Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Travaglio, Santoro, Annozero, Mullah Omar, verità, informazione, spettacolo, intelligenza, populismo o antiamericanismo?

Vedendo a “Annozero” Marco Travaglio a leggere “Posta prioritaria del Mullah Omar” mi domando se è intelligente informazione-verità, o arte de fare spettacolo con l’antiamericanismo populista?

Sembra che Mullah Omar abbia offerto a Clinton la possibilità de ammazzare Bin Laden, ma nella sua cattiveria molto tipica della credenza antiamericana ha preferito bombardare innocenti? Verità o antiamericanismo? Pesa una taglia de 50 milioni di dollari su il Mullah Omar, ma va per strada in bicicletta perché è amato e nessuno lo vuole tradire? Bin Laden, Afghanistan e Iraq non hanno responsabilità nel terrorismo de 11/9? O il terrorismo islamico internazionale era finanziato soprattutto della droga de Afghanistan e petrolio de Iraq?

Sondaggio-gioco con previsione de un mago:

  1. L’informazione de Travaglio, Santoro e Annozero sono la migliore informazione de TV.
  2. Il contrario de 1, solo deformazione de informazione e verità parziale populista de sinistra anti-Berlusconi, anti-americana, pro terrorismo islamico.
  3. Berlusconi fa coperta a tutti conflitti de interessi, a tutte illegalità, più mafioso de Provenzano o Riina, ed è giusto che sia criticato in tutti programmi e non le permettano di difendersi in diretta, come ha fato Santoro, quando Berlusconi ha telefonato.
  4. Il contrario de 1 e 3, Berlusconi è stato un italiano dei più normali e più perseguitato de certa informazione e certa giustizia.
  5. Gli americani sono peggio del terrorismo islamico.
  6. Il contrario de 1, 3, e 5, Italia doveva essere grata agli americani per non essere come Albania.
  7. Bush e Clinton sono peggio de Osama Bin Laden e Mullah Omar.
  8. Il contrario de 1, 2, 5, e 7, Clinton, Bush e americani sono i più efficienti a difendere l’Occidente e Oriente più democratico del terrorismo islamico.
  9. Altro.

Previsione de un mago: se ha votato sempre impari ha votato Prodi. Se ha votato sempre pare ha votato Berlusconi.  Se ha votato pare e impari ha uno spirito politicamente indipendente.

Neo-Machiavelli (Chi sono… :  Straniero , Profeta  )

Pubblicato il 14/4/2007 alle 14.38 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web