Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

TV, politica, giustizia, chiesa, adozioni, … delirio del genio G3o o megalomania de un loco?

Non vedo molti minuti de TV senza essere invaso de idee per i miei progetti de programmi, (>>>TV: nuovi format, creatività collettiva e diritti di autori ). Qualche volta vedo persone che ammiro e che mi fanno sentire inferiore a loro, ma sono più le volte che credo vedere più intelligente degli altri. Forze sbaglio, forze tutti se crediamo più intelligenti degli altri. Forze è meglio fare auto-satira su di me con G3o che aspettare che altri le fanno.

Per esempio oggi ho visto in Parlamento la lotta per miliardi di euro a dare alle famiglie, per adozioni, per la giustizia. Se i miliardi vano per famiglie tradizionale mancano per altri, per gay che dovevano avere le stessi diritti. Bagnasco, la più alta autorità gerarchica nella chiesa dopo il Papa, ha detto che non se oppone a che lo Stato difenda i diritti … Ma mi sembra pura demagogia dopo le critiche: se impedì gay di fare famiglia, de riconoscimento giuridico delle sue unioni, se impedisce adozioni, … sta a fare discriminazione de diritti. E questo non è degno de una religione o de una chiesa. Più importante dei miliardi tolti a quelli che contano meno per darli a chi è più popolare la politica poteva fare migliore politica de dare per tutti senza togliere a nessuno: con nuove politiche de adozioni gratis, immediate, senza il crime della politica e della giustizia a fare aspettare 5 anni con costi e burocrazie che causano danno i contribuenti, a quelli 20.000 famiglie che non hanno la possibilità di adozione e dei 20.000 bambini che muoiano di fame e potevano fare più felice 40.000 o più persone. Immagino che per molte famiglie la felicità di potere adottare può essere benefica non solo per due ma anche per figli e noni. Il ministro della giustizia domanda più soldi per la giustizia e io ricorda la zingara milionaria facendo giustizia. Certamente più soldi aiutano ma una giustizia con l’intelligenza della zingara faceva pagare i costi della giustizia a chi ha colpa della sua necessità, o al meno la maggiore parte dei costi.

Ho visto un vecchio, magro, malato medico condannato a 25 di galera per “avere ammazzato un amico”. In verità l’amico era un malato terminale senza possibilità de cura, stanco de soffrire che le aveva domandato per piacere de aiutarlo a morire. Per questo una giustizia che mi fa ricordare la Caste di piccoli giudici della REPUBBLICA delle BANANE lo condanna a 25 ani a vivere in galera con costi che potevano salvare 200 innocenti. Giustizia o stupidità? Secondo me è una stupidità una giustizia e una politica che condanna un malato a vivere torturato in uno stato de semi-vita con costi che potevano salvare molti innocenti … che condanna un medico con più umanità alla galera per 25 anni per avere fato un piacere a un amico che da solo non poteva terminare la sua tortura …

Quanti innocenti se salvavano con una politica e giustizia più intelligente?  

Ecologisti populisti della sinistra più “sinistra” destinano miliardi delle nostre tasse per biodiesel, un combustibile ecologico da piante. Ma tutta Italia coltivata da queste piante produceva solo 15% delle necessità de Italia. Se oggi muoiano 20.000 persone per giorno di fame quante moriranno in più per colpa de questa ecologia?  

>>>
Genio dei 3 occhi nella Repubblica delle Banane
Genio dei 3 occhi, straniero in Italia, (ptv-g3o)
Santa de Merda della Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, (satira preventiva de G3o)
TV: nuovi format, creatività collettiva e diritti di autori
MORATORIA CONTRO LA PENA DI MORTE E CIVILTà MAFIOSA VISTA DA G3o
Prodi, Beppe Grillo, “Santa de Merda e dei Rifiuti” e intelligenza o populismo dell’informazione? Ospedali per Africa, Gino Strada, Berlusconi, Valter Veltroni, adozioni e intelligenza o populismo?  

Family day, adozioni, gay, lesbiche, religione e Papa

“Family day”, adozioni, gay, figli,… (zapweb)

Pubblicato il 31/5/2007 alle 20.24 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web