Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Torture, informazione, verità o anti-americanismo?

Ho visto immagine di 7 torturati fino alla morte in Irak. Credo che sia stata la prima volta che ho visto su Rai3 torturati in Irak degli iracheni, (ore 7-8). Ho visto senza dubbio centinaia de volte immagine dei “torturati” degli americani.
Sembra che molti “torturati degli americani” siano stati trucchi di cinema. Non ho dubbio che sono stati più torturati degli iracheni del tempo de Saddam e dopo che degli americani. Ma due casi di torture degli americani senza morte, sanghe o ossi roti hanno dato più notizia de milioni de torturati fino alla morte de tutto il mondo dei regimi islamici e comunisti.
Due "mostri" del giornalismo italiano: nella copertina de “Quello che non se poteva dire” de Enzo Biagi compare solo i danni degli americani in Irak e Eugenio Scalfari ha detto che l’Occidente ha fato censura su le torture americane in Irak.

Certe “verità” e bugie che piacciono a molti sono ascoltate da milioni e fanno guadagnare fortune agli autori. Altre sono viste da decine e forze rimangano come un testimonio per la storia. Se qualcuno ha visto su Rai3 torture de tutto il mondo più che degli americani in Irak può lasciare il suo testimonio nei commenti.

Cercando con www.google.it nelle pagine provenienti da Italia il 2007-02-08:

989.000 per torture

314.000 per torture iraq

98.700 per torture saddam iraq

176.000 per torture bush iraq

53.200 per torture americane iraq

Da questi dati se può vedere che circa 1/3 delle notizie de torture delle pagine italiane sono del Iraq, non da Saddam ma de Bush. Nella prima pagina delle “torture saddam iraq”, sono 13 notizie e solo 3 se riferiscono alle torture de Saddam: 0 PeaceReporter - Iraq - Settemila civili morti in due mesi, e la ...

PeaceReporter - Iraq - Orrore quotidiano. Settemila civili morti in due mesi, e la tortura che è diffusa più che con Saddam.

Iraq, impiccati i complici di Saddam

Iraq, impiccati i complici di Saddam. Questa mattina all’alba sono stati ... dalle testimonianze emerge che presenziasse personalmente alle torture, ...

Repubblica.it » esteri » Torture, Saddam replica agli Usa "La Casa ...

Iraq, riemerge l'orrore di Saddam scoperta una fossa degli sciiti ... che ha liquidato come "grottesca" la denuncia di torture subite dall'ex dittatore. ...

Immagino che Saddam ha torturato migliaia de volte peggio degli americani ma nell’informazione compare come se i grande torturatori fossero gli americani.

P. S. 2010-11-09: Ho visto nel Tg24 di Sky la notizia di un libro di Bush, commenti su la guerra in Iraq,… e ho avuto l’impressione che era iniziata la revisione storica inspirate a quello che io scritto in questo blog. Ho visto per la millesima volta il torturato per 3 giorni con la paura dei finti fili elettrici che ha ho prodotto più prime pagine e sensibilizzato più l’opinione pubblica italiana dei 6 milioni di bambini morti di fame, dei milioni di torturati fino alla morte dei comunisti e islamici. Le finte torture americane sensibilizzano più la civiltàMAFI0SAcriminale delle vere torture fino alla morte dei mafi0si in Italia.

Tortura, torture americane, italiane, civiltà, sensibilità ...

Eugenio Scalfari e superiorità o inferiorità morale di destra e ...

Come salvare milioni d'innocenti con qualche tortura in più ...

torture, Iraq, Lynndie England, finti fili elettrici, "Neo-Machiavelli"

Torture e cultura della vecchia Italia vista della “famiglia Machiavelli

“Torture” americane e italiane o ipocrisia della civiltàMAFIOSAterrorista?

FFF=film-fiction-fantasy, Neo-Pinocchio, Neo-famiglia-Machiavelli,… :

Pubblicato il 9/2/2007 alle 9.2 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web