Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Dario Fo, sicurezza, grattacieli, intelligenza, populismo o demagogia?

“Il premio Nobel Dario Fo accoglie con una risata delle sue il lungo elenco di «basta» del sindaco Moratti.
Perchè le viene tanto da ridere, Dario Fo?
«Perchè dovrebbe dire basta anche ai grattacieli, a chi inquina, … dietro cui c’è solo tanto populismo, molta demagogia e basta»…” .>>> E’ proprio vero che il Nobel lo danno a cani e porci.A CANI E PORCI ! Povera Italia, povero Nobel, povera Svezia! ,

 A CANI E PORCI .

Ricordo Celentano a fare lo stesso discorso contro grattacieli. Immaginate che alla volta del “Pinelone” se costruivano 1.000 villette alla Celentano, con verde intorno, … Immagino che morivano più persone de fame per mancare più alimenti dei terreni destinati e l’inquinamento sarebbe molto de più perché alla volta de arrivare in treno alla stazione e in pochi minuti a piede arrivare al grattacielo se doveva dislocare in machina o altri trasporti.  

In una delle "newsletter" di Dario Fo ho letto che la chiusura delle centrali nucleare era stata la più gran vittoria popolare. Secondo me questo è elogiare una delle più grandi stupidaggini della politica italiana: Italia ha chiuso le sue centrali nucleare per passare ad importare energia prodotta con il nucleare dei paesi di frontiere: il popolo italiano ha pagato some astronomiche per evitar un pericolo che è continuato: un disastro nucleare nelle frontiere farebbe le stessi danni in Italia.>>> BERLUSCONI VERSUS DARIO FO: L´ EFFICIENZA DI UN GRANDE PRESIDENTE E LA SENSIBILITÀ O STUPIDAGINE DI UN GRANDE ARTISTA?

 

Secondo VOI:

  1. Dario Fo è molto intelligente.
  2. Dario Fo è intelligente nella sensibilità di essere populista e demagogico.
  3. Dario Fo è intelligente nella sensibilità populista e demagogico tipica de sinistra: fa sognare con benefici de fantasie populiste senza vedere le conseguenze pratiche.
  4. Dario Fo è un grande artista populista de sinistra ma come politico una catastrofe come il populismo de sinistra.
  5. Altro

Io voto 432. E voi?

 

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli )

 

Per saperne di più:

Grillo, Dario Fo, Celentano, Santoro, populismo e relatività dell’intelligenza o stupidità?
(Continuazione de: Grillo, €5, intelligenza, populismo, giustizia o stupidità? ). Celentano è stato favorevole alla manifestazione in piazza contro la finanziaria, ... (continua)
“NO-TAV”, TV, “L’infedele”, informazione “democratica” o populista?
     ... Con una platea piena di “NO-TAV”, scienziati “NO-TAV” bene scelti e qualche “PRO-TAV” per simulare democrazia, se può fare ... (continua)
 
Etickpolitik-Rockpolitik, Berlusconi-Dario Fo, intelligenza delle elite e sensibilità dei comici
Rockpolitik continua ad essere il più caro spot anti-Berlusconi: in uno spot se cerca l’artista più popolare, se esplorano le immagini più polari del momento per dopo sorprendere l’intelligenza e ... (continua)

Per saperne ancora di più, CERCAInizio modulo

in questo blog (colona di destra): intelligenza, populismo, antiamericanismo, guevara, Grillo, Celentano, Santoro.

Pubblicato il 30/3/2007 alle 15.40 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web