Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

FS, incompetenza, stupidità o vergogna?

Ho perso diverse ore, fato più de 50 km per andare alle stazione di Ferrovia dello Stato di Mortara e Novara, ma si voglio sapere il prezzo e comprare il biglietto per un viaggio a Strasbourg devo andare a Torino o Milano. Quello che con le nuove tecnologie usate de qualche piccole imprese privata se poteva fare in pochi minuti una grande impresa pubblica fa perdere una giornata, polluzione in viaggi, ruba tempo a 3 lavoratori dello Stato: uno in biglietteria che non sa e mi manda per un altro, questo mi sa dire orari ma solo altro de Milano o Torino mi sa dire il prezzo. E non lo dice per telefono.

Perché un’impresa privata mi vende un biglietto per Internet in pochi secondi che costa meno dei treni e 2 o 3 volte meno de Alitalia? Perché le imprese private tante volte funzione meglio, forniscono meglio servizio pubblico e danno profitti al patrono?

De chi la colpa? >>> Statali, fannulloni, meritocrazia, efficienza, nullafacenti, pubblico e privato ?
Ricordo la notizia de un recente dirigente che aveva ricevuto milioni de fin de un contratto dei più pagati. Mi domando se i dirigente dell'imprese pubblica guadagnano de più per l’incompetenza? >>>Trenitalia: incompetenza, stupidità o vergogna?

Elio Catania ha ricevuto 9 milioni de buonuscita. Giustizia o stupidità?

200 dirigente della Ferrovia hanno fato un corso di sopravivenza. (Fonte: Panorama, 2006-07-13, p. 68-69). Non sarebbe meglio fare un corso de etica e efficienza nel servizio pubblico? Per comprare un biglietto ho perso mezza giornata e fato più de 50km in machina perché nella stazione de Mortara non potevano fare un biglietto in couchet per Graz perché non sapevano i prezzi. Perché una stazione come Mortara non la stessa possibilità di fare un biglietto come Novara? Quante stupidità come questa e altre fa spendere milioni di ore in code per comprare un biglietto?  

Grillo: “Cimoli fa ridere. Si vantava di aver risanato le Ferrovie dello Stato. ... Ultima cosa:Io mi offro come dirigente Alitalia anche per 2500 euro netti al mese ...è proprio questo il problema: che l’azionista è lo Stato, lo stesso Stato che paga cifre da capogiro ai dirigenti Alitalia e che ne ha frenato sviluppo e alleanze in questi anni.” >>> Maroni freschi

 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli , Curriculum,  Chi sono… )
>>> Per saperne di più:

Trenitalia: incompetenza, stupidità o vergogna?

Ladri della Posta e giustizia o ingiustizia e stupidaggine?

Alitalia, Posta, biglietto, treni, aeri, capitalismo, comunismo, Berlusconi e Prodi .

Pubblicato il 5/5/2007 alle 4.17 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web