Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Verdi, Pace, pacifisti de Che Guevara, intelligenza e populismo irrazionale

I verdi sono stati il mio primo amore in politica. Ma alla prima manifestazione sono stato deluso della stupidità. Incluso adesso condivido i suoi ideali, ma mi sembrano da una stupidità evidente: Se demolisci un detto “eco-mostri” davanti al mare per costruire altro in sua sostituzione a 2 km de distanza della costa. Ricordo un albergo de Sardegna che lavorando per 5 o 6 mezzi l’anno era la principale fonte de rendimento de un villaggio con 85 famiglie a vivere essenzialmente de quella attività e molti altri de attività connesse. Mancava una carta per essere in regola e alla volta de fare pagare una multa o sequestrare tutto per alloggiare i poveracci che muoiono al freddo una giudice de Milano decreta la distruzione. Immagino che sarà stata condizionata degli ecologisti che volevano la sua distruzione. Per me è pura stupidità anti-ecologica, immorale e ingiusta legalità. In sostituzione de quello albergo se costruirà un altro a 2km della costa? (Politico de Sardegna al Ballarò, 2007-01-30(?) ha parlato de questa sua politica de non permettere alberghi a meno de 2km della costa ). Chi va de vacanze in Sardegna per andare in spiaggia prende un albergo a 2km della costa? Se prende la machina ogni giorno per andare alla spiaggia non fa più polluzione? Aspetta i trasporti pubblici per andare alla spiaggia? Prende un taxi se non arrivano? Non sarebbe una politica più giusta, etica, intelligente e ecologica sequestrare quello albergo alla volta della distruzione, permettere il lavoro per turismo nelle state e albergare i senza tetto nel Inverno?

Un commento lasciato a: Grillo, Hitler, Mussolini, pacifisti, pacifinti, intelligenza, populismo, politica, etica locale o globale? mi ha portato a un blog con Verdi e Che Guevara in primo piano. Non riesco a vedere Che Guevara senza pensare a certo populismo che mi sembra grande irrazionalismo dell’opinione pubblica italiana.

Per saperne di più, introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca”: Guevara, verdi, Baraldini, tav, no-global, informazione, politica, populismo, intelligenza, anti-americanismo.“In questo blog”).

Pubblicato il 1/2/2007 alle 9.59 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web