Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

I giudici non “sono tutti matti”, no i “Lavori forzati alle toghe che sbagliano”… ma …

Certe parole de Berlusconi su i giudici sono una gaffe o genialità di un grande comunicatore? 
Certamente Berlusconi ha sbagliato nel generalizare: non tutti giudici sono stupidi o di pocca intelligenza. Pero sembra che la vecchia giustizia non conosceva la meritocrazia, molti figli dei giudici diventavano facilmente giudici anche con pocca intelligenza e poteva fare molte stupidità rimanendo impuniti.
Mi sembra che peggio per il prestigio dei giudici e della magistratura non sono le parole di Berlusconi ma certi fatti dei giudici in piena impunità.

Un’amorosa paca su cedere de una dona non gradita è condannata a 14 mesi di galera, confermata in Cassazione. L’assassino di Tomaso aveva violentato ripetute volte una minorenne, con un complice, alla presenza del fidanzato, e solo rimane in galera 6 mesi.

Un giovane de 16 anni, ad un blocco delle forze dell’ordine spara e ammazza alla domanda della patente. Libero dopo 6 mesi. Altro che ammazza un altro giovane non va un giorno in galera, va in una comunità de ricupero. Forse è meglio se questa comunità lo ricupera e serve de punizione. Ma se sta meglio de molti che devono lavorare per pagarle il sostegno? 
Non concordo con La Lega: "Lavori forzati alle toghe che sbagliano". Ma peggio ancora mi sembra che i giudici che sbagliano siano promossi e il più favorevole alla mafia vada più giovane a Presidente de Cassazione.

 “Inutile 9 processi su 10” – “La Stampa”, 2006-11-07, p. 1. Se questo è vero non è una vergogna del sistema giudiziario?
Peggio delle parole di Berlusconi contro i giudici sono certi fatti: 70% dei processi in prescrizione a Napoli, 18 anni per sequestrare i beni dei mafiosi. Il sequestro immediato dei beni sarebbe il migliore golpe mortale della criminalità.
Quelli 1000 carabinieri per Napoli derivano da un aumento del numero effettivi o mancheranno da altra parte?
Se la giustizia vuole avere prestigio non deve trovare forma de dare responsabilità i giudici più intelligenti e lavori burocrati inoffensivi a quelli meno intelligenti?
Nel Web se trovano sentenze che sembrano barzellette:

“Mr. Grazinski comprò un Motor Home … in autostrada… settò la velocità di crocera a 70 mph (metri all'ora) e, tranquillamente, lasciò il sedile del guidatore, per andarsi a preparare una tazza di caffè. Ovviamente, il Motor Home uscì di strada, ribaltandosi e andandosi a schiantare sulle protezioni di margine. Mr. Grazinski citò la Winnebago per non averlo avvertito, nel manuale del Motor Home, che tale azione (cioè lasciar incustodito la postazione del guidatore, mentre l'automezzo era in viaggio) non poteva esser attuata. La giuria ha ricompensato l'uomo con $1,750,000 + un nuovo Motor Home.” (>>> IRC-Zone.org - Stella awards Hoax ).

Sarà una barzeletta o la stupidità di certa giustizia?

Neo-Machiavelli

Per saperne di più:
Giustizia e gaffe di Berlusconi o intelligenza da un grande politico e comunicatore?
Vecchie di Napoli, giovani di Locri, Antonio Di Pietro e Neo-giustizia per una Neo-Italia

Napoli, Antonio Di Pietro, Berlusconi, Prodi, indulto e giustizia o stupidità?
Ladri di Napoli e vergogna della vecchia Italia e della vecchia giustizia

Tribunal de Napoli e giustizia o stupidità?
Napoli, fra gente per bene, criminalità, pena di morte e giustizia
Napoli, camorra, Tortora, avvocati com conflito d’interessi e giustizia o stupidagine?
Maradona, Che Guevara, eroi, giovani di Napoli e giustizia o stupidaggine?

Indulto: fuori i criminali, dentro giornalisti, Cia Sismi?

Indulto, come previsto, come fare meglio con una Neo-giustizia in una Neo-Italia

Indulto e come fare meglio
Indulto, “NESSUNO TOCCHI CAINO” e Neo-Italia nella fantasia de un Neo-Machiavelli  Il boss della mafia, Calipari, Maradona e giustizia o stupidità?
“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica
Mafia, Provenzano, Moggi, Principe, vips, privacy, informazione e giustizia o stupidità?
Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?
P.S. 

Dei 31 risultati per gaffe:

Sicurezza, Crozza Italia, Trafficando, La7, incompetenti e idioti nel potere … O populismo contra creatività, intelligenza ed efficienza del Governo? TV e Neo-TV
A Crozza Italia de ieri ho sentito criticare il Governo per avere parlato di sicurezza e non avere fato … Ma non ha fato o è popolare dire che non ha fato? L’esercito e circa 3 miliardi euro ... (continua)
Obama “Abbronzato”, “gaffe” di Berlusconi o populismoSINISTRAitaliana?
Dei 7.231 Risultati da Google News su Berlusconi, Obama , più del 10%, contiene la parola “abbronzato”: 808 per Risultati da Google News su Berlusconi, abbronzato, Obama: ... (continua)
La7, Carla Bruni, Berlusconi, Obama, abbronzato …
Ancora una personalità, Carla Bruni, mostrata da La7 come orgogliosa di non essere più italiana, con la vergogna di un Presidente che chiama a Obama di Abbronzato …“Carla Bruni ha esagerato … ... (continua)
Berlusconi, Obama, abbronzato, Putin, Bush, Veltroni, Pietro, Facci, Umberto Eco, Scalfari, Travaglio, L’espresso, nero alla casa bianca e relatività dell’intelligenza
Berlusconi ha detto che ha lavorato benne, in clima cordiale, con Bush e Putin e che lavorerebbe benne con Obama. Nel suo stile personale ha cercato di dire una “carinice”: Berlusconi incorona ... (continua)
Intelligenza di Berlusconi e Obama. Intelligenza, populismo o stupidità di certa informazione?
Per me Berlusconi è il politico più intelligente ed efficiente della Storia d’Italia. Per me Obama è il migliore politico possibile in questo momento per Presidente di USA. Nelle prime parole ... (continua)
Intelligenza di Berlusconi e Obama. Intelligenza, populismo o stupidità di certa informazione?
Per me Berlusconi è il politico più intelligente ed efficiente della Storia d’Italia. Per me Obama è il migliore politico possibile in questo momento per Presidente di USA. Nelle prime parole ... (continua)
Berlusconi, Obama, Pirelli sbarca in Russia, “gaffe”, "abbronzato", imbecilli, razzista o razzisti?
Mi sembra che solo una persona razzista può interpretare di razzista le parole di “ Berlusconi su Obama: “Mi criticano? Imbecilli”. E la polemica continua … il presidente del Consiglio ... (continua)
Le “gaffe” e la GAFFE di Berlusconi: Cinque anni di galera per intercettazione telefonica, carcere a chi ordinerà queste intercettazioni, …
Molte “ gaffe ” di politica mi sembrano fuga per verità che solo certa ipocrisia ha trasformato in scandali. Molte “gaffe” di Berlusconi, (1), mi sembrano meno scandalose dello scandalo che ... (continua)
Intercettazioni, legalità, moralità, etica, onestà, intelligenza e giustizia o stupidità?
Possano fare molte leggi su le intercettazioni, ma in mano di un giudice senza moralità, etica, onestà e intelligenza possano sempre risultare ingiustizia e stupidità. Più importante di tutte ... (continua)
Intercettazioni, Tobagi, tre ani di galera per giornalisti, più che per il killer che le ammazza
Berlusconi voleva 5 anni di galera per giornalisti. Le ho mandato 2 e-mail d’indignazione e protesta, (1). Adesso annunziano “solo” 3. Meno di quello che è rimasto in galera l’assassino ... (continua)
Intercettazioni: gaffe o legge? Giustizia o lis=legalità-ingiustizia-stupidità?
Quando ho sentito Alfano a Matrix parlare della difesa della gib, (gib=GAFFE delle intercettazioni di Berlusconi), mi sono sentito tradito della fiducia che aveva depositato nel Neo-Ministro della ... (continua)
Intercettazioni: La GAFFE di BERLUSCONI, (gib=GAFFE delle intercettazioni di Berlusconi)
Berlusconi ha detto una GAFFE peggiore di tutte “gaffe” che le sono attribuite insieme. La grandezza di Berlusconi sta nella sua creatività, intelligenza e efficienza. Ma adesso mi sembra che o le ... (continua)
Intercettazioni, inefficienza, legalità, ingiustizia, stupidità, vecchia giustizia e Neo-giustizia
La legge su le intercettazioni come sta essendo annunziata mi sembra una possibile fonte d’inefficienza, ingiustizia e stupidità: Inefficienza: come può in giudici che sospetta di un ... (continua)
Antonio Di Pietro, intercettazioni lecite, illegale, criminale, stupide e ingiuste
Per me importa meno se l’intercettazione sono legali o illegali che si sono al servizio di una migliore giustizia. Per me importa se sono intelligenti, efficienti, giuste e etiche o stupide, ... (continua)
I giudici non “sono tutti matti”, no i “Lavori forzati alle toghe che sbagliano”… ma …
Certe parole de Berlusconi su i giudici mi sembrano la sua peggiore gaffe. Ma molto peggio per il prestigio della giustizia mi sembra quello che fanno certi giudici in piena impunità. Non ... (continua)
Giustizia e gaffe di Berlusconi o intelligenza da un grande politico e comunicatore?
Non ricordo chi ha detto che la gaffe politica è la fuga per la verità. Mi sembra che molte volte le gaffe di Berlusconi hanno un fondo di verità, molte volte con opportunismo politico ... (continua)
Berlusconi, Napoleone e altre gaffe
Le gaffe, in politica, sono molte volte una fuga incosciente del diplomaticamente e politicamente ... (continua)
 

Pubblicato il 7/11/2006 alle 14.17 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web