Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

TV e verità o populismo della bugia e dei bugiardi?

Santoro ha detto che nel governo de Berlusconi tutti italiani hanno pagato più tasse.

Rockpolitik e stato il programma più popolare del anno de Rai e uno dei momenti più ripetuti è stato fare credere che la libertà de stampa in Italia era negli ultimi posti a causa de Berlusconi.

Bonolis ha avuto il massimo di popolarità in due momenti de due programmi: quando ha fatto vincere a Berlusconi il primo posto de “Basta con Berlusconi e politici che dicano e non fanno” e quando ha suggerito che l’assassino confesso de decine de innocenti era innocente.

Barbara Palombelli ha detto in TV che se un senegalese ruba … (non ricordo se ha detto una gallina o un radio), viene condannato a 12 anni di galera.  

Sondaggio-gioco con previsione de un mago:

1.      Tutti nominati hanno ragione, dicano la verità, sono dei migliori professionisti della TV.

2.      Tutti sono bugiardi populisti anti-Berlusconi.

3.      Tutti sono politicamente corretti anche se dicano bugie.

4.      Tutti sono bugiardi anti-Berlusconi politicamente incorretti.

5. Barbara Palombelli difende i più poveri immigranti, vittime dei potenti e della giustizia dei potenti, come è giusto che sia.

6. Barbara Palombelli difende i ladri immigranti con bugie molto polari della sinistra.

7.  Bonolis ha ragione nel sondaggio: “Basta con Berlusconi e politici che dicano e non fanno” e quando ha suggerito che l’assassino confesso de decine de innocenti era innocente.

8. Bonolis è molto intelligente nel stare della parte del più popolare anche se bugie: Berlusconi è il politico che ha fato de più nella vita de tutta la storia de Italia ma quando sta al governo è popolare dire che non fa niente. Essere contro la pena de morte in USA è molto popolare in Italia e suggerire che un assassino confesso de decine de vittime è un santo innocente o un martire della barbarie americana è il più popolare in Italia.

Previsione de un mago: se ha votato sempre impari ha votato Prodi.  Se ha votato sempre pare ha votato Berlusconi. Se non ha votato sempre pare o impari ha uno spirito politicamente indipendente.

>>> Per saperne ancora di più “cerca”: intelligenza, stupidità, Rai, Mediaset, ptv, tv, Biagi, “in questo blog” (nella colona di destra).

Pubblicato il 7/1/2007 alle 12.46 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web