.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
16 giugno 2010
Intercettazioni, intelligenza, stupidità o relatività dei valori? (rdv, gib, tib, cao, xxx)

L’editoriale Dipiù pubblica una lettera di accusa a politici e il direttore Sandro Mayer rinforza la dose come immagino che piace a suoi lettori. Un sondaggio dava politici come essendo la categoria professionale più negativa con 87%. Non è vero? Se fosse vero de chi era la colpa? Quale professione è più esposta a critiche e dipende più del consenso del maggiore numero di persone? Difetto della democrazia ed elettori? Migliore le gerarchie delle imprese private che elezione? Casta di privilegiati o proprio perché guadagnano molto meno di avvocati dei mafi0si, gestori privati, artisti, medici, ecc., molti dei più intelligenti non entrano in politica? Dove sono più privilegi arrivano le persone più intelligenti? Se politici non sono sufficienti intelligenti vuole dire che sbagliano elettori o hanno poca possibilità di scelta?     L’intelligenza di direttore, giornalista, artista, avvocato o politico possano avere un livello generale identico ma con delle facoltà o tipi d’intelligenza differente: Il direttore, giornalista e artista è perito in sapere quello che piace al suo pubblico, l’avvocato del mafi0so in portare il suo cliente nei 95% di processi in prescrizione e il politico in conciliare intelligenza, efficienza, pragmatismo con il populismo o volontà popolare del momento.

Credo che giusti privilegi e giusta meritocrazia siano fonti d’efficienza e sviluppo delle capacità individuali in favore della comunità. Dove manca la meritocrazia e la carriera se fa per gerontocrazia da intoccabili, sono create le condizioni della stupidità al più alto livello. E questo non mi sembra che succeda in politica.
Il peggiore del giornalismo attuale mi sembra la disinformazione pro o contra Berlusconi. L’ideale sarebbe un’informazione che criticasse il negativo o populismo di Berlusconi e suo governo e appoggiasse il suo migliore. Quando Berlusconi ha detto la sua priorità più intelligente, eliminare la maf… Sono arrivati molti con la priorità di eliminarlo, Travaglio con il “papello” per darle il messaggio che se continua i suoi figli sonno in pericolo, Santoro con D’Addario e intercettazione del letto, … Il sesso degli angeli e di certi politici è diventato più importante per informazione, politica e giustizia dell’oggettivo più intelligente di Berlusconi. Berlusconi è accusato di fare politica per difendersi e attacca chi non lo lascia governare. È evidente che se non fosse più perseguitato di centene di b0ss mafi0si non aveva la priorità di difendersi.            
Credo che l’ideale sarebbe la collaborazione dell’informazione, politica, magistrati e avvocati per una riforma della giustizia efficiente nel sequestro della fortuna e fatturato della grande criminalità per finanziare migliore economia, politica, giustizia e volontariato. Mi sembra evidente che le intercettazioni per maf… e criminalità non deve essere limitata, ma deva essere limitato l’uso dell’intercettazione del sesso degli angeli e della vita privata per distruggere migliori politici.  
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10536558 volte