.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

diritti
14 luglio 2018
Antonio di Pietro, Craxi, Mentana, Feltri, Gori, "mani pulite", Tangentopoli, Rubigate: fiction, TV, soldi, giustizia e politica

Antonio di Pietro è stato il più famoso magistrato contro illegalità nella politica, la più grande rivoluzione giudiziaria:"mani pulite", "tangentopoli". Anche io sono stato suo fan e ammiratore come la maggioranza dei più onesti d’Italia. Ma oggi mi sembra che il populismo ha impedito una migliore rivoluzione politica: se accettava l’invito per diventare ministro dell’Interno e sua efficienza non andava solo contro Craxi,e certi partiti ma contro la mafia e peggiore criminalità non poteva essere migliore per il futuro d’Italia? La distruzione dei più efficienti politici e impresari con la galera non poteva essere sostituita per una conversione? La giustizia ha colpito peggiori? O 5% di grande efficienza per pochi con il 95% di prescrizioni per peggiori mafiosi? Se Antonio di Pietro accettava di diventare ministro dell’interno e Davigo accettava di diventare ministro della giustizia potevano fare meglio contro peggiore criminalità mafiosa che in 23 anni ha ammazzato 26 magistrati? O persone con formazione e esperienza nella giustizia non sono necessariamente buoni politici per fare migliori governi contro mafia e criminalità?     

Mentana ha fato il migliore programma di TV che ho visto online su questo periodo del 1992, con 2 invitati in studio, Antonio di Pietro e Bobo Craxi, più 2 collegati, Feltri e Gori, (1).  La conclusione di questo programma sembra che "mani pulite", "tangentopoli", ha servito all’entrata in politica di Silvio Berlusconi. Antonio di Pietro ha detto che solo non erra chi non fa niente, giustificato la condanna di Craxi per avere confessato e la non condanna dei comunisti perché non ha avuto prove. Craxi sincero nella confessione viene punito e furbi comunisti, con più ingiusto e immorale finanziamenti della Russia rimangano premiati? Migliori politici che facevano come tutti altri sono stati più puniti dei peggiori criminali mafiosi della “Banda della Magliana”? Antonio di Pietro ha detto che Berlusconi ha fatto il furbo, fatto le leggi per la sua incolumità. Ma non sarà meglio per il futuro del mondo più intelligenti, lavoratori, creativi e efficienti come Berlusconi nella politica ce populisti, burocratici e inefficiente per il più importante? La distruzione del quarto governo di Berlusconi con lo scandalo “Rubigate” è una gloria o vergogna della giustizia? Secondo me il quarto governo di Berlusconi ha fatto il migliore lavoro contro la mafia dopo Mussolini e aveva 2 obiettivi più intelligenti per il futuro d'Italia: eliminare la mafia e riformare la giustizia. Antonio Di Pietro, Gerardo D'Ambrosio, Gherardo Colombo e Piercamillo Davigo facevano un lavoro molto efficiente contro politici e impresari che facevano come tutti, mentre Corrado Carnevale liberava peggiori mafiosi?

(1)  Enrico Mentana presenta 1992 -Quando tutto … https://www.youtube.com/watch?v=-BsHhbI6B-U  Enrico Mentana presenta1992 - Quando tutto cambiò. ... e Antonio Di Pietro raccontano ManiPulite ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11724490 volte