Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

VITTORIO SGARBI, legge, giustizia, politica, informazione e confessione de un “pentito”

Non ho mai dimenticato di leggere nelle prime pagine dei giornali le condanne de Vittorio Sgarbi. Una settimana dopo ho letto non so dove che era il politico più desiderato dei partiti di destra e di sinistra. Confesso che ho giudicato molto male Vittorio Sgarbi, chi lo voleva e la politica italiana: se il condannato de prima pagina è il più desiderato dei partiti? Non se fidano della giustizia?

Adesso ho trovato su www.report.rai.it che è stato “ uno dei pochi del pubblico impiego che ha perso il posto a causa dell’assenteismo?”

VITTORIO SGARBI:
No io non l’ho perso affatto, altra bugia!  
…No, no sono ancora io, sono un funzionario pubblico, ammiratissimo.  
Si, sono tutt’ora. Sono stato condannato a 6 mesi che è una condanna visibile.  
No, non dovevo perdere il posto perché non ho fatto niente. È una balla assoluta. Io ho lavorato fuori dell’ufficio, ho pubblicato libri, ho fatto cataloghi. Il problema era un problema…  
E’ arrivato ingiudicato, ma è una sentenza a 6 mesi, per una cosa che non esiste. Tant’è vero che io sono stato promosso, sono diventato sovrintendente.   Nonostante la condanna.  
ammetto di essere stato fisicamente assente, ma sempre intellettualmente presente … Per forza se uno studia storia dell’arte deve andare nelle chiese a studiare i quadri non può stare in ufficio per prendere lo stipendio.  
io ho una crisi allergica al matrimonio, che mi mette in uno stato di malessere assoluto … Appena sento la parola matrimonio, starnutisco. Starnutisco tutta la mattina. Solo all’idea del matrimonio.

Per molti anni ho avuto preconcetti molto negativi su VITTORIO SGARBI. La mia impressione su de lui è molto cambiata quando ho letto la sua battaglia per la difesa dei graffiti come arte e altre opinioni che mi sembravano intelligenti e sopra partiti. Ho pensato che la sua superiorità e libertà de pensiero sopra i partiti lo rendesse desiderato de tutti. Oggi, 2007-05-22, dopo di quello che ho letto, penso che forse VITTORIO SGARBI è più intelligente, etico e giusto de una giustizia che lo ha condannato e non condanna boss della mafia, truffe de 2 miliardi per rifiuti che solo hanno prodotto benefici per le mafie, incompetente nei posti sbagliati per corruzione che producano più danni delle assenze de VITTORIO SGARBI.

O anche adesso sono male informato dei mezzi d’informazione?

Vallettopoli, Sgarbi, giustizia, legalità o stupidità? 
L’opinione più curiosa che ho sentito in TV è stato quella de Sgarbi dire che un magistrato doveva essere carcerato. Io penso ... (continua)

Giustizia legalità o stupidità? Giustizia o matematica dell’ingiustizia?
Quanto costa i poveri contribuenti la giustizia per milionari?   Sembra che in Italia se fanno 10 volte l’intercettazione degli USA. Potenza ha speso €
2.700.000 in un anno, (fonte ... (continua)

Giustizia e magistrati di destra o sinistra?
Per me è un mistero la mancanza de scandalo de 5 milioni delle nostre tasse per un’impresa privata spiare “legalmente” per ordine della magistratura il passato lontano de Berlusconi e la condanna ... (continua)

Csm Woodcock Potenza veleni e giustizia o guerra fra politica, amici e inimichi? Woodcock chiedi tutti anni trasferimento a Napoli, dove 70% dei processi va in prescrizione. Perché non va? Tropo buono per disturbare la Camorra ? “Intanto, a spingere il Csm ad ... (continua)

Arte, merda di artisti e de Vittorio Sgarbi?
Vittorio Sgarbi ha parlato con molta intelligenza de merda di artisti: incluso la merda può diventare arte utilizzata de artisti, (Rai2, 2007-04-28, 00-29). Ma ha posto certe questioni ad altri, ... (continua)

Arte, creatività, Vittorio Sgarbi a Annozero e psicologia, sociologia e filosofia dei graffiti
Vittorio Sgarbi a Annozero ha detto delle cose su arte e creatività che mi sembrano molto interessanti: Esiste un eccesso de creativi di gente che credono che gli artisti possano guadagnare un ... (continua)

Sgarbi, graffiti, arte, politica, intelligenza e giustizia o stupidità? (Sondaggio)
Sgarbi non è mai stato cosi intelligente come al affermare: “ Quei graffiti sono arte “ 2. ... (continua)

Arte, Neo-arte, riciclaggio, graffiti e psicologia del valor economico o artistico?
Giudicare la differenza fra quello che è arte, schifo, trash, spazzatura o porcaria è per molti tropo facile e per altri molto difficile. Io ho più fiducia in quello che non sono tropo sicuri di ... (continua)
 .

Pubblicato il 22/5/2007 alle 11.10 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web