quella di dare una sbattuta al lenzuolo e allacopertina.Mi sporgo e vedo questo spettacolo.Mi prende un colpo; l'omaggio del Fato alla giornata di ferie ...Lascio stare lenzuolo e copertina, prendo il mio bastonepreferito, cellulare per le eventuali foto e ... (continua)
Canale | pubblicato da Ricciotti il 23/9/2020 alle 13:35
Salvo Iacopino articola il suo discorso poetico intriso di riflessioni raffinate e sorvegliate da risonanze universali, che è venuto maturando nel corso degli anni. In esse, la ricerca semantica e linguistica si dispiega in strutture limpide e appropriate, intense e sofferte; le parole, le aggettivazioni, sempre forbite, il ritmo ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 22/9/2020 alle 21:8
«Da ragazzo ero cosi brutto che un giorno, passando davanti a una Sinagoga, un rabbino vedendomi si fece il segno della croce».©francesco di domenico
Canale | pubblicato da didome il 22/9/2020 alle 18:14
Fine agosto 2020: record per il listino dei titoli industriali negli Usa. Per effetto del frazionamento azionario di Apple, l'indice ha visto uscire ufficialmente il colosso petrolifero Exxon Mobil, il gigante farmaceutico Pfizer e il gruppo attivo nel ramo difesa, Raytheon Technologies. Cavolo! Soprattutto per la dipartita di Exxon Mobil, quotata ... (continua)
Canale | pubblicato da professional consumer il 22/9/2020 alle 9:53
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 ... (continua)
Canale | pubblicato da steatrando il 21/9/2020 alle 18:12
Sono di nuovo incastrata nell'attaccatura delle ciglia di un altro sogno.Mi ritrovo nuovamente nella medesima situazione di perdizione dove ormai sono abituata a destreggiarmi.Ora sono sdraiata su di un lettino di un lido poco frequentato.Ora sono seduta in macchina che guido verso il centro città.Ora sorseggio un caffè e ammiro quelle sette ... (continua)
Canale | pubblicato da Polvere il 21/9/2020 alle 17:7
Questa sera alle ore 20,45 all'Allianz Stadium la Juventus debutterà nel campionato di Serie A 2020-21 contro la Sampdoria. Esordio sulla panchina bianconera per Andrea Pirlo che non avrà a disposizione: Alex Sandro, Bernardeschi, De Ligt, Dybala, Khedira. Ranieri non potrà invece contare sulla presenza di Belec e ... (continua)
Canale | pubblicato da juventus2006 il 20/9/2020 alle 19:42
Peter Fröberg Idling, Il sorriso di Pol Pot, Iperborea 2010, pp. 336, 17,00 euro, eBook 9,49 euro. Jan Myrdal aveva tifato per il Grande balzo in avanti, poi per la rivoluzione culturale, e adesso tifava per la «Kampuchea democratica», ex Cambogia, che si sarebbe rivelata in breve (anzi s’era già rivelata) come la più mostruosa dépendance ... (continua)
Canale | pubblicato da albertolupi il 19/9/2020 alle 15:11
Peter Fröberg Idling, Il sorriso di Pol Pot, Iperborea 2010, pp. 336, 17,00 euro, eBook 9,49 euro. Jan Myrdal aveva tifato per il Grande balzo in avanti, poi per la rivoluzione culturale, e adesso tifava per la «Kampuchea democratica», ex Cambogia, che si sarebbe rivelata in breve (anzi s’era già rivelata) come la più mostruosa dépendance ... (continua)
Canale | pubblicato da albertolupi il 19/9/2020 alle 15:9
Giovani senza empatia: un pericolo per la convivenzaTra le tante analisi e commenti sulle terribili violenze dei giorni scorsi, dallo stupro di gruppo di due minorenni inglesi a in provincia di Matera all’uccisione di Willy a Colleferro con calci e pugni da un gruppo di delinquenti già noti per bullismo e violenze fino all’assassinio, da parte del ... (continua)
Canale | pubblicato da fiordistella il 18/9/2020 alle 16:23
Resta alto in Italia il rischio maltrattamento all’infanzia, amplificato anche dalle conseguenze sociali ed economiche dell’emergenza coronavirus. E’ quanto emerso dalla terza edizione dell’Indice regionale sul maltrattamento all’infanzia in Italia realizzato dal Cesvi, un organizzazione umanitaria con sede a Bergamo, dal titolo “Restituire il ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 17/9/2020 alle 11:39
Per quanto riguarda il referendum, oggi ciò che manca è "la qualità" più della quantità. Una qualità che dovrebbe essere difesa dalla sinistra, mentre la destra ne fa uno slogan quando ha fatto di tutto per distruggerla. Davvero c’è troppa confusione! E ci viene in mente che il Diritto allo studio è sacrosanto, dalle elementari ai livelli più ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 16/9/2020 alle 12:10
Finalmente venti di pace sul medio Oriente e, sebbene non del tutto inaspettato, l'accordo tra Israele e gli Emirati – e poi a ruota altri Stati arabi – è, indubbiamente epocale. E' vero che c'è una contingenza storica: la premiership tecnologica e militare di Israele da un lato, la minaccia armata di Erdogan e degli Ayatollah di Teheran ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 14/9/2020 alle 11:59
MONOLOGO DEL DUBBIOLe aspettofra lo sfolgorio di un deflagrante tramontosaranno quiper artigliarmicon l'arroganza delle loro insidieeccolele 3 sorellastre saccentisicurezza-certezza-fer... avvicinano consapevoliportando sacchetti di semiogni granello un monitoche si interra senza fioriture nella mia intimitàsaprò resistereai germogli del ... (continua)
Canale | pubblicato da specchio il 13/9/2020 alle 16:31
Canale | pubblicato da hommerevolte il 12/9/2020 alle 16:1
Auguri!Auguri!!
Canale | pubblicato da grandmere il 10/9/2020 alle 20:32
Dal terremoto del Centro Italia alla pandemia di Sars-Cov-2 non ancora risolta, le Marche hanno attraversato un quinquennio di dure prove che ancora non si possono ritenere concluse.I riflessi generati dai grandi eventi, così come dalle tematiche e dai problemi più contingenti che investono la società e il territorio, si manifestano sotto vari ... (continua)
Canale | pubblicato da Daniele Salvi il 10/9/2020 alle 10:42
Continuo a credere nella democrazia rappresentativa e nelle sue noiose liturgie. Sono un convinto parlamentarista (nonostante debba confessare qualche interesse di gioventú per il semi-presidenzialismo, che peraltro in alcune versioni non é incompatibile con un Parlamento forte). E infine credo nel rapporto di mezzo a fine. Generalmente le cose ... (continua)
Canale | pubblicato da PoliticaMente il 8/9/2020 alle 5:24
E torniamo adesso a parlarvi del programma Uomini e donne di Maria de Filippi che oggi ha preso nuovamente in via. E ancora una volta i protagonisti di questo trono Over sono stati proprio Gemma Galgani e Nicola Vivarelli Sirius. In primis la dama che si è rifatta un lifting e per questo è stata vittima delle illazioni di Tina ... (continua)
Canale | pubblicato da AntaresUeD il 7/9/2020 alle 19:19
E' scomparso il “cartello artistico” in legno che indicava la Via di Naldino, all’altezza dell’incrocio con la via di Ponte a Jozzi: chi ne avesse notizie o l’avesse notato aggirarsi per altre zone e’ pregato di segnalarlo. Con affetto, amiche e amici ne attendono fiduciosi il ritorno.Aveva qualche annetto, forse non era in perfetta forma, ma ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 6/9/2020 alle 9:43
                                                                Gustave Courbet  -  Autoritratto con pipa  -  1846«Ho cinquant’anni ed ho sempre vissuto ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 1/9/2020 alle 14:42
Novembre 2012 - novembre 2020. Otto anni di vita, una miriade di evoluzioni, il convincimento iniziale che Roma non sarebbe stata mai la mia città e mai avrei iniziato ad assomigliarle, a infilarmi nel suo abbraccio.Poi, proprio mentre mi rassegnavo felicemente ad amare il posto in cui vivo, ecco il fluire della vita.E dunque eccomi qui, a cercare ... (continua)
Canale | pubblicato da sedicodiana il 31/8/2020 alle 22:25


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest