Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Volontariato, beneficenza, ricerca, tv, pubblicità e intelligenza o stupidità?

Il volontariato e beneficenza sono il meglio d’Italia. La beneficenza fa bene a chi la fa e a chi a la riceve. La ricerca mi sembra quasi sempre uno dei migliore usi dei nostri soldi. Ma, per la prima volta, dopo 3 giorni de martirio pubblicitario con beneficenza per la ricerca, con lo spot del Presidente Napoletano e molti vip, mi sono posto delle domande e dei dubbi. Invito a votare con un semplice numero collocando in primo posto i numeri dell’opinione con che siete più di accordo:

1.      Volontariato, beneficenza e ricerca sono il migliore de Italia e una tv che le fa pubblicità è buona, intelligente e de servizio pubblico de prima qualità.

2.      Volontariato, beneficenza e ricerca sono il migliore de Italia ma non questa ricerca: con quello che se spende per prolungare la semi-vita de un vecchio se potevano salvare 10, 100, 1.000 bambino che muoiano di fame.

3.      Volontariato, beneficenza e ricerca sono il migliore de Italia ma una tv che le fa troppa  pubblicità per questa ricerca non è multo intelligente: il tempo di pubblicità valeva il doppio de quello che hanno raccolto.

4.       Volontariato, beneficenza e ricerca sono il migliore de Italia ma una tv che le fa troppa  pubblicità per questa ricerca non è multo intelligente: il tempo che ha rubato, milioni (o miliardi?), di ore de produttività e tempo libero valeva molto de più de quello che hanno raccolto.

5.      Volontariato, beneficenza e ricerca sono il migliore de Italia ma una tv che le fa troppa  pubblicità per questa ricerca non è multo intelligente: se spendesse quello tempo per convertire gli italiani a dare i poveri quello che mandano nella spazzatura se salvavano più 10, 100, 1.000, 10.000, 100.000, 1.000.000 de  bambini che muoiano di fame.

6.      Volontariato, beneficenza e ricerca sono il migliore de Italia ma una tv che le fa troppa  pubblicità per questa ricerca non è multo intelligente: se spendesse quello tempo per convertire gli italiani a adottare bambini alla volte de animali, se cambiasse la politica di adozione de bambini se la giustizia sequestrasse i beni de quelli dei criminali e de quelli che fanno fortuna rubando in nome del volontariato e beneficenza se salvavano più 10, 100, 1.000, 10.000, 100.000, 5.000.000 de  bambini che muoiano di fame.

7.      Volontariato, beneficenza e ricerca sono il migliore de Italia ma Napoletano era più intelligente se alla volta de fare spot pubblicitari contribuisse ad una migliore politica, ad una migliore giustizia, ad un migliore servizio pubblico della tv, in particolare della Rai, ad una migliore pubblicità:  per esempio, con migliore politica de adozioni internazionali se salvavano 5 milioni de bambini che muoiano di fame e se facevano più felici 10 milioni de persone che vogliano adottare dei bambini e che la stupida politica e giustizia impedisce. Per esempio con una migliore giustizia se sequestravano i beni dei mafiosi e se aveva molto più soldi per ricerca che rubando miliardi di ore in pubblicità per la ricerca. Per esempio con migliore TV se convertiva la gente a votare migliore politici, migliore amministratori de imprese pubblici che guadagnano €12.000 al giorno e ricevano 9 milioni de buonuscita dopo cattiva amministrazione.

8.      Altro?

Io voto: 7265431. E voi?

 

Neo-Machiavelli

Per saperne di più:

Neo-Mchiavelli, Neo-filosofia, Neo-anarchia, Neo-giustizia, Neo-rivoluzione …Neo-Italia

Adottate un bambino, non un cucciolo!

Fame, modelli, cane, giornalismo e opinione pubblica (Sondaggio).

Neo-Forum: Mangiare cane e gatti? Sondaggio.

Adozione, Madonna, politica, giustizia, legalità e intelligenza stupidità? Sondaggio

Adozione, Neo-ONU, politica, legalità o stupidità?

“Chi”, le gambe del sottosegretario alla Giustizia e relatività dell’intelligenza o stupidità nel giornalismo, politica e giustizia. (Sondaggio).

Grillo, €5, intelligenza, populismo, giustizia o stupidità?
Legalità o stupidità? Peggio legalità ingiusta o illegalità giusta? Sondaggio

I costi della politica, populismo e intelligenza visti da un “avvocato del diavolo”

Grillo, Dario Fo, Celentano, Santoro, populismo e relatività dell’intelligenza o stupidità? Intelligenza e teoria della relatività della stupidità

Leggi, intelligenza de “Forum”, ingiustizia o stupidità della vecchia giustizia tradizionale?
Ecomostri, ecologia, intelligenza, stupidità, populismo e Italia vista da uno straniero, (ptv)

Maria, Madonna, Berlusconi, … peggio corruzione e illegalità o stupidità?

Legalità o stupidità? Peggio legalità ingiusta o illegalità giusta? Sondaggio

I costi della politica, populismo e intelligenza visti da un “avvocato del diavolo”

Grillo, Dario Fo, Celentano, Santoro, populismo e relatività dell’intelligenza o stupidità? Intelligenza e teoria della relatività della stupidità

Cani, civiltà, costumi e società de Tg2

Sensibilità canile, ecologia, etica e Neo-Forum (Sondaggio)
Animali e sensibilità all’italiana. Sondaggio  

Cani, leggi stranissime e scandali all’italiana

Cuffaro giornalismo, mafia, politica, onestà, intelligenza e giustizia stupidità?
Morti di prima pagina, giornalismo e stupidaggine della vecchia giustizia

Giornalismo, giustizia, politica

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Agostino Cordova, Falcone, Borsellino, camorra, vecchio Stato, Neo-Stato, Neo-Italia

Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: fame, giornalismo, informazione, politica, intelligenza, stupidità.

Pubblicato il 17/12/2006 alle 17.37 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web