.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
6 luglio 2010
C. A. On. Silvio Berlusconi: ascolti Barbara, “l'ala sinistra della famiglia”, Fini alla sinistra del Pdl, parte di Eugenio Scalfari e Grillo, ... Dimentichi giornali, ad iniziare dei suoi: “Il giornale” e Libero… (cao, cab, gsf)

Barbara Berlusconi, considerata “l'ala sinistra della famiglia”, molto ascoltata del padre, molto intelligente sempre che ha parlato pubblicamente di etica, può contribuire a salvare il padre e questo governo di un grave pericolo: il populismo dei giornali e informazione a condizionare la politica in guerre con danni collaterali nazionali.

Da molto trovo nell’informazione un tentativo di creare la guerra fra Berlusconi e Fini. Io credo che le divergenze di Fini siano salutari per il Pdl, questo governo e il futuro d’Italia.
Credo che molte volte il populismo dell’informazione condizioni negativamente l’intelligenza politica. Incluso giornali e informazione che le è più vicina ha priorità a vendere. Ma non sempre l’interessi dei suoi direttori e della sua informazione è l’interesse nazionale. Credo che fomentare la guerra fra Berlusconi e Fini non è nell’interesse nazionale.
Credo che nella misura che l’informazione di Berlusconi ha priorità all’interesse nazionale su altri interessi contribuisce per l’eredità morale di Berlusconi e sue opere per la storia.
Eugenio Scalfari, con il titolo “La Follia della Folla”, (L’espresso, 2010-07-08, p.170), scrive: “la folla è dominata dell’emotività degli istinti, esprime pulsione inconsce, …”
Credo che lo stesso se applica a certa informazione populista, incluso  suo gruppo editoriale, (pamphlet-anti-Berlusconi, PAB-BAF ), con D’Addario, 10 domande di Repubblica e populismo di piazze ha distratto il tempo dell’informazione, politica e giustizia dell’oggettivo più intelligente di Berlusconi: 
 
Credo che Beppe Grillo sia il maggiore artista del populismo del momento e ha condizionato l’ultimo governo Prodi: elezioni, agenda politica e caduta. Ma in mezzo del populismo sono anche molte idee intelligenti su ecologia ed etica che potevano essere selezionate da Barbara Berlusconi per convincere Berlusconi a diventare il politico non solo più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico ma anche etico:
 
 
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10619514 volte