Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Torino: GIORNATA DEL DISARMO DEI BAMBINI

Ingresso gratuito allo SPETTACOLO DEL MAGO SALES, Venerdì 8 dicembre 2006, in ricordo dei bambini vittime innocenti delle guerre, del terrorismo, dei delitti di mafia. Contro il fenomeno del “bullismo” nelle scuole.  Don Silvio, mago Sales e prete di don Bosco, invita tutti i bambini d’Italia a consegnare o deporre le proprie armi giocattolo, con la promessa di non farne più uso e di vivere in pace con giochi sani e creativi.

Ogni bimbo che deporrà le proprie armi giocattolo o affermerà di non averne mai fatto uso, riceverà dal Mago Sales un attestato e una bacchetta magica, simbolo di un dono di pace. RAI 1 E RAI 3 riprenderà l’intera manifestazione. Sarà presente MARCO BERRY delle Iene e Testimonial della Fondazione . Alla Parrocchia Santa Maria della Stella, Via Piol, 44 – Rivoli.  
Programma della manifestazione:  ore 9,30 Messa del mago Sales, don Silvio dalle ore 15,30 alle 17,30 e RACCOLTA DELLE ARMI GIOCATTOLO.

La proposta è stata estesa a tutte le scuole, associazioni giovanili, parrocchie in Italia

Sarà una piccola grande lezione dei bambini contro la violenza delle guerre nel mondo e contro la violenza organizzata in Italia.

Sarà anche una scelta personale: rendere i propri giochi momenti di svago e di creatività (la bacchetta magica regalata è simbolo di fantasia e non di aggressività).

Se i bambini incominciano a lasciare le loro armi di guerra… perché non lo possono fare i grandi?

Far cessare un po’ la violenza, soprattutto in occasione del Natale, ci pare sia la cosa più giusta e se a far da maestri sono proprio i piccoli della terra, c’è da credere che il Natale di un bimbo che nasce, sarà la speranza di un mondo rinnovato.
FONDAZIONE MAGO SALES >>>
http://www.sales.it/

Pubblicato il 7/12/2006 alle 17.21 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web