Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Alimuri, "ecomostri" e legalità o stupidità?

Nel 1964 viene rilasciata la licenza per costruire, sulla spiaggia della conca di Alimuri, un albergo di 100 vani… Nel 1971 la Soprintendenza ordina la sospensione dei lavori … Gli scheletri dell'ecomostro di Alimuri, uno schiaffo all'immagine e al paesaggio naturalistico della penisola sorrentina, dal 1971 presidia maestoso una delle conche più belle del golfo di Napoli. ” >>> Assalto agli Ecomostri .  
Dopo 35 ani di battaglia giudiziaria mon risulta illegali. Ma quelli scheletri sono abatuti per costruire altri con evidente più poluzione ambiente. Giustizia, legalità o stupidità? Chi paga i danni?

Secondo VOI:

 

1. Giusto.

 

2. Stupidità: con i costi della giustizia per 35 anni se finiva l’albergo, beneficiava migliaia de famiglie che le occupavano, beneficiava proprietari che investivano i soldi e davano lavoro a molti disoccupati, beneficiavano milioni de contribuenti che pagavano meno tasse per disoccupati e perché l’albergo produceva contributi per lo Stato. Una giustizia più intelligente non lasciava 70% de processi alla camorra de Napoli andare in prescrizione mentre se occupa de causare danni economici e ambientali.

 

3. Altro? 

Pubblicato il 13/4/2007 alle 20.32 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web