Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Terrorismo, pace, guerra, bugie, verità, demagogia, populismo, civiltà e relatività dell’intelligenza

Continua il terrorismo 11/9 nella TV italiana con le sue opinioni contraddittorie come succede in ogni democrazia libera. Bugie e verità fanno parte delle notizie come succede in ogni informazione libera. L’informazione più populista se serve della bugia per contentare credente e non credente … più è la polemica più l’audience. La teoria del complotto del 11/9 l’ho visto per prima molto sviluppata da Mentana su una TV de Berlusconi con il pro e contro. Adesso Rai3 la presenta con un’altra forma de populismo, il punto de vista più popolare della politica editoriale Rai3: la teoria del complotto senza contraddittorio. Non sono sicuro se Berlusconi aveva ragione quando era al governo e diceva che 85% dei giornalisti della Rai3 erano inscritti i partiti dell’opposizione. A me sembra che la Rai3 continua ad essere più contrario a Berlusconi e pro Prodi di Canal4 al contrario. E questo se mostra anche nel dare importanza alla teoria del complotto, suggerire più la verità del complotto che il contrario, perché questo è popolare alla sinistra e inimichi de Bush-Berlusconi.  

Bush ha detto che siamo in guerra contro la barbarie del terrorismo, in difesa della civiltà …Bush rilancia la sua guerra: «Non è finita. Uniamoci» - L'Unità .

Un vecchio-comunista convertito a pro-americano disse che l’Occidente non è in guerra, …

Al Qaeda appella alla guerra contro inimichi del Islam, contro l’ONU, alla guerra santa contro infedele, incluso arabi e islamici moderati … Rai3 ha dato molto più spazio alla voce de Al Qaeda che a quella de Bush: populismo de audience o de ideologia politica?

De Berlusconi non ho sentito niente ma se io fosse Berlusconi adesso direbbe: quando ho parlato a Berlino il 2001-09-26, de superiorità della civiltà Occidentale in confronto con il terrorismo islamico di ritorno a 1400 anni indietro, migliaia mi hanno chiamato de stupido, la sinistra Occidentale se è alleata al terrorismo islamico per vincere la destra. Questa alleanza ha tornato la guerra al terrorismo islamico più difficile e con più morti. Se le mie parole fossero ascoltate alla volta de chiamarmi stupido, la “civiltà occidentale” che è anche orientale e dei arabi e islamici moderati se sarebbe unite contro la barbarie del terrorismo islamico. Della collaborazione de tutti i più civile contro i terroristi risulterebbe vittoria del bene contro il male senza danni collaterali. Se il mondo più civile se unisse contro il terrorismo la guerra sarebbe meno dolorosa per tutti, quello che se speso in distruzione poteva essere usato per costruire una civiltà globale migliore. Se tutti Occidentali facessero come molti arabi che hanno condannano il terrorismo islamico contro USA non sarebbero necessità de guerre per vincerle. Ma il terrorismo islamico è stato rinforzato dei pacifisti parziali e pacifinti che hanno dato forza a Saddam ignorando che era il principale sostenitore economico del terrorismo.

Fini ha ragione al criticare quelli che considerano che i soldati al tempo di Berlusconi facevano la guerra e gli stessi a fare più o meno lo stesso al tempo de Prodi lavorano per la pace: “10 novembre 2001 :IL PARLAMENTO VOTA PER LA GUERRA “, Prodi: "Contro terrorismo
risposta politica non solo forza"
,
Parisi: "In Afghanistan per la pace - La Repubblica - 9 set 2006, Papa: "Nessuno usi la religione per la guerra Contro i kamikaze ... .

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli-2006 , Curriculum-pppp,  Chi sono… )

Per saperne di più:

Iraq: Berlusconi, "ministro della terrorista" etica globale e della porta a canto (locale)

Iraq, pace, petrolio, Berlusconi, Bush, etica, intelligenza e stupidagine

Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione...
Giornalismo italiano visto da uno straniero

USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiori

TERRORISMO E “CIVILTÀ” OCIDENTALE

PENA DI MORTE E ALTRI MORTI FRA EROISMO E TERRORISMO. MORTE ED EROISMO (sondaggio)

“RIVOLUZIONE DEI GAROFANI” E MARXISMO CULTURALE

FIDEL CASTRO, CHE GUEVARA, COMUNISMO, USA E CUBA VISTI DALL'ITALIA

Pacifisti da Che Guevara, eroi della porta acanto ed etica americana

Che Guevara: torture e eroi della vecchia Italia

Cia, terroristi, … intelligenza o stupidità nella giustizia, politica e informazione?

PPPP, giornalismo, giustizia, politica

Giornalismo e Media nel Indymedia: falsità, verità, opinioni e credenze 

Indymedia o Indyarabe? Informazione libre o ipocrisia e censura nel suo peggiore?
ABU OMAR,SEQUESTRO DE TERRORISTI, CIA, SISMI, BRUTTI, MARESCIALLO, relatività dell' intelligenza e giustizia o stupidità?
Torture e vergogna ancora

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Che Guevara, Bill Gates e teoria della relatività dell’intelligenza, stupidità, eroismo, rivoluzionari, altruismo, guerra e pace

Giornalismo italiano visto da uno straniero

Italia visti degli stranieri, (ptviv=idee per un programma de TV)

Calderoli, civiltà superiore e inferiore
Calderoli va parlare in una TV islamica dove 94% ha votato a considerare eroi chi sequestra e taglia la testa alle volontarie occidentale che vano fare ... (continua da neo-machiavelli).
Volontari umanitari e pacifiste rapite, torture, civiltà occidentale
Volontari umanitari e pacifiste rapite, torture, civiltà occidentale de Berlusconi e de Oriana Fallaci, barbari della vecchia Italia, giornalismo, marxismo ... (continua da
neo-machiavelli).
Cari islamici di Hamas a Iraq, coglioni occidentali
Dal mondo islamico più civili è arrivata solidarietà alle volontari rapite. Dei coglioni che se lasciano condizionare dal terrorismo ho sentito l’uso ... (continua da
neo-machiavelli).

Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra Intelligenza ed etica delle elite di destra: siamo contro la guerra, Berlusconi ha cercato di convincere Bush a non fare la guerra ma Bush le ha detto ... (continua da Berlusconi-Prodi) .
Giornalismo e Storia secondo Cossuta, “ministro della terrorista”, A. Socci e Oriana Fallaci
Secondo Cossuta, Putin ha fato benne ricordare il sacrificio dell’Unione Sovietica nella liberazione d’Europa, ... (continua da
Berlusconi-Prodi).
Calipari, Baraldini, Ministro della terrorista, Che Guevara, torture, Antiamericanismo, secondo me, secondo elite di destra e piazze di sinistra . Secondo me Calipari è stato vittime di un incidente non colposo, sarebbe giusto se USA domandasse scusa dell’errore, pagasse una parte dei danni e la ... (continua da
Berlusconi-Prodi).

Per saperne di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: Iraq, civiltà, anti-americanismo, antiamericanismo,  Diliberto, "ministro della terrorista", torture, Guevara.
Fare lo stesso nel blog: >>> Berlusconi-Prodi

Pubblicato il 12/9/2006 alle 12.52 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web