politica interna
14 maggio 2010
C. A. On. Angelino Alfano, carcere, Anemone, Stefano Gugliotta e Gai=Gotti all’italiana, (cao, caa, lut, mus, ngf, rnm, avi)
Se uno in galera costa fra €70-€600 e la costruzione di nuovi carceri costa milioni non si poteva sostituire la galera per Anemone per multe o costruire gratuitamente nuovi carceri?
Se 95% dei processi va in prescrizione, con una giustizia a funzionare al 100% dove andavano tutti condannati? Con quali costi per contribuenti?
Penso che sarebbe ancora meglio se una commissione di 3 magistrati in collaborazione con periti, assistenti sociali e guardie carcerarie facessero una revisione di tutti processi per commutazione di molte pene, più multe e lavori sociali. Il perdono deve essere condizionato a una pena molto superiore in caso di ripetizione dei crimine o ricaduta in altri.
Stefano Gugliotta, secondo molta informazione un innocente arrestato per equivoco, ha passato 7 giorni in galera, (1). Non esitano altri metodi di arrivare più presto alla verità e arrestare solo pericolosi criminali? Magistrati sono ultimi a sapere certe verità?
Gai=Gotti all'italiana, nome de fantasia di un personaggio reale che secondo molta informazione è un b0ss mafioso che ha occupato centene de forze d’ordine per la sua cattura, ha passato solo un giorno in carcere. Perché Stefano Gugliotta passa 7 giorni in carcere e il b0ss solo una note? Perché queste differenze?
Una giustizia più simile a quella di Stalin che condannava criminali a lavorare non sarebbe più giusta, etica, civile e intelligente? È più giusto, etico e intelligente condannare più onesti contribuenti a lavorare per parasiti criminali? Non sarebbe più giusto se la galera fosse solo per pericolosi criminali che molte volte entrano nei 95% di prescrizione perché hanno più soldi per pagare migliori avvocati? Chi non è socialmente pericoloso non poteva essere punito con multe economiche soprattutto per reati economici e lavoro socialmente utile nel volontariato?
(1) Circa 757 risultati news: Gugliotta libero: Urlavo e quelli menavano, voglio dimenticareVideo: Roma - La conferenza stampa di Stefano GugliottaPhotostory: Gugliotta, non tentai la fuga, ma colpivano -ANSA"Io urlavo, loro però mi picchiavano" Gugliotta riceve le scuse ... -La StampaLa Repubblica- Adnkronos/IGN
tutte le 638 notizie »Gugliotta: "L'incubo è finito in cella stavo impazzendo"Ma quale ultrà? Stefano Gugliotta era con noi quella sera -Ultime NotizieStefano Gugliotta libero.The day after: lo sfogo e le prime parole ... -Kayenna schegge metropolitane
Gugliotta: «Sono felice da matti» Coro degli amici fuori da Regina ... -Forza RomaLibero-News.it- Corriere della Sera tutte le 19 notizie »Stefano Gugliotta (Proto)ROMA - Con il volto provato e il timido ...Gugliotta,camere penali contro gipTGCOM-Gugliotta/ Fava-Leoni (Sel): Perche' e' ancora in carcere? -Virgiliotutte le 8 notizie »Caso Gugliotta: scuse da funzionario PsANSACaso Gugliotta: scuse da funzionario Ps -euronews
tutte le 9 notizie »CASO GUGLIOTTA: LEGALE, POLIZIA SI E' SCUSATA CON LA MADRELa Repubblica-Gugliotta: indagato un agenteANSA-Gugliotta/ Procura indaga per lesioni, sentiti 4 agenti -APCOMCaso Gugliotta/ Pm procederà contro agenti per lesioni -APCOM tutte le 48 notizie »Il legale di Gugliotta: «La polizia si è scusata con la famiglia»Il Sole 24 OreGugliotta, 'Cercherò di dimenticare'L'UnitàRoma: Stefano Gugliotta, ho fiducia giustizia fara' il suo corso Il Tempo-Video: Roma - La conferenza stampa di Stefano (Adnkronos) Stefano Gugliotta è stato scarcerato. 'Ha vinto la giustizia' -Excite Italia
Roma: Pedica (Idv), scarcerazione Gugliotta vittoria della giustizia -Libero-News.it
La Repubblica- Il Mattinotutte le 638 notizie ».