Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Visco, carabinieri e “Il Vigile”

Il caso Visco mi fa ricordare una storia de un carabiniere molto simile al film “Il Vigile”: un giovane carabiniere in una frontiera de Italia vuole fare l’onesto e denuncia un caso de corruzione del suo capo con un politico. Il carabiniere è stato spostato in Sicilia. Aveva la fidanzata, progettava sposarsi. La sua vita è stata rovinata per essere onesto. Questa storia mi è stata raccontata come essendo vera nel 1990. Sarà vera? Continuerà cosi? Chi mi ha raccontato questo caso mi ha detto che i carabinieri erano gli ultimi in guadagno e primi in doveri. Sarà vero? Sarà ancora cosi? Sarà per questo che se raccontano barzellette dei carabinieri? Per me è logico che se una professione è peggio pagata, molti doveri, molti pericoli e pochi privilegi diventa attrattiva solo per meno intelligenti. Per me è evidente che più una professione ha privilegi più diventa arativa per i più intelligenti. Per me è evidente che più la giustizia condanna carabinieri per errori in situazione de stress meno saranno persone intelligenti a volere fare il carabiniere. Una giustizia che condanna solo carabinieri e forze del ordine per errori nel G8 de Genova e nel Global Forum de Napoli contribuisce ad avere fra carabinieri solo meno intelligenti.  

Cari carabinieri, vergognosa giustizia
Ho letto in uno giornale locale: uno senegalese, quando un carabiniere le domanda documentazione, le cause lesione guaribile in una settimana e cerca di fugire. Viene catturato e condannato a un ... (continua)

Ciampi, Mesina, “carabinieri”, giustizia, civiltà, cultura, e sensibilità della vecchia Italia
“Ciampi grazia Mesina”. E chi ricorda Pellé? Credendo che si trattasse del famoso giocatore brasiliano, ho trovato: “ Perdono di Stato anche a Orrù e Pellé… Luigi Pellé , ex ... (continua)

Cari carabinieri, poliziotti, forze del ordine e magistrati… vergognosi terroristi e certa “civiltà”, informazione, cultura, politica e giustizia …
Grazie i cari carabinieri, poliziotti, forze del ordine e magistrati che hanno arrestato i terroristi delle BR. Mi fa schifo vedere terroristi trasformati in eroi, raccontare che hanno iniziato la ... (continua)

Intercettazione: cari carabinieri, vergognosa politica, giustizia e legalità o stupidità?
Marchialo Dilda del Ros conferma “collochi investigativi informali” de sospetti terroristi de Guantanamo. Avvocati dei presunti terroristi considerano “gravissima illegalità”. Per politici de ... (continua)  

Calabresi, terrorismo, Neo-Italia, Neo-civiltà
Mi sembra che sia stato ieri la prima volta che ho sentito quello che io ho pensato e scritto da più de20 anni: Nella “vecchia” Italia i terroristi sono quasi sempre considerati eroi, molta ... (continua)

Prigioniere e vittime di serie A, B, C, … Z
Per certa cultura italiana a che fa capo il “Ministro della Terrorista” esistano prigionieri di serie A: terroristi anti-american e vittime di serie …z: forze dell’ordine americane assassinate ... (continua)

Carissimi criminali nella cultura della vecchia Italia, amnistia, calciopoli e giustizia o stupidità?
Molti crimini sono stati fati de criminali nei permessi premio. Il governo de destra de Berlusconi le ha ridotto. Il novo-vechio governo comunista vuole ridare i permessi premio anche per i grandi ... (continua)

Ivan Liggi, poliziotti, carabinieri e giustizia intelligente, stupida, vergognosa o schifosa?
Se non ho capito mal nel programma “Forum” de 2006-04-20, C4, ore 13, Ivan Liggi, un poliziotto de 25 anni con due premi per il suo lavoro, in un inseguimento le ha partito un colpo e ha ammazzato ... (continua)

Pisanu, mafia, ’ndrangheta, volontariato, carabinieri e giustizia o stupidaggine?
Pisanu: “Bloccheremo i soldi della ‘ndrangheta con confische su larga scala”. Solo adesso? Solo di parola? Solo alla ‘ndrangheta? Da molto vengo dicendo che è una stupidaggine della ... (continua)

Torture e pena di morte della Camorra nella sensibilità italiana
In pochi giorni sono stati ammassati molti a Napoli. Sembra che due sono torturati fino alla morte per rivelare informazione dei rivali. Sembra che deste, una dona di 22 ani che faceva ... (continua)

 

Carabinieri, ladri e criminali nell’informazione popolare italiana
Ho visto la popolare giornalista delle mattine di Rai3, (2005-03-24, ore 6.55), dare l’idea che le persone in divisa, soprattutto carabinieri, sono intoccabile, nessuno le può chiamare di cretino … ... (continua)

Carabinieri, forze dell’ordine, mafia, mafie, nuova politica e nuova giustizia
I carabinieri e forze dell’ordine sono stati molto efficienti negli ultimi tempi nel prendere criminali e mafiosi, sono stati vittime dell’umiliazione delle 400 donne di Napoli quando sono ... (continua)

G8 di Genova: idee, violenza, informazione e giustizia
En mia opinione, la cosa più sensata che è stata ditta sul G8 la ha detto Andreotti: se voliamo fare giustizia con i poveri de tutto il mondo tutti noi deviamo cambiare abitudine e vivere con meno ... (continua)

Per una rivoluzione culturale, morale ed etica della polizia, giustizia e politica
Molte volte sembra che i diversi potere e popolazione che dovevano collaborare per un mondo migliore se combattano fra loro alla volta di combattere il più grande inimico comune di tutti: la ... (continua)

Pubblicato il 2/6/2007 alle 13.34 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web