Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

TV Talk, terrorismo 11 de Settembre 2001, antiamericanismo, bugie, verità e share

Miliardario de grande cultura scientifica, filantropico, azionista politico de sinistra, ha investito 7.000.000 dollari per fare propaganda ad una teoria complotista del terrorismo de 11 de Settembre 2001 che nella versione più populista de sinistra crede che è stata opera de Bush in accordo con Osama Bin Laden per fare salire azione de petrolio e fabbriche de armi.

New York Times e Los Angeles non pubblicano le sue idee e non le danno credibilità ma molti de sinistra negli USA. Ma sembra che in parte alcuna del mondo una TV pubblica abbia donato tanta importanza e credibilità a queste teorie come Rai3. Questo va al incontro de quello che vengo criticando e considero irragionevole nell’informazione e opinione pubblica italiana: Io credo che USA hanno liberato mezzo mondo e in particolare Italia dei danni del comunismo, nazismo e fascismo ... e adesso stano liberando il mondo del terrorismo. Credo che l’antiamericanismo è un servizio al terrorismo globale. 

 Sarà "Menzogna Globale dell'11 settembre"? E se questa teoria complotista è una bufala dei credenti de tutto quello che è antiamericanismo? Non interessa più combattere il terrorismo?
La Storia siamo noi” da una visione diversa da “Report”: manuale degli appunti scritto a mano di Mahamed Atta:  “… Maometto…” Voce originale del dirottamento: “… Nessuno se muova …”

Mentre “La Storia siamo noi” presenta la visione delle vittime e la cattiveria in nome della religione contro Occidente, “Report” vuole fare credere alla teoria complottista con il cattivo Bush …

Mentre “La Storia siamo noi” presenta un Bush che riceve la notizia ma crede che se tratta de un accidente, a “Report” è più popolare fare credere alla teoria complottista con il cattivo Bush, che rimani indifferente alla notizia perché sapeva tutto e era lui l’autore …

Sarebbe interessante vedere il share de due trasmissioni su lo stesso argomento, una seria e altra complotista, bugiarda, bufala …

Sarebbe interessante vedere dove sono più bugie … Immagino che 80% degli islamici e di certa sinistra italiana a che fa capo Indymedia e Rai3 credono che le bugie sono più nella versione ufficiale che in quella di Moore e del milionario americano de sinistra. Sarà? Chi ha avuto più share e detto più bugie: “Report” o “La Storia siamo noi”?

Ma ancora più interessante sarebbe sapere perché una TV pubblica de Italia sta in prima linea nel dare importanze ad una teoria complotista nitidamente anti-Bush e secondo me molto favorevole al terrorismo islamico:

1.      Bush è amico de Berlusconi e della destra italiana, un dispetto a Bush è anche un dispetto alla destra italiana e gli 85% de giornalisti Rai3 anti-Berlusconi considerano un servizio pubblico tutto quello che è contro Berlusconi e a favore de Prodi.

2.      Italia sarà araba in pochi ani e un favore al terrorismo islamico è un servizio rivoluzionario dal lato dei vincitori.

3.      La cultura televisiva de sinistra vede in Bush il simbolo del “grande Satan” e del capitalismo da dove derivano tutte cattiverie.

4.      Parlare delle cattiverie americane è molto popolare per dimenticare quelle di casa propria.

5.      Altro?

Neo-Machiavelli

 

>>>  Per saperne di più:

L'Italia e l'anti-americanismo

Antiamericanismo della vecchia Italia
Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza e etica di destra e sinistra, fatti e opinioni Silvia Baraldini, Lynndie, terrorismo, anti-americanismo e misteri dell’opinione pubblica
Silvia Baraldini, eroina della vecchia sinistra italiana e antipatie da uno straniero

Calipari, Baraldini, Ministro della terrorista, Che Guevara, ... Antiamericanismo,…
Cia, terroristi, … intelligenza o stupidità nella giustizia, politica e informazione?
Torture, diritti umani e manipolazione dell’informazione in Italia
Che Guevara, Bill Gates e teoria della relatività dell’intelligenza, stupidità, eroismo, rivoluzionari, altruismo, guerra e pace
Maradona, Che Guevara, eroi, giovani di Napoli e giustizia o stupidaggine?
Vinti, perdenti, no-global, Che Guevara, eroi rivoluzionari o stupidi reazionari?
Cia, terroristi, … intelligenza o stupidità nella giustizia, politica e informazione?

Pubblicato il 30/9/2006 alle 11.56 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web