.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

19 gennaio 2006
Giorgio Bocca: mostro sacro dell’informazione o deformazione?

            Giorgio Bocca scrive essenzialmente su due cose: contro criminalità e Berlusconi. Me è simpatico per quello che scrive contro mafia, criminalità, corruzione, … me sembra pura disinformazione quando sembra dire che tutto questo è colpa di Berlusconi.

         Me è simpatico e me identifico con i suoi valori quando scrive: “Napoli siamo noi “perché a Napoli c’è, peggiorato, il peggio che c’è in Italia” … l’illegalità come normalità è entrata nel sangue di una buona parte della gente”. La polizia non ha efficacia in questa città perché la gente si allea con i criminali contro la polizia e quando un agente prova a far rispettare le leggi possono scatenarsi vere e proprie sommosse popolari come quella in cui i vigili dopo aver fermato due ragazzi in motorino senza casco hanno quasi rischiato la vita in una rissa generale contro di loro. Perché l'infrazione della norma diventa la norma. >>>continua .

            Me sembra del peggiore giornalismo quando scrive su la foto di Berlusconi: “L’arrembaggio di ladri e furbastri, … gli onesti passano per inetti … I misteri della morale, dei rapporti fra personale e pubblico si infittiscono e tutti portano il segno del berlusconismo” (L’espresso, 2006-01-19, p.9). Proprio quando saltano scandali denunziati di Berlusconi questo me sembra ironia di certa informazione.

Post con la parola "Giorgio Bocca":

da neo-machiavelli
Giorgio Bocca: primo giornalista del primo pamphlet anti-Berlusconi e anti-USA,
Tutta informazione è deformazione. Anche quando se dice tuta la verità è deformazione nella misura dell’importanza che dona all’informazione. Non se ppossano ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Berlusconi, Agnelli, Giorgio Bocca, Kerry, Bush, Moore ... informazione e misteri dell'opinione
Berlusconi, Agnelli, Giorgio Bocca, Kerry, Bush, Moore...informazione e misteri dell'opinione pubblica   Giorgio Bocca domanda perché Peugot, RRenault, ... (continua)

da neo-machiavelli
Criminalità, mafia, politica, giornalismo e giustizia o stupidaggine
Suggerimenti non domandati per politici ed elettori di destra e sinistra La criminalità non solo non produce benefici sociali ma impedisce il lavoro ... (continua)

da neo-machiavelli
Ponte, mafia, ecologia, sinistra, Rai2, Berlusconi e Prodi
Ho visto su Rai2, 2005-10-20, ore7, Verdi e Lega uniti contro il Ponte, Verdi per ragione ambientale, e Lega per considerare il ponte un grande affaree ... (continua)

da neo-machiavelli
Giornalismo del passato presente e futuro
Giorgio Bocca racconta su “Il venerdì” di “la Repubblica”, 2005-08-26, p. 11: “... da un giorno al altro mi ritrovo nel “Giorno”dorotto da Giroti. Un ... (continua)

da neo-machiavelli
Prodi, sinistra e democrazia di piazza
La prima grande azione politica di Prodi per combattere Berlusconi sembra essere portare le "masse popolare" dei sconfitti, senza lavoro, dei centri ssociali, ... (continua)

da neo-machiavelli
Iraq e antiamericanismo in Italia
"Ridurre, a livello globale, l’odio per gli Stati Uniti è un impegno prioritario e cruciale. E non solo per gli Stati Uniti" - Moises Naim, direttorre ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Votare Berlusconi o Prodi?
Nel mio sondaggio “Votare Berlusconi o Prodi?” ho letto sotto il titolo: “CHI È PRODI” molte cose negative che ho sentito per la prima volta. Ho l’imppressione ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra
Intelligenza ed etica delle elite di destra: siamo contro la guerra, Berlusconi ha cercato di convincere Bush a non fare la guerra ma Bush le ha dettoo ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giornalismo e Storia secondo Cossuta, “ministro della terrorista”, A. Socci e Oriana Fallaci
Secondo Cossuta Putin ha fato benne ricordare il sacrificio dell’Unione Sovietica nella liberazione d’Europa, (fonte: “La Stampa”, 2005-05-09, p.2).
IIl ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari, Baraldini, Ministro della terrorista, Che Guevara, torture, Antiamericanismo, secondo me, secondo elite di destra e piazze di sinistra
Secondo me Calipari è stato vittime di un incidente non colposo, sarebbe giusto se USA domandasse scusa dell’errore, pagasse una parte dei danni e la ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
L’Espresso-Berlusconi: cambiata direzione o letto il mio blog?
L’Espresso sembra cambiato: non è più il panfleto anti-Berlusconi, anti-USA e anti-Bush di prima. Cambiata direzione o hanno letto quello che ho scrittto: Umberto ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Vietnam e anti-americanismo italiano
Per più di 30 anni ho sentito milione di volte la stessa versione: il Vietnam è la più gran vergogna e sconfitta degli USA. Non ricordo un’unica opiniione ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Papa, torture, Baraldini, Che Guevara, Calipari, Sgrena, USA-Italia, visti da uno straniero
La morte del Papa Giovanni Paulo II e l’elezione del Papa Benedetto XVI sono stati il maggior fatto mediatico di tutti tempi, (Rai1, 2005-04-24). Percché? ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia e votare destra o sinistra?
La gran differenza fra destra e sinistra sta nel concetto di giustizia: per la destra è più giusto se ogn’uno recava secondo i meriti e per la sinistrra ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Umberto Eco nel panfleto anti-Berlusconi
Umberto Eco dedica la sua “bustina di Minerva” de “L’Espresso”, 2005-03-31, p. 202 al “regime di populismo mediatico”, naturalmente di Berlusconi. Berrlusconi ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari e anti-americanismo
Le polemiche intorno a Calipari rappresentano la svolta del antiamericanismo tradizionale italiano e le nuove politiche filo-americane svolte sopratuttta ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Iraq: intelligenza animale ed etica globale o stupidaggine umana?
Anche gli animali lottano per demarcare il suo territorio. Pero la lota se evita quase sempre con il più debole ad acchetare le condizioni del più forrte. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia, leggi, giornalismo, terrorismo e intelligenza o stupidaggine?
Uno ex-Presidente della Repubblica Italiana non ha affermato che la sentenza  di CLEMENTINA FORLEO era una porcheria?
Faccio la domanda perché mii ... (continua)




permalink | inviato da il 19/1/2006 alle 20:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte